labatteria.it • Leggi argomento - Batterie vendute e rimpianti... ...

Batterie vendute e rimpianti... ...

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Anigo il lun ago 20, 2007 12:13 am

Vi ? mai capitato di aver venduto una batteria (magari in permuta per comprarne un'altra) e dopo, a distanza di qualche anno,ritrovarvi per vari motivi a mangiarvi le mani per quello che avete fatto?
A me si, ? capitato 2 volte

La prima volta ? successo con la mia prima batteria, non perch? suonasse chiss? come, ma perch? col senno di poi ho pensato che la prima sarebbe stato bello tenerla per sempre.
La seconda volta ? capitato con una Premier incredibile, anni 90 ,madreperlata, made in england, veramente rock,che cambiai per una tamburo formula. Mi piaceva veramente un sacco,ma mi ero fissato con la Tamburo e decisi di darla dentro. Non sarei mai riuscito a comprare una Formula senza dare la mia in permuta,ero studente..Adesso sono contento di quel che ho, ma se la ritrovassi in giro magari la ricomprerei.
E voi?
Sono andato in banca per dare un'occhiata ai miei risparmi. Ho scoperto di avere tutto il denaro che mi serve. Se muoio domani.
Anigo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lollo il lun ago 20, 2007 12:19 am

bel topic...
a pensarci bene forse non avrei mai venduto il mio set 28-18/14-12/16-14/18-16 fai da me...
c'ho pure registrato un disco e spaccava davvero come suono (enorme!! :tru)
...e come look: arancione lamborghini diablo con un lampeggiante sulla cassa che si azionava con un pulsante a pedale....
Fighissimo! :tru
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda MikeNRoll il lun ago 20, 2007 12:40 am

Chi cazzo sei Michael Knight? :mrgreen:
Immagine
Presidente/Fondatore della Contorta Alleanza Batteristi Rari
MikeNRoll
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda holypioppo il lun ago 20, 2007 12:56 am

Io sto dando via la mia Pearl, ? solo una EXR e l'ho usata solo per pochi live ma so gi? che mi dispiacer? :(

Cmq con quei soldi mi ci compro altre cose che poi non me la faranno rimpiangere :mrgreen:

Per quanto riguarda la mia prima batteria, una basix nera, non credo la dar? mai via per due motivi:

1 - Non ci faccio su quasi niente e sarebbe pi? lo sbattimento che il resto..
2 - Mi ricorda i vecchi tempi e soprattutto il culo che ho avuto comprando una batteria alla cieca senza saperne mezza e beccarmi quella sbattera che oltre che resistere nel tempo ormai ci viene fuori un suono che sfido chiunque trovarlo in una economy.. :tru
holypioppo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Stax il lun ago 20, 2007 1:17 am

Una volta pu? capitare. Ma se la cosa si ripete ehm...forse si ? un tantino fessi :mrgreen:
:wink:
Stax
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda plandro il lun ago 20, 2007 2:00 am

sicurament rimpiango di aver venduto la mia vecchia sonor 505...per? grazie a lei ho raggiunto la cifra necessaria per acquistare la pdp....ora che ne ho solo una di batteria ? un problema perch? la mia ce l'ho alla sala prove, mentre quella per studiare ho una mezza catapecchia sprovvista di reggirullo, charlie, aste....e ogni volta mi devo sbattere avanti e dietro i pezzi che mancano per poter studiare...eh, se avessi ancora la sonor....
Membro della comunità "labatteria.it Dipendente"
Presidente della P.D.P.icchiatori Endorser abusivo PDP
My ex yamaha maple custom
My EX Pdp cx
My fuckin' band
<b>RADUNO PUGLIA 2009</b>
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda giac67 il lun ago 20, 2007 7:11 am

io la mia vecchia ludwig classic (si fa per dire era un 91), non tanto per come suonava (anche se era una bomba), ma solo per questioni affettive e ricordi legati alla mia giovent?. Comunque quandol'ho data in permuta per la vistalite, mi sono tenuto il supra, che secondo me suonava un tantino meglio dell'altro in dotazione con la vista
LUDWIG DRUMS :
- FAB4 L8024 classic maple set (22x14 14x5 13x9 16x16) Black oyster pearl
- LM402 14x6,5 supraphonic

YAMAHA DRUMS :
- STAGE CUSTOM HIP birch (20x8 10x5 13x8) natural wood
- MAPEX MPX steel 10x5,5

- ROLAND VAD307

- ALESIS SAMPLEPAD PRO

- PAISTE 2002 Red Logo Set (24 ride -19-17-15 crash -11 splash -14 hi hat)
- YAMAHA EAD10
giac67
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jakiliebezeit il lun ago 20, 2007 9:00 am

Io gi? mi sono pentito di aver venduto la mia Dixon economica,a ripensarci sarebbe stata ottima come batteria muletto per le prove,ero riuscito a trovare la giusta accordatura e non suonava affatto male,anzi :( .
Membro della singolare Alleanza batteristi monopedalistici
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda rino il lun ago 20, 2007 9:43 am

ho dato in permuta un rullante (valgono anche i rullanti??) 14"X5" in acero DrumSound per un DW brass 14"x6,5"... il giorno dopo me ne sono pentito e sono corso dal negoziante per farmelo restituire!!!
ora ho sia il DrumSound sia il DW :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
il DS per un certo periodo me lo chiedevano in tanti per registrare, ho fatto bene a riprendermelo :a: ...? stato il rullante pi? registrato della mia citt?!!!
rino
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda burgmaniano il lun ago 20, 2007 10:46 am

A 18 anni presi un'anonima taiwanese, ma quella ? preistoria.
Poi invece suonai diversi anni con una Purecussion fino al Maggio 2006 quando la vendetti tramite forum e comprai la mia Drum Sound.
Ho bellissimi ricordi legati alla Purecussion, ottima batteria a dispetto di ci? che a prima vista potrebbe sembrare... :wink:

Immagine
burgmaniano
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Jakiliebezeit il lun ago 20, 2007 10:54 am

Che batteria bizarra :o .
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda TYR il lun ago 20, 2007 11:39 am

lollo ha scritto:bel topic...
a pensarci bene forse non avrei mai venduto il mio set 28-18/14-12/16-14/18-16 fai da me...
c'ho pure registrato un disco e spaccava davvero come suono (enorme!! :tru)
...e come look: arancione lamborghini diablo con un lampeggiante sulla cassa che si azionava con un pulsante a pedale....
Fighissimo! :tru

B? Lollo...adesso se non sbaglio hai una bella Drum Sound con cassa da 26"...o sbaglio? :D :D

Ciao grande!!
TYR
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda markone il lun ago 20, 2007 11:51 am

Ancora mi mordo i gomiti... Errori di giovent?... vendetti (per una cifra tra l'altro irrisoria...) la mia prima batteria in assoluto, una Hollywood in finitura color madreperla che era una meraviglia...
Drums: "Pearl Masters Premium Legend" - "Yamaha Maple Custom Definitive" - "DW Collector's" - "Roland TD15K"
Ufip Bionic & Sabian AAX series;
Snares: Pearl Ian Paice signature 14"x6,5"; Mapex Black Panther AM 10"X5,5"; Acrylic snare 14"x5" "handmade"; Pearl Vinnie Paul signature 14"x8"; Yamaha "Roy Haynes";
Senatore de "labatteria.it"
markone
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Tokageroh il lun ago 20, 2007 12:17 pm

lollo la storia del faretto non la sapevo :?D

granto :tru
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Anigo il lun ago 20, 2007 5:03 pm

Certo che si puo' estendere il discorso a qualsiasi cosa..io parlavo di batterie ma poi tutto ? concesso...il rimpianto per un ride, un pedale, un campanaccio..qualsiasi cosa

STAX tu hai ragione, pero' tante volte il desiderio di cambiare o solo il fatto di provare una marca diversa ti frega. Non ? essere stupidi secondo me, ? un'po' rischiare e se va bene bene,senno' amen. Certamente adesso certi errori non li rifarei, ma la voglia ogni tanto di vendere tutto e comprare tutto nuovo quella c'? ancora, eccome!
Sono andato in banca per dare un'occhiata ai miei risparmi. Ho scoperto di avere tutto il denaro che mi serve. Se muoio domani.
Anigo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Jakiliebezeit il lun ago 20, 2007 5:32 pm

io ho dei rimpianti anzi pi? che rimpianti delle incazzature per i soldi sprecati in piatti di cacca che avrei potuto benissimo risparmiare,per? ancora non ero a conoscenza di questo forum altrimenti ci avrei pensato due volte prima di aquistarli...errori da principiante.
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Def - ora Mark91 il lun ago 20, 2007 7:19 pm

io mi sono pentito molto di aver speso ?40 x 1 zildjian planet da 16" x necessit?..
va beh, li era 1 caso di bisogno, non cercavo proprio la qualit?...
per? vi giuro che non tornerei indietro..
ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE, Congrega Pestosa dei Batteristi Bipedalici
Membro della Sacra Alleanza Zildjian
Def - ora Mark91
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il lun ago 20, 2007 8:40 pm

Ora.......non voglio fare il "gago" (anche se ne sono un po' orgoglioso), ma io non ho mai avuto rimpianti su quanto venduto.......per 2 motivi.......
1) ho venduto pochissimo.....il piu' l'ho sempre tenuto.......
2) quello che ho venduto (quasi sempre dato dentro) ho potuto farlo sempre dopo aver sostituito egregiamente cio' che dovevo lasciare......oppure perche' proprio non me ne facevo assolutamente niente.......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda eremita il mar ago 21, 2007 7:24 pm

quoto souldrum...anch'io vendo molto poco e solo ci? che non mi serve...

tuttavia, circa 10/12 anni fa, ho venduto un set di piatti tosco (hi-hat 15" ,crash/ride 18" e flat ride 18" stupendo....) e non sono pi? riuscito a rientrarne in possesso.....che peccato.....ricordo in particolare il flat che suonava moooolto bene......

per?, a distanza di anni, mi sono rifatto....adesso ne ho 8!! :tru
eremita

Messaggioda cassa4 il mar ago 21, 2007 10:58 pm

uhm... tralasciando i quintali di oggetti comprati/venduti, direi che 2 sono i maggiori rimpianti:

un ride K custom 20", vecchiotto, ma che suonava veramente bene! ancora adesso mi mangio le mani per il suono che aveva;

una Tamburo serie Nuova, batteria a doghe: bellissima, suonava benone.... venduta perch? non aveva la cassa da 22" ma da 20".... almeno quando l' ho venduta ho guadagnato di pi? di quello che avevo speso!... :D

:wink:
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda lollo il mer ago 22, 2007 12:04 am

se penso che volevo vendere il mio ride k da 20 del 93.....
NON LO FAR? MAI!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Ufobobo il mer ago 22, 2007 12:15 am

Non ho avuto ancora alcun rimpianto, ma ho la sensazione che lo avr? appena avr? venduto la mia pacific madreperla
Perché suonare tutte queste note quando possiamo suonare solo le migliori? Miles Davis
Ufobobo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda rava il mer ago 22, 2007 12:52 am

io un crash paiste 2002 da 14" con la campana appiattita da swizzera violenza...in sala mi manca sempre con il suo fuashhhh!!

mitico! :'(
rava
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/nissun.rispetto

Messaggioda Vin il mer ago 22, 2007 8:45 am

Quando ero piccolo mio padre mi regal? prima e vendette poi la vecchia ludwig del 1975, era un gioiellino blu madreperla, aveva la cassa ricavata da un timpano, un tom e un rullante in acciaio.
Ero troppo piccolo per capire, e per me una batteria nuova voleva dire un gioco nuovo. Lui le cambiava spesso perch? aveva uno studio di registrazione.
Tra tante, quelle che rimpiango di pi? sono: la mia prima batteria (appunto la ludwig), una slingerland bianca dei primi '80 e una Premier rossa di met? '80.
Quando ho preso DW stavo per commettere l'errore di dare via la mia Tamburo opera di fine '80. Per fortuna non ho commesso questa sciocchezza :)
Vin
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Tokageroh il mer ago 22, 2007 9:19 am

dar via una tamburo anni 80 sarebbe stata un'eresia, hai fatto benissimo :tru
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Groove! il gio ago 23, 2007 4:03 pm

Mi pento di tutto ci? che faccio.... un giorno mi ammazzer?.... eh eh eh
Scherzi a parte quando penso alla mia DS (24x20!) mi viene da piangere, poi per? penso a quando piangevo davvero mentre la scendevo gi? per le scale (5 piani).... ricordo con meno nostalgia la MMX ... non sono mai riuscito ad abituarmi agli optimount..bella drum cmq. Adesso, la mia TD12 la terr? per un bel p?... ma o prima o poi partir? pure lei.. magari tra 10 anni quando avr? una sala personale ... :tru
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda emerald il gio ago 23, 2007 4:38 pm

la mia tamburo formula del 2000.....
batteria veramente cazzuta :tru , data dentro per prendere la Drum sound equalized....avessi solo saputo che un mese dopo avrei vinto ad una tombolata paesana 1000 euro (la somma che mancava per arrivare a pagare cash la DS) col piffero che la davo dentro...va beh con i soldini ho fatto (o meglio far? tra 10 giorni) delle belle ferie con moglie e figlio.

ciauz
CRistiano
Drum:Drumsound Evo 2.0 natural Burst 24*18 - 8*6,4 - 10* - 12*9,6 - 14*13 - 16*15
Snare: PM padouk 14*6,5 - Ludwig Black Beauty 14*6,5 ottone martellato
UFIP Cymbals: HH brilliant 14, HH bionic 13, splash brilliant 8,10,12, splash bionic 10,12, crash brilliant 16,17, crash bionic 15,17, crash vibra 18, crash blast 18, china bionic 18, ride rough 20
Murat diril Luminous crash 16-18, mini china 10, ride 22
emerald
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Anigo il gio ago 23, 2007 4:51 pm

Avevo un piatto di marca ZEUS.
Tanti anni fa.
Era un crash leggerissimo, da jazz. Io ero un piccolo rocker incazzato, non me ne facevo niente di un crash cosi'. Lo misi per terra, :o ci saltai sopra, :o :o sulla campana fino a girarlo su se stesso, in modo che diventasse un china :o :o :o
Faceva ancora piu' schifo.
Alla fine lo usavo come frisbee, ne facevo di tutti i colori. Lo avevo anche colorato con lo spray fucsia. Alla fine, chiss? dov'? finito....
Pero' era un piatto degli anni 50 sicuro, magari adesso chiss? che valore avrebbe....forse!
Anigo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda leano il ven ago 24, 2007 3:05 am

Mai venduto nulla e certo che se dovessi farlo non rimpiangerei ma piangerei davvero lacrime di dolore non vender? mai nulla.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Rullante * BANNED * il ven ago 24, 2007 3:41 am

rino ha scritto:il DS per un certo periodo me lo chiedevano in tanti per registrare, ho fatto bene a riprendermelo :a: ...? stato il rullante pi? registrato della mia citt?!!!

Beh.....data la tua residenza e' stato praticamente il rullante piu' registrato IN ASSOLUTO ! :D

Io ho rivenduto solo una batteria (che gia' era di terza mano) che avevo provveduto a ri-wrappare perche' prima era inguardabile. Aveva un "wrap" di carta,rosso,semistrappato....... :D
Un po' mi e' dispiaciuto,ma anche a me i soldi sono stati necessari per l'acquisto della Tama.

In compenso vendetti il mio vespone 125 di quando avevo 16 anni e mi
dispiacque tanto, ma tanto che.....dopo qualche anno lo ricomprai e lo ho ancora....... 8)

Feticismo sedicenn-vespistico ! :tru
Beh......... grazie ! :ros :a:
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie