labatteria.it • Leggi argomento - come eliminare la traccia della batteria

come eliminare la traccia della batteria

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda alessandro65 il ven ago 03, 2007 4:12 pm

impossibile non si possono trasformare glimp3 in midi si possono solo trasformare i midi in mp3.
e qualora si potesse fare come puoi pensare che ti si dividano tutte le tracce,sarebbe troppo bello.
la cosa migliore da fare e prendere un buon midi usare un banco di suoni decente,io uso il vsc roland,e salvare il brano in wav o mp3 senza batteria vedrete che sara quasi come l originale senza pero le parole
alessandro65
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda gaggio il ven ago 10, 2007 10:30 pm

nicostarr ha scritto:se no potresti trasformare un mp3 di una canzone che ti piace in midi,poi togli la batteria e la ritrasformi in wav o mp3...mai provato??

si ? il metodo che sto cercando di fare anche io.....ma che programmi usare???????? :tru ....Ho delle versioni di karino scaricate da emule....ho provato a farmo ad es. con confortably numb (pink floyd).mid di M-live. Il problema che mi f? ascoltare ma non mi f? fare una nuova registrazione senza la batteria
gaggio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda darksoul il sab ago 11, 2007 12:53 am

nicostarr ha scritto:se no potresti trasformare un mp3 di una canzone che ti piace in midi,poi togli la batteria e la ritrasformi in wav o mp3...mai provato??

no no...i'm sorry,but all this is impossible...
passare da mp3 in midi non si pu? proprio fare...sempre la stessa storiella sopracitata delle frequenze che si accavallano...passare da mp3 in midi non si pu? fare come non si pu? nemmeno passare da midi a mp3...e anke con un campionatore sai ke skifezza :P sarebbe come chiedere a suoni semplici come quelli dei midi (campionati insomma,preregistrati,senza accenti ecc) di diventare suoni articolati dal nulla...nein...niet de fa'...

unica cosa su questa lunghezza d'onda provate a prendere il file midi originali e togliete la traccia percussioni e piatti (cymbals)...per? poi il pezzo lo pottete solo salvare in midi...

wabb?...per voi ? meglio di niente vero?comunque io ribadisco:auricolari nelle orecchie e se siete bravi i vostri colpi copriranno esattamente quelli del pezzo :P good work
"Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta" - "Membro della Grande Alleanza dei Batteristi Sfigati in Amore" - "Membro della Grande Alleanza del Batterista Metallaro" - Membro attivo del PMUI (Partito Metallari Uniti Italiani) :tru :)
Nella società odierna non si può più parlare di BILATERALISMO POLITICO!!!!
!i!i!i!i BOICOTTATE I MEDIA !i!i!i!i
darksoul
martellatore
martellatore

Messaggioda alessandro65 il dom ago 12, 2007 1:59 pm

non e vero si puo benissimo passare da midi a mp3 e con ottimi risultati io lo faccio con il vsc 3.2 della edirol prendo un midi miglioro i suoni e lo salvo in mp3.
ti diro di piu quasi tutte le basi per cantanti in mp3 sono ex midi file.
va benissimo per fare questo lavoro anche il cubase puoi scaricare banchi di suoni da internet per cubase per rendere i tuoi midi molto piu realistici,certo che se ascolti un midi con la scheda audio del pc ,anche se hai una soundblaster live platinum,si sentiranno sempre di merda
alessandro65
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Rock Drummer il lun ago 13, 2007 8:59 am

alessandro65 ha scritto:non e vero si puo benissimo passare da midi a mp3 e con ottimi risultati io lo faccio con il vsc 3.2 della edirol prendo un midi miglioro

ma infatti darksoul ha detto che era impossibile passare da mp3 a midi...
quello che dici tu ? passare da midi a mp3 che si pu? benissimo e ti quoto...
-Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente
-Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi

http://lukarocco.altervista.org/batteria/mazze.htm
Rock Drummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda alessandro65 il lun ago 13, 2007 9:05 pm

rock se rileggi bene lui dice che non si puo nemmeno passare da midi ad mp3 :a:
alessandro65
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Rock Drummer il mar ago 14, 2007 1:47 pm

ma si pu? passare da midi a mp3!!!
-Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente
-Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi

http://lukarocco.altervista.org/batteria/mazze.htm
Rock Drummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mik0 il mar ago 14, 2007 3:44 pm

Appunto.
Direi che lo scopo di questo thread ? stato raggiunto.
Oltretutto se ne ? gi? parlato.

:wink: Chiuso.
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica