come ho scritto in questo vecchio topic: http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=30636&highlight=new+wave

toolate ha scritto:Gionz ha scritto:....
I soad di innovativo hanno poco o nulla, al massimo sono un p? strambi
giusto per fare qualche nome(pochi) per l'originalit?: sonic youth, il rock tedesco e frank zappa
a scanso di equivoci Reznor non f? propriamente industrial e non l'ha nemmeno inventato!
oppure buttati sull'elettronica...e ti si spalanca un mondo
buon ascolto

Gionz ha scritto:
quoto...
ma ? questo che non mi piace... per trovare musica nuova dover cercare nel passato... ? da anni che lo faccio.... e ci vorrebbe decisamente qualcosa di nuovo....
Gionz ha scritto:l'elettronica non si ferma alla house.... mai sentiti i REFUSED?

PAICE 87 ha scritto:So bene che l'elettronica non ? solo house,non a caso ascolto quando capita Fatboyslim,Prodigy,Daft Punk,chemical brothers,etc ma seleziono quello che mi piace...mi lamentavo che ovunque sento solo pulsazioni elettroniche squallide e monotone

Gionz ha scritto:beh... a livello di tecnica magari no... per? come stile sono stati una buona novit?...e poi tralaltro mescolare nu metal e sonorit? armene non ? propriamente stramberia...
reznor... beh si ispira all'industrial e l'ha fatta conoscere mescolandola all'elettronica, gli inventori dell'industrial sono gli insturzende neubaten... che sinceramente mi fanno un po' cagare...
di elettronica ne ascolto gia un po'![]()
![]()
radiohead, refused... ecc

AHAHAHAH!!!!!

Gionz ha scritto:Beh... confesso. in materia elettronica e industrial non sono proprio un esperto.... come gusti musicali sono improntato piu su punk e sottogeneri. ecc ecc... comunque sia ho qualcosa dei cabaret voltaire, cop shoot cop... eccetera, ma come dici... non ? un genere per tutti e infatti a me non esaltano piu di tanto... la cosa piu industrial che riesco ad ascoltare che poi ? mista a rock ed elettronica (e mi piace abbastanza) sono i NIN... di cui poi ho solo The Downward Spiral... l'elettronica... beh non mi esalta troppo... mi piace solo se mischiata con altro e non troppo sintetica... per questo mi piacciono i REFUSED e i RADIOHEAD![]()
grazie per le dritte

Gionz ha scritto:Cari utenti del forum... non so se a voi ? mai capitato di pensarci, ma da quant'? che non riuscite ad ascoltare un gruppo NUOVO che vi riesca a far sbalzare dal letto dicendo:"Cazzo!! Cos'? sta roba?!? MAI SENTITO NULLA DEL GENERE!!! FIGATA!!!"?

Gionz ha scritto:PAICE 87 ha scritto:So bene che l'elettronica non ? solo house,non a caso ascolto quando capita Fatboyslim,Prodigy,Daft Punk,chemical brothers,etc ma seleziono quello che mi piace...mi lamentavo che ovunque sento solo pulsazioni elettroniche squallide e monotone
se non ti piacciono le pulsazioni elettroniche squallide e monotone ti suggerisco di scaricarti o guardare su youtube REFUSED- New Noise
e magari se sei onesto (meglio) e hai soldi da parte comprati il cd, se ti piace... secondo me stupendo The shape of punk to come

e sto parlando di tutti gli strumenti, se poi aggiungi il piano di Mat ... 

souldrum ha scritto:@toolate
non ce l'ho con te, non preoccuparti.......e' che leggendo il tuo reply mi sono venute ulteriori perplessit?......scusa...seppur rispondendo a un altro utente, tu citi eventuali soluzioni innovative, facendole crollare subito solo perche' qualcun altro le aveva adottate 5/10/20/30 anni prima........
Permetti che la cosa mi faccia quantomeno ridere........riduci la musica a una scelta di soluzioni come quelle da te elencate?.........e i testi?...e l'interpretazione?.......e il fatto di percepire un qualsiasi messaggio (sia esso costituito da un'emozione, o un messaggio vero e proprio) all'interno del pezzo?...non puo' essere innovativo?
O forse tu apprezzi un lavoro musicale ignorando questi aspetti?......
Ora...non so se tu scrivi musica o meno........ma nel caso tu lo faccia.....lo fai per esprimere qualcosa che senti in quel mentre?......oppure perche' cerchi "qualcosa di innovativo" che prima di te nessuno aveva fatto?......Ovviamente la domanda vale per tutti i partecipanti a quest'orgia pissicologgica!

bouncingsouls ha scritto:Gionz ha scritto:PAICE 87 ha scritto:So bene che l'elettronica non ? solo house,non a caso ascolto quando capita Fatboyslim,Prodigy,Daft Punk,chemical brothers,etc ma seleziono quello che mi piace...mi lamentavo che ovunque sento solo pulsazioni elettroniche squallide e monotone
se non ti piacciono le pulsazioni elettroniche squallide e monotone ti suggerisco di scaricarti o guardare su youtube REFUSED- New Noise
e magari se sei onesto (meglio) e hai soldi da parte comprati il cd, se ti piace... secondo me stupendo The shape of punk to come
ma i refused non fanno elettronica!!(ma hardcore) comunque grandi!!!

souldrum ha scritto:@Kano_the_drummer
[...]
.....perche' le emozioni non hanno niente a che' vedere con la cultura, in nessun settore artistico[...]

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti