sixwise ha scritto:io penso di poter baciare per terra... mi sono diplomato da poco, ho trovato praticamente subito un lavoro da tenersi stretto...ho 21 anni, un contratto a tempo indeterminato, un ruolo quasi dirigenziale in una ditta storica del veneto, macchina e cellulare aziendale e dei capi che hanno un rispetto assurdo per me e il mio lavoro. A volte penso che sia un sogno... Esistono i colpi di culo.

si, hai il tuo orticello
sicuramente te lo sei meritato, e ne hai tutto il diritto, pero' permettimi di dire che sei sulla buona strada per pensare solo a quello
e' questo, perdonami, e' il primo passo verso cio' che siamo oggi(*)
perche' in Italia, tutti pensiamo ai cazzi nostri
pero' io so che i frigoriferi sono sempre piu' vuoti, so che i serbatoi si riempiono sempre piu' a fatica, so che fare le rate per un cazzo di frigorifero lavorando a nero o con un "contratto" di 3 mesi e' impossibile
e nel frattempo i boss mafiosi dormono a casa loro da latitanti, mentre *tutti* in zona sanno, gli idraulici, i dentisti, gli avvocati, i notai, ma anche i semplici muratori ti spennano, dichiarando poi diecimila euro l'anno, se va bene
so che i Tanzi, i Cragnotti, i Tronchetti del cazzo scorazzano liberi dopo avere dissanguato porzioni talmente vaste della nostra economia da non riuscire quasi a tenere il conto
e io sono il primo vigliacco, un paio di occasioni per tirare un calcio in culo a quel figlio di una mignotta di Calisto le ho avute, ma se devo farlo da solo, col cazzo che vado in galera per niente
e il problema e' questo: se io parto, nessuno mi segue
siamo un popolo di deboli disonesti, e poi il bello e' che sfottiamo pure le altre nazioni vicine, che hanno palle e civilta' da venderci
rendiamocene conto e taciamo, se proprio vogliamo fare una buona azione
porco ***!
(*)senza offesa ne' rancore, sai che siamo amici