labatteria.it • Leggi argomento - Batterie e margini di guadagno..

Batterie e margini di guadagno..

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Anigo il gio ago 16, 2007 12:19 pm

Chiss? perch? ma non me la sento di chiedere questa cosa a un negoziante vero e proprio... :D ho come l'impresione che non mi direbbe propriamente la verit? :evil: :evil:

Quello che mi chiedo io, ? in pratica quale ? il margine di guadagno che il negozio ricava vendendoci una batteria e quant' altro.
Cio? il negozio quanto paga una batteria che a noi vende a 500 euro?
E allo stesso modo, quanto paga il negozio,che so, una pearl che a noi vende a 2000 euro?
E lo stesso si puo' dire sui piatti..cio? mi piacerebbe sapere, cosi' per curiosit?..ma uno splash da 10", il negoziante alla Sabian quanto lo paga?
E magari un ride, che a noi vende a 350 euro, in realt? a loro quanto ? costato a prenderlo direttamente dalla Sabian?
Sono andato in banca per dare un'occhiata ai miei risparmi. Ho scoperto di avere tutto il denaro che mi serve. Se muoio domani.
Anigo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mikedream il gio ago 16, 2007 12:40 pm

sicuramente poco, il loro guadagno ? sugli strumenti nuovi e non usati, per? direi che un buon 40% se lo intascano, o forse di pi?, unica cosa che ti assicuro che so di certo ? che un negozio che vende ricambi per moto un variatore top nard? che vendono a 100 euro circa lo pagano 25 euro :cry: :oops:
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Anigo il gio ago 16, 2007 1:16 pm

Guarda mikedream forse mi sono espresso male, ma io intendevo proprio quanto ricavano dalla vendita sul nuovo e non sull'usato.
Cio? ad esempio una Mapex che a noi fanno pagare 1000 euro, quanto ? costata a loro comprarla dalla Mapex?

Poi comunque il tuo discorso sui motoricambi ? valido ma un mio amico ha una concessionaria e lui riporta esattamente il contrario: mi dice che il nuovo lo paga 8 e lo vende 10, quello il prezzo ?, e quello il prezzo rimane, mentre un usato lo puo' ritirare a 4 e venderlo poi a 10, quindi il suo guadagno ? l'usato.

Forza,nessuno sa quanto i negozi ci marciano su di noi, poveri compratori....?
Sono andato in banca per dare un'occhiata ai miei risparmi. Ho scoperto di avere tutto il denaro che mi serve. Se muoio domani.
Anigo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ludovico il gio ago 16, 2007 1:33 pm

...che tristezza........certo fa caldo...tanto caldo !
Ludovico uses: Ludwig Quadraplus'76-Ludwig Classic'68-Hi Percussion'82
Ludwig Supraphonic'61 14x5-Tamburo Opera13x4
Ufip-Tosco-Zildjian/Cym Ludwig-Basix-Pearl-Dw/Hdw
Pro Mark-Ciocca Stk Remo & Evans Heads
Lp Perc. - Tama Mtrm - Jts Mkp
ludovico
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda burgmaniano il gio ago 16, 2007 1:33 pm

A parte il fatto che nessun negoziante acquista da Mapex, da Sabian, da Pearl o altri, ma bens? dai rispettivi importatori italiani, quindi dai vari FBT, Aramini, Casale Bauer ecc.
Credo inoltre che parlare di margine di vendita in generale sia errato in quanto probabilmente nei piatti ci saranno margini differenti rispetto a quelli realizzabili sulle batterie, a loro volta diversi da quelli delle meccaniche ecc.
Devi poi considerare il fatto che una batteria che un piccolo negozio di paese acquista diciamo a 800 euro potendone prendere 2-3 pezzi al massimo, di sicuro negozi molto grandi potendo acquistarne 30 pezzi in blocco la pagher? sensibilmente meno, magari anche 500 euro.
Infine c'? anche da dire che non tutti i prodotti permettono margini di un certo tipo: di certo il ricarico che un negoziante avr? vendendo una Noble & Cooley non sar? certo in proporzione quello che potr? applicare a una Tamburo Ash.
In definitiva il discorso mi sembra molto difficile da affrontare e per come la vedo io, anche poco interessante e utile... :wink:
burgmaniano
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mikedream il gio ago 16, 2007 1:38 pm

come dice burgmaniano, passando per gli importatori le cose le paghi ancora di pi?, perch? anche loro hanno un margine di guadagno, se importassero direttamente dalle ditte anche noi pagheremmo le cose meno :wink:
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Anigo il gio ago 16, 2007 2:01 pm

Beh scusate a me sembra un argomento interessante piuttosto dei soliti thread "io suono emo-core rock che batteria devo prendermi?" oppure "va bene il Bionic da 16 per suonare post-grunge?"
Poi se a nessuno gliene frega nulla allora il thread andr? nel dimenticatoio, pero' per me ? per lo meno curioso sapere quanto in effetti COSTA un prodotto che noi compriamo, quanto influenza l'importazione, la manodopera, la pubblicit? eccetera
Anigo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mikedream il gio ago 16, 2007 2:02 pm

l'unico che potrebbe dirci qualcosa ? Marcaccio, ma non penso lo far? cos? apertamente :wink:
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda murciao66 il gio ago 16, 2007 4:22 pm

hehehe lo credo anche io :D
.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Senatore de "labatteria.it"
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda SuonoColMartello il gio ago 16, 2007 5:20 pm

Comunque come la poni tu la domanda sembra che voglia dire :"ma quei negozianti truffaldini quanto ci fregano da sopra i piatti a noi poveracci ??" quasi ke stanno l? malefici a ingegnarsi per fregarci e arricchirsi per girare in porche e andare alle Caiman...
Certo veramente ci sono dei negozianti ladri ke vogliono fregare a tutti i costi (e non pochi) ma scommetto ke se tu fossi un negoziante ti lamenteresti dei margini di guadagno e delle infinite tasse che devi pagare e vedresti la cosa diversamente.

Detto ci? capisco che in realt? eri solo curioso di sapere quanto costa comprarlo al produttore e a quanto ce li "rifilano"...che dire..se qualcuno lo sa si faccia avanti
LOVE YOU ROBERTINI XD
:******
SuonoColMartello
martellatore
martellatore

Messaggioda Anigo il gio ago 16, 2007 7:40 pm

Ma si infatti, la mia ? solo una curiosit?, non se ne ? mai parlato e allora sarebbe interessante sapere. Poi tanto mica cambia niente! Era solo cosi'!
Poi, si sa, certi negozi ne fanno di cotte e di crude ma questo ? un altro discorso.
Anigo
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie