labatteria.it • Leggi argomento - La morte dei metallica

La morte dei metallica

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda lars_ulrich il sab gen 13, 2007 4:33 pm

"Say Hi To Mr. Cliff Burton!", un uomo un mito, veramente!

A mio modo di vedere i Metallica hanno resistito fino a quando ? sopravvisuta l'influenza di Cliff.

Alcune parti dell'and justice erano gi? state abbozzate con Burton ancora vivo, un esempio su tutti il bellissimo passaggio acusitco in mezzo a "To Live is To Die".

Forse faccio parte di quelli che sopravvalutano l'importanza del defunto bassista, ma i Metallica erano Cliff Burton.

L'Home Video "Cliff 'em All!" mostra performance live di cui si ? persa memoria negli anni, e state certi che il carsima di quella band durante l' Ozzy Tour '86 non la rivedremo mai pi?.

Detto questo se i quattro membri della band Metallica, arrivati nel '95 si sono resi conto che i loro gusti musicali erano cambiati, che il metal aveva lasciato posto ad influenze un p? Coutry, b?, allora hanno fatto bene a cambiare (senza continuare a fare una cosa che non sentivano pi? loro),quello che mi chiedo per? perch? usare ancora un nome che rappresentava una musica non pi? loro ?

EDIT: Per quanto riguarda la questione di Axta sui Maiden,voglio fare solo un piccolo appunto. E' pur vero che il marchio Maiden (o il marchio Harris, come preferite) ? praticamente tutti gli album. Ma non venirmi a dire che "Seventh Son Of A Seventh Son" ? uguale a "Iron Maiden" :D
left right left right

the red one(Tama Starclassic Performer DCF): 22x18 BD (2x),8x8 RT,10x8 RT,12x9 RT,14x11 FT,16x16 FT
the blue one(Mapex PRO-M Bermuda Sparkle): 22x18 BD,10x8 RT,12x9 RT,14x11 FT,16x13 FT
lars_ulrich
martellatore
martellatore

Messaggioda drummer15 il sab gen 13, 2007 8:20 pm

Sono costretto a quotare parola per parola l'ultimo post, sono pure d'accordo sul discorso coerenza con le proprie necessit? artistiche! Ma soprattutto sono d'accordo con l'ultima frase del post!!!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda gastone90 il sab gen 13, 2007 10:42 pm

quotissimo a lars_ulrich !!!!
***FONDATORE DELLA SACRA ALLEANZA ANTI STEFANO D'ORAZIO.*** Membro della somma congrega pestosa dei batteristi bipedalici. *** Membro della sacra alleanza dei pestoni. *** Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni. ***Discepolo della Sacra alleanza uomini tr?.Immagine
gastone90
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Signorina Buonasera il dom gen 14, 2007 8:27 am

lars_ulrich ha scritto:EDIT: Per quanto riguarda la questione di Axta sui Maiden,voglio fare solo un piccolo appunto. E' pur vero che il marchio Maiden (o il marchio Harris, come preferite) ? praticamente tutti gli album. Ma non venirmi a dire che "Seventh Son Of A Seventh Son" ? uguale a "Iron Maiden" :D

Beh ? vero che l'impronta si sente in ogni album, ma posso dire tranquillamente che in generale riconoscevo i brani dove c'era l'impronta di Adrian Smith ad esempio ... :) ... il genere sar? quello, ma la musica della band si ? evoluta, eccome ... :D
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda little joey il dom gen 14, 2007 11:58 am

axta ha colto in pieno... i post intelligenti non si sono ancora persi per strada, fortunatamente... quotone! :tru
little joey
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lars_ulrich il dom gen 14, 2007 1:13 pm

@Signorina Buonasera: io volevo infatti sostenere come la musica dei Maiden negli anni si sia evoluta pur rimanendo coerente con se stessa.
left right left right

the red one(Tama Starclassic Performer DCF): 22x18 BD (2x),8x8 RT,10x8 RT,12x9 RT,14x11 FT,16x16 FT
the blue one(Mapex PRO-M Bermuda Sparkle): 22x18 BD,10x8 RT,12x9 RT,14x11 FT,16x13 FT
lars_ulrich
martellatore
martellatore

Messaggioda bubi_the_drummer il dom gen 14, 2007 7:34 pm

ma che schifo..
"Non ho mai cercato il rock'n roll, ?è stato lui a trovare me" Lemmy Kilmister (MOTORHEAD)
bubi_the_drummer
martellatore
martellatore

Messaggioda vemawild il dom gen 14, 2007 11:27 pm

per quanto mi riguarda il black album e' stato l'ultimo album dei metallica, potevano andarsene cosi' ....ne uscivano a testa alta....
invece stanno collezzionando solo una marea di obrobri...e ne usciranno da relitti...!! :x
Sonor delite brilliant champagne 10" 12" 14" 16" 22" 1a serie
Rullo autocostruito: 10 doghe in rovere 14x6,5 x27mm -
Rullo x serate da guerra:pearl sensitone elite in alluminio 14x6,5
Doppio iron cobra power glide
Piatti ufip class e natural series + kashian(rossi)
Hardware: tama,sonor,pearl,premier,mapex +ferraglia varia
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal forever!!
vemawild
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda iron cobra il dom gen 14, 2007 11:35 pm

Oggi ho riascoltato un po' Garage Inc. Si, sono cover, d'accordo. Ma mi piace un sacco :tru :tru
iron cobra

Messaggioda zano il mer ago 08, 2007 5:30 pm

speriamo nel prossimo album....a proposito...quando uscira?
WWW.HAK.IT
http://www.hak.it
Membro della Sacra Alleanza degli uomini :tru
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta
Costruttore di portabacchette fai-da-te
Costruttore di pad da allenamento fai-da-te
zano
martellatore
martellatore

Messaggioda Flacco il mer ago 08, 2007 5:45 pm

questa primavera si spera.. sono d'accordo con lars..ha ragione.
ma a quanto pare i metallica hanno voluto almeno provare a ritrovare un po' le loro radici.. magari con l'ultimo album si tireranno insieme decentemente. intanto gli ultimi live sono mooolto meglio del periodo post st. anger...
io ci spero ancora..
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda fonsis il mer ago 08, 2007 6:08 pm

anke se il topic ? d qualke tempo fa...a me sono sempre piaciuti...anke con st.anger :tru
:cry: 07/07/07 : riposa in pace pizzella :cry:
fonsis
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lollo il gio ago 09, 2007 3:39 am

i metallica sono morti nel 91!
quelli dal 91 in poi sono i MERDALLICA
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda jason979 il gio ago 09, 2007 9:44 am

TOPIC INUTILE :o

I Metallica rimangono dei grandi... ci vogliono le palle a cambiare e a mettersi in gioco... se no si fa come gli slayer che mi fanno venire il sonno dopo 30sec... la musica deve essere espressione del tempo in cui viene prodotta se no non ha senso... e ogni album dei metallica ? diverso e non sar? mai uguale... se solo pensate a quanto sia diverso kill em All da Ride the Lightning o Justice dal black album o load da St.Anger... poi ci sono dischi immortali come Master of Puppets... che nel 1986 aveva senso e che oggi non l'avrebbe :o ... e dischi come RELoad che non avevano senso neanche quando uscirono (Load per quanto bruttino aveva molto pi? senso del suo capitolo successivo)!!!

p.s.: il prossimo album spaccher? (Rubin non ? B. Rock per fortuna) :tru ... ma ricordatevi siamo nel 2007 no negli anni '80!
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lollo il gio ago 09, 2007 3:55 pm

siamo d'accordo,
ma ricorda anche che a volte ? meglio ritirarsi dalle scene per evitare figure di merda!
sono d'accordo sul fatto della musica espressione del tempo in cui ? fatta,ma dal metal ad essere una boy band..ce ne passa!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda jason979 il gio ago 09, 2007 4:17 pm

Lollo lo so che siano d'accordo in linea di massima... per? dire che i metallica siano stati una boy band ? un esagerzione e lo sai anche tu... anche quando ai tempi di Load hanno fatto cagate a livello di immagine cmq i concerti sono sempre stati una MAZZATA se non altro per i pezzi di un tempo... e io te l'ho dico perch? c'ero :o ... li ho visti live nel Load tour a Roma nel 1996 e nel St.Anger tour a Bologna qualche anno f?...

p.s.: ? fin troppo facile spalare merda sui metallica... sopratutto qualche anno f? era di moda... sono stata una band che ha fatto storia e anche oggi a distanza di tanti anni spaccano dal vivo... certo di sicuro hanno gi? scritto il loro migliore album e suonato il loro migliore concerto... per? meritano il mio rispetto perch? hanno sempre fatto quello che gli pareva :tru
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Flacco il gio ago 09, 2007 6:48 pm

giusto jason, hai ragione! :wink:
i metallica hanno spaccato il culo a sufficenza :tru
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lollo il gio ago 09, 2007 7:20 pm

jason979 ha scritto:Lollo lo so che siano d'accordo in linea di massima... per? dire che i metallica siano stati una boy band ? un esagerzione e lo sai anche tu... anche quando ai tempi di Load hanno fatto cagate a livello di immagine cmq i concerti sono sempre stati una MAZZATA se non altro per i pezzi di un tempo... e io te l'ho dico perch? c'ero :o ... li ho visti live nel Load tour a Roma nel 1996 e nel St.Anger tour a Bologna qualche anno f?...

