labatteria.it • Leggi argomento - Televisore HD

Televisore HD

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Anigo il lun ago 20, 2007 6:01 pm

Ho una tv 42" HD ready
Vorrei abbonarmi a SKYhd, quindi sky mi manderebbe il decoder per la visualizzazione in alta definizione.
Volevo sapere, poi col decoder vedro' in hd tutti i canali o solo i canali sky?
E in alternativa, per avere la qualit? Hd senza avere n? sky n? la playstation3 come posso fare? Basta un decoder normale? Aiutoo
Ultima modifica di Anigo il lun ago 20, 2007 7:26 pm, modificato 1 volta in totale.
Sono andato in banca per dare un'occhiata ai miei risparmi. Ho scoperto di avere tutto il denaro che mi serve. Se muoio domani.
Anigo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda exa73 il lun ago 20, 2007 6:05 pm

Credo che l'offerta di canali in HD sia ancora molto limitata: SKY Cinema HD, SKY Sport HD, National Geographic HD e Next HD, sono solo 4 canali. Per? se prendi un lettore dvd hd ti ci vedi anche i film che vuoi tu.

http://www.skylife.it/html/offerta/pacc ... skyhd.html
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Cesko il lun ago 20, 2007 6:45 pm

Per me Sky HD al momento non conviene assolutamente. Molto meglio, come consigliato da exa, prendere un lettore blu-ray o hd-dvd per sfruttare subito il tuo televisore.
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda capocchione il lun ago 20, 2007 7:10 pm

quoto gli altri due... per la seconda domanda, se usi una tv del genere per vedere i canali analogici (canali normali da antenna) avrai una qualit? addirittura inferiore di quella di una tv a tubo catodico...

Per i canali in digitale (satellite, digitale terrestre) nessun problema ma ovviamente qualit? video inferiore a quella HD.

Potresti anche collegare un pc con uscita video HDMI per usufruire di tutti i contenuti HD prelevabili con la bestia da soma...
www.myspace.com/nuitdenote
Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Somma Alleanza Batteristi Variegati Ambasciatore della*Alleanza batteristi co la panza*
Immagine
-In Acrylic We Trust!-
Fondatore e Presidente della FALLICA ALLEANZA "IO HO IL PENE"
capocchione
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Anigo il lun ago 20, 2007 7:23 pm

capocchione ha scritto:quoto gli altri due... per la seconda domanda, se usi una tv del genere per vedere i canali analogici (canali normali da antenna) avrai una qualit? addirittura inferiore di quella di una tv a tubo catodico...

Per i canali in digitale (satellite, digitale terrestre) nessun problema ma ovviamente qualit? video inferiore a quella HD.

Potresti anche collegare un pc con uscita video HDMI per usufruire di tutti i contenuti HD prelevabili con la bestia da soma...

Ecco bravo hai centrato l'argomento!!
Ho preso un tv hd da 1200 euro, vado a casa e si vede meglio la tv di mia nonna che ha comprato al supermercato!
Cosa devo fare per sfruttare la risoluzione?
Cio? cosa devo fare per vedere come si dovrebbe vedere un tv del genere?
Sono andato in banca per dare un'occhiata ai miei risparmi. Ho scoperto di avere tutto il denaro che mi serve. Se muoio domani.
Anigo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Cesko il lun ago 20, 2007 8:44 pm

Gi? avere sky non hd sarebbe un bel passo avanti..
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Anigo il mar ago 21, 2007 12:57 am

Si ma intendo, per avere alta definizione sui canali rai e mediaset come si fa?
Stanno pompando tanto i tv Hd, per poi vederli su 4 canali sky?
Anigo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bonehead2 il mar ago 21, 2007 1:35 am

C'? ben poco da fare.
Le tv HDTV sono un'inculata pazzesca, ora come ora.

Tra dieci anni, forse :o ma nemmeno, perch? lo standard sar? il Full HD e non l'HD Ready con cui ti vendono pannelli a 1366*768 che non hanno alcun senso :o
Le risoluzioni HD sono due: 1280*720 e 1980*1080 che cazzo c'entra il 1366*768?
Cos? il televisore interviene (col culo) pure sui segnali in 720p rovinando l'immagine :o

L'unica alternativa sensata ? collegare un PC in VGA o DVI o HDMI e dirgli di mandare immagini alla risoluzione ESATTA del pannello per evitare interventi dello scaler interno alla TV che, ripeto, al 90% ? una merda colossale.
A proposito, che televisore hai?

Spero per te non un Samsung :mrgreen:

Comunque SKY HD ha solo 4-5 canali.
La PS3 ? una cagata pazzesca :o e ha dei problemi col 720p :o ti manda i blueray alla stessa risoluzione dei dvd normali :o:o:o praticamente va bene solo col 1080p (full HD)
L'XBox360 ? sceso di prezzo ora e l'accoppiata col lettore HD-DVD dovrebbe stare sotto ai 400?.

Ma anche l?...che scegliere?!
HD-DVD o BlueRay?
HD-DVD va male nelle vendite, ma i film sono codificati e si vedono meglio :o

E' una incredibile presa per il culo, ci stanno fregando tutti.
Porta indietro il televisore e prendine uno Full HD. Si vedr? tutto peggio, ma male male eh :D, per? quando arriver? l'alta risoluzione te la godrai al 100%.

Ciao
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Arnao il mar ago 21, 2007 9:01 am

il tubo catodico ? e sar? sempre avanti a qualsiasi lcd o plasma che sia.

Gli lcd ed i plasma sono migliori se l'immagine che viene mandata sul monitor ? della stessa risoluzione nativa del monitor stesso.. altrimenti vedrai sempre male :D

Se ti piace videogiocare le console di nuova generazine sfruttano a pieni poteri l'HD, non so se anche il digitale terrestre trasmetta a risoluzioni maggiorate del classico 640*480
Arnao

Messaggioda Anigo il mar ago 21, 2007 3:23 pm

Si, mi avevano detto anche che col digitale terrestre si ha una risoluzione migliore di quella standard. Sara vero?
Anigo
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto