Anigo ha scritto:........................
Invece di fare tanto il figo dimmi cosa ci trovi di sbagliato nel mio discorso no? Siamo qua x scambiarci le idee o per dirci si si hai ragione tu? Visto che gli altri mi hanno quotato, e pure il negoziante gli ha detto la stessa cosa che gli ho detto io , sentiamo quale sarebbero le tue di convinzioni no?
Noto un velo polemico in quanto da te detto........
Ok...chiariamo subito........non mi interessa fare il figo.......anzi...forse interessa piu' a te farlo coi piatti uguali.......
Poi......ho semplicemente detto che ti lascio con le tue convinzioni.....non che ho ragione io........e questo semplicemente perche' non vedo i presupposti per una logica in quanto da te detto...........i piatti si sentono a orecchio e si accoppiano a piacere.....in base al nostro drumming.........se poi 2 piatti stessa serie, ma misure diverse, stanno bene assieme, o come dici tu "sono intonati", e' solo per una coincidenza, sempre relativa ai nostri gusti......
Inoltre......e' ovvio che un negoziante ti dira' che suonano bene in coppia.......li deve vendere!.....
Qui sul forum c'e' anche chi ti quota.......ma anche molta, anche di piu', gente che ha piatti spaiati, e te lo ha pure detto.........ma questo non conta, perche' la cosa e' personale e ognuno spiega le sue ragioni.......
Riassumendo......se tu sei convinto che i piatti stessa marca e modello, ma misure diverse, siano "intonati" e quindi gia' fatti uno per l'altro, meglio per te......ma almeno cerca una logica di fondo un po' piu' credibile.......non tirar fuori la menata dell'"intonazione"........puoi dire semplicemente che li preferisci cosi'....
C'e' chi ( non so se eri tu) che ha riportato l'esempio UFIP.......ma la st6essa cosa capita benissimo con Zildjian.......e con la maggiorparte dei piatti turchi.........
Forse Paiste, per un discorso di fabbricazione poco manuale, ha una maggior uniformita' sonora'.......a parita' di modello e misura...