p.s.: ? fin troppo facile spalare merda sui metallica... sopratutto qualche anno f? era di moda... sono stata una band che ha fatto storia e anche oggi a distanza di tanti anni spaccano dal vivo... certo di sicuro hanno gi? scritto il loro migliore album e suonato il loro migliore concerto... per? meritano il mio rispetto perch? hanno sempre fatto quello che gli pareva :tru

i metallica dal vivo li ho visti 3 volte....e sono d'accordo con te sui loro live...ma antecedenti al 92...(li ho visti 2 volte prima del 93)
sfiga vuole che li abbia visti anche dopo il 93.... :x
ci sono bands che spaccano davvero con una coerenza incredibile...
qualche nome?
anthrax
megadeth
slayer
voivod (anche jason newsted l'ha capito)
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda jason979 il gio ago 09, 2007 7:42 pm

Mah la coerenza nella musica non so fino a che punto abbia senso... sopratutto quando un genere ha gi? detto tutto quello che poteva dire... allora o riesci a rivitalizzarlo con nuove cose o ti metti a rifare lo stesso disco con lo stesso riff copiato dai black sabbath :o ? non ha proprio senso... si finisce con il citarsi e con parare sui soliti 4-5 clich? :x ... i metallica hanno quasi sempre evitato di ripetersi e questo ? AVERE LE PALLE nel bene e nel male... le band che hai citato sono state tutte grandi ma non dirmi che i megadeth e in parte gli anthrax siano state sempre coerenti... dove la vedi tu questa incredibile coerenza? vogliamo parlare di un disco come risk :x ?... sugli slayer mi sono gi? espresso prima... i voivod meritano un plauso questo ? sicuro!

p.s.: Ho estremizzato un p? i concetti, per sintetizzare, ma credo sia chiara la mia idea!
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Iaco_rock il ven ago 10, 2007 12:40 am

Io ho gia espresso la mia opinione suoi Metallica nello scorso topic.....cmq x me non sono morti hanno voluto cambiare look e genere x aprirsi a nuovi orizzonti, tipo come l'idea di levare la retina del rullante a st. anger non era una cattiva idea :wink: :wink: :wink:
Poi alla fine ogniuno ? libero di pensarla come vuole.....
spero solo che il nuovo album non venga proprio una cagata ASSURDA :lol: :lol: :lol:
Il Rock nn ? solo un genere...? uno stile vita.
Iaco_rock
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda drummer15 il ven ago 10, 2007 8:42 am

Per me i Metallica vanno dove vuole andare principalmente il signor Lars con l'estrema complicit? di James Hetfield! Di fatto ? a loro che va imputata a mio avviso (con il completo benestare di Bob Rock) la sterzata dei Metallica! Anzi, direi che ? Bob Rock che li ha convinti a quella strada con il miraggio (mica tanto miraggio, dato quanto hanno realizzato in termini di vendite) di ampliare enormemente le vendite e loro ci sono stati! Sono stati dei furbi, hanno agito giustamente pensando ai loro interessi ma i Metallica che boicottavano MTV, che erano contro i video ecc. sono morti da un bel pezzo! Forse non staremmo parlando di loro in questi termini se Cliff non fosse morto in quel maledetto incidente, lui che era la vera anima dei 'Tallica, forse avrebbero continuato a sfornare capolavori metal al posto di nefandezze come St. Anger! Jason Newsted se n'? accorto e ha lasciato in tempo (anche lui comunque ? stato furbo perch? comunque ci ha guadagnato un bel gruzzolo)! In ogni caso il mio interesse attuale per i Metallica ? pari a 0!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lollo il ven ago 10, 2007 4:23 pm

jason...
hai ragione sui megadeth, i loro dischi medocri non fanno cos? schifo come load reload e st anger....
in quanto a coerenza i gruppi che ho citato ? vero, si sono evoluti, ma non si sono rincoglioniti come i metallica! :wink:
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Axta il ven ago 10, 2007 4:41 pm

allora sono solo io che detesto i megadeth :o ...
cmq nn sono d'accordo sull'ultimo intervento di lollo... (pardon :B )
pappappero :)
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lollo il dom ago 12, 2007 3:22 pm

appena vieni ad aosta ti faccio il lavaggio del cervello coi megadeth...
ma occhio...? anche il mio periodo blackmetal old school...povero tato, ogni giorno si sorbisce 1 ora di emperor e darkthrone a tutto volume! :tru
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lars_ulrich il lun ago 13, 2007 1:35 pm

recentamente mi ? capitato di avere sotto mano un live del 21 Settembre 1986 a Londra (liberamente scaricabile del sito Metallica Vault, non ricordo precisamente l'url). Sono rimasto piacevolmente impressionato dalla capacit? di esecuzione live (complice anche la media-buona qualit? della registrazione,finalmente!). Su tutte una frenetica (e precisa!) Creeping Death dalla pazzesca durata di 6 minuti.

Quello che OGGI mi preoccupa dei Metallica ascoltando le loro esecuzioni live (l'ultima quelle al Wembley Stadium) ? la loro poco precisione e pulizia, cosa che invece li aveva cottradistinti negli anni passati.
Uno delle loro maggiori caratteristiche era quella di farti arrivare una mazzata di suono addosso ed , in certo qual modo, era anche questa caratteristica a rendere ancora pi? bella la musica da loro suonata.

Ascoltando le sestine di One di quel live mi vengono i brividi, quali prospettve ci sono per un gruppo non pi? in grado di suonare nemmeno le proprie canzoni ?

A mio modo di vedere l'unica via di fuga sarebbe, per loro, un impegno nel rimettersi sotto a studiare il loro strumento (e sto parlando con te Lars...).

Ovviamente tutto "In My Humble Opinion"!
left right left right

lars_ulrich
martellatore
martellatore

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il lun ago 13, 2007 1:39 pm

ormai ? vecchio per studiare :o
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda jason979 il lun ago 13, 2007 2:55 pm

Ma io penso sia pi? un fatto di voglia e concetrazione... poi per le cose che fa Lars non c'? bisogna di studiare chiss? cosa ma solo di tenersi in allenamento e di concetrazione... tu mi parli del 1986 e io ti dico che si vedi il dvd di S&M del 2000 ti accorgi che sono precisissimi ( e ci credo c'era l'orchestra :D ) e Lars in particolare suona molto bene... ergo che sia solo concentrazione... cmq io ho molta fiducia nel nuovo album... l'accoppiata rubin/metallica mi intriga non poco... certo non ascolto pi? metal tutto il giorno da 10 anni quasi :o ...ormai ascolto di tutto... e preferisco sempre un buon groove a tutte le inutili cazzate... passo dal funky d'annata, all'elettronica al rock... esigo qualit? nei miei ascolti a prescindere dal genere... e credo che i metallica posso darci un disco di qualit?... sper? non mi deludano :wink:
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Corey il lun ago 13, 2007 3:02 pm

quotone sopra..nulla da ridire :tru
Corey
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Flacco il lun ago 13, 2007 7:27 pm

lars_ulrich ha scritto:recentamente mi ? capitato di avere sotto mano un live del 21 Settembre 1986 a Londra (liberamente scaricabile del sito Metallica Vault, non ricordo precisamente l'url). Sono rimasto piacevolmente impressionato dalla capacit? di esecuzione live (complice anche la media-buona qualit? della registrazione,finalmente!). Su tutte una frenetica (e precisa!) Creeping Death dalla pazzesca durata di 6 minuti.

Quello che OGGI mi preoccupa dei Metallica ascoltando le loro esecuzioni live (l'ultima quelle al Wembley Stadium) ? la loro poco precisione e pulizia, cosa che invece li aveva cottradistinti negli anni passati.
Uno delle loro maggiori caratteristiche era quella di farti arrivare una mazzata di suono addosso ed , in certo qual modo, era anche questa caratteristica a rendere ancora pi? bella la musica da loro suonata.

Ascoltando le sestine di One di quel live mi vengono i brividi, quali prospettve ci sono per un gruppo non pi? in grado di suonare nemmeno le proprie canzoni ?

A mio modo di vedere l'unica via di fuga sarebbe, per loro, un impegno nel rimettersi sotto a studiare il loro strumento (e sto parlando con te Lars...).

Ovviamente tutto "In My Humble Opinion"!

stra quotone... c'? stato un periodo (2000-2003) che facevan pena... ma adesso si sono risvegliati..almeno mi pare di aver visto questo.. :wink:
scusa se ti scasso.. ma quel live non l'ho, non ? che mi puoi passare l'url?
thaanks.. :D
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il lun ago 13, 2007 8:30 pm

A me nel live S&M non piacciono molto, Lars non mi pare poi tutta sta precisione (a parte For Whom The Bell Tolls a cui da un gran tiro) e, anzi, le parti pi? intricate le semplifica (come in tutti i live recenti)! Inoltre lui soffre in molte canzoni di overplaying, overplaying che ci sta proprio male! E non si tratta neanche di cose mirabolanti! Su tutte The Call Of Ktulu, peraltro eseguita a mio avviso malissimo! Inoltre quello ? uno di quei live in cui l'orchestra ci sta meno, anzi a dirla tutta l'orchestra ? un qualcosa di in pi? che stona a mio avviso! Anche questo tutto IMHO!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi