@Lomydrum
forse non bisogna generalizzare........ma stai tranquillo che e' meglio generalizzare, piuttosto che parlare per un singolo, proprio come hai fatto ora tu........
Comuqnue....con discorsi in ogni caso un po'ambigui........o quantomeno di comodo...
Dunque.......le statistiche degli ultimi tempi parlano chiaro sull'eta' dei morti sulle strade........e questo fa gia decadere molti dei tuoi discorsi........siccome non si possono conoscere i propri polli, ecco che occorre qualche legge, con relativo controllo di essa, che sia al di la' della conoscienza dei propri polli.......quindi che generalizza, cosi' come tutte le leggi esistenti......non puoi pretendere che si facciano leggi ad personam (si dice cosi'?)........c'e' gia' qualcuno che se le fa, e c'ha pure l'autista......
E oltretutto sarebbe comunque una forma di discriminazione tra chi pare migliore di altri sotto alcuni aspetti.......quindi anche moralmente sbagliato......
Detto questo......tu mi dici che uno si deve abituare, deve prendere la mano, su una determinata auto, in modo da essere consapevole, e quindi calcolare al meglio i tempi di frenata, LA RISPOSTA DEL PEDALE DEL GAS, etc etc........non credi che gia' dall'inizio la cosa possa essere piu' facile per uno che guida gia' da qualche anno?...e ti parlo "a parita' di pollo".........Quindi ecco che gia' qui il tuo discorso decade.......
Non vuoi dare colpe in giro, tipo genitori o altro.......certo, il buonsenso lo insegnano i genitori.......ma la legge deve prevedere anche che c'e' chi non lo fa......
Talvolta gli incidenti non sono provocati da neo-patentati, che addirittura, per paura, stanno anche piu' attenti?.........
Permettimi di sorridere...ma questa dove l'hai letta?..in un libro di barzellette?.......e' un po' macabra, ma la capisco piu' come una barzelletta che come un dato reale..........perche' se fosse vero, allora a 30 anni occorre ritirare la patente alla gente.....o farli ridare l'esame di guida........
E comunque allora come mai, il piu' delle volte (e non talvolta) a crepare sono i giovani e a finire in ospedale in fin di vita sono sempre giovani?.......chi e' il guidatore esperto che in quei casi ha causato l'incidente?
Fammi, per favore, un po' piu' di chiarezza sulla realta'.......perche' io ne ho un'idea un po' diversa........va bene prendere i media con le pinze.......ma non credo che i giovani 17enni senza patente, o 20enni, morti in questi fine settimana, in realta' avessero 35 anni, fossero guidatori provetti ed esperti, e i giornali abbiano raccontato frottole.........qui si parla di cronaca......non di pensieri politici.....
Guarda....non metto in dubbio che tu sia un ragazzo in gamba, che guida con responsabilit?, non beve quando deve guidare, etc etc etc...........pero' ti consiglio di continuare a parlare per te, perche' statisticamente parlando, capiteresti male a farlo anche per conto di altri.........