Nuvolorapido ha scritto:leggilo.![]()
sii servo del sapere se vuoi essere veramente libero.

Hai totalmente ragione,il mio nonno c?e? andato nella 2 guerra la sua e? una storia incredibilethemucco ha scritto:Basta avere avuto i nonni prigionieri nei campi di prigionia (o peggio) per avere tutte le informazioni minime per sapere quanto ? stata dura la 2? guerra mondiale.![]()
Non scordiamoci mai che i nostri nonni hanno sofferto per riportare la pace che noi ora viviamo e consideriamo un fatto acquisito, non scordiamoci che in molti paesi del mondo c'? ancora la guerra o sono sotto dei regimi e la libert? non sanno neanche immaginarsela, specialmente in medio oriente dove sono il guerra da decenni.![]()
La cosa poi che mi f? pi? incazzare ? che le ragioni delle guerre moderne sono prevalemtemente provocate per ragioni puramente economiche (petrolio in primis, diamanti, ecc..), che schifo!![]()
![]()

un discorso a parte meritano i campi di sterminio comunisti: bisogna vedere cosa si intende per comunismo, perch? il termine ha tante accezioni. io, per esempio, ho partecipato a qualche riunione di un circolo operaio delle mie parti, e loro sostengono che il comunismo non sia mai stato realizzato. certo, ci? non toglie che molte vittime siano state uccise.

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti