labatteria.it • Leggi argomento - Animazioni Flash

Animazioni Flash

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Travis Landon Barker il lun mar 05, 2007 2:12 pm

andate gi? :wink:
Ultima modifica di Travis Landon Barker il dom ago 19, 2007 1:43 pm, modificato 1 volta in totale.
Travis Landon Barker
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Roger-It il lun mar 05, 2007 2:44 pm

esistono siti con una enorme collezioni di file FLA, quelli editabili.
dai un'occhiata a www.risorseflash.it e www.flashkit.com
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda neil_peart il lun mar 05, 2007 2:55 pm

flash ? un linguaggio di programmazione..
quello che chiedi tu ? impossibile a meno che non sia disponibile il sorgente..

mi spiego.. tu crei il file sorgente di flash poi lo "compili" e quindi hai il file eseguibile che non pu? essere editato... o meglio.. si pu? editare per? se tieni conto che magari ci sono sotto livelli e ognuno di questi ha del codice al suo interno.. allroa stiamo freschi..
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda crazy diamond il lun mar 05, 2007 5:57 pm

infatti. I file che vedi sono swf, mentre i file progetto hanno formato FLA. (che tra l'altro non vanno MAI pubblicati!!)
Per imparare, dai uno sguardo ai FLA che ti ha segnalato il buon Eugenio-It (che saluto) e alle lezioni su html.it.
Una precisazione: flash non ? un vero e proprio linguaggio di programmazione, perch? racchiude in se degli oggetti (simboli) disposti su una timeline. Il linguaggio di programmazione di Flash si chiama Actionscript.... per fare animazioni elementari non occorre conoscerlo. In pi? c'? XML per gestire al meglio i contenuti
Direttore Ufficio Sinistri del "Pliko suka group"
Foggia - 22/01/06 - Io c'ero! - Monteschiaffone (VT) - 11/05/08 - Io c'ero!
crazy diamond
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/progressiveland

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il lun mar 05, 2007 8:20 pm

ci sono dei programmi (a pagamento) che partendo dal .SWF ricavano il sogente .FLA ma non ricordo il nome comunque guarda qui

anche se non ? elegantissima come soluzione rubare dei filmati, inoltre se non ti documenti un p? difficile che riuscirai a modificare decentemente quello che trovi di pronto

rimosso >>********************************************** << aveva gi? detto tutto crazy diamond :mrgreen:
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Travis Landon Barker il dom ago 19, 2007 1:34 pm

riuppo il topic.. so imparando ad usare flash, e volevo fare una cosa molto semplice ma carina(secondo me:D) da mettere nell'index del sito. quando si apre la pagina, compare il logo con una dissolvenza. Dalla pagina totalmente bianca compare il logo piano piano...

http://www.labatteria.it/public/file/prova.rar

qui potete vedere cosa ho fatto. il problema ? che una volta che si ? formato, riparte da zero, ? un ciclio continuo, qualcuno sa come si fa a fermarlo una volta che si ? formato il logo? per fare l'effetto ho preso l'immagine e poi gli ho aggiunto l'effetto transizione in entrata... se ho sbagliato qualcuno me lo sa dire?

grazie

-Marco-
Travis Landon Barker
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ufobobo il dom ago 19, 2007 1:36 pm

http://flash.html.it/

Ci sono molte animazioni che puoi scaricare e modificare secondo le tue esigenze.
Per modificarle per? si richiede un minimo di conoscenza flash.
Perché suonare tutte queste note quando possiamo suonare solo le migliori? Miles Davis
Ufobobo
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto