labatteria.it • Leggi argomento - Cambio batteria, consigli per fobia sulla qualit

Cambio batteria, consigli per fobia sulla qualit

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Ufobobo il lun ago 13, 2007 3:38 pm

SteMito3 ha scritto:si avevo mandato una mail a niccolai, ce le aveva in pronta consegna! adesso sembra che abbia ancora abbassato i prezzi e non includa + il rack!

ti consiglio di provare la batteria che compri, sopratutto se ? della vita!

No.
a quanto pare sul sito dice che danno anche il rack in omaggio
http://www.nicksmusic.it/niccolai/id1533.htm
Perché suonare tutte queste note quando possiamo suonare solo le migliori? Miles Davis
Ufobobo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il lun ago 13, 2007 3:51 pm

@neil_peart
Attenzione!!!!!
ma produzione USA ha un costo maggiore, sicuramente perche' la manodopera costa di piu'.........non obbligatoriamente perche' la manodopera e' migliore.......

Comunque, questa storia di sapere vita, morte e miracoli del produttore, nonch? quante volte l'amministratore fa sesso con la moglie, e quali orari preferisce.......mi fa sempre piu' pensare alla domanda mia iniziale.......ossia devo ancora capire se il buon ufobobo devi prendere una batteria o un cavallo......
Per me una batteria, se suona bene, o almeno come voglio io........se da un punto di vista di produzione e' fatta bene (e la cosa si vede a occhio e provandola) allora e' una buona batteria........
Non sara' mai una batteria per la vita.......difficilmente esistono batterie cosi'......o per lo meno, forse un giorno potranno emergere ulteriori esigenze sonore che la batteria non soddisfa......e allora si cambia.......
Io, la mia ce l'ho da 13 anni circa (non ricordo neanche piu') e ancora mi sta dando grandi soddisfazioni......e probabilmente non la cambier? mai.........se proprio, soldi permettendo, se un giorno dovessi avere altre esigenze, mi faro' un set alternativo, che possa soddisfarmi laddove la mia attuale non riesce......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda plandro il lun ago 13, 2007 5:11 pm

ti aggiungo su msn cos? ne parliamo...sono molto interessato :P
Membro della comunità "labatteria.it Dipendente"
Presidente della P.D.P.icchiatori Endorser abusivo PDP
My ex yamaha maple custom
My EX Pdp cx
My fuckin' band
<b>RADUNO PUGLIA 2009</b>
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ufobobo il lun ago 13, 2007 5:57 pm

Ma la reference citata sopra, con quel rack in omaggio e quel prezzo.
E' da considerare?
Perché suonare tutte queste note quando possiamo suonare solo le migliori? Miles Davis
Ufobobo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il lun ago 13, 2007 9:11 pm

non ti so dire......non so dove la costruiscono la reference! :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda leano il mar ago 14, 2007 6:52 am

Dalla serie Master in su le Pearl sono tutte da considerare senza distinzione...poi ovvio modelli un po' out come la MHX ad esempio hanno peculiarit? che devono essere conosciute prima di venir acquistate.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Ginoleo il mar ago 14, 2007 9:48 am

Ufobobo ha scritto:Ma la reference citata sopra, con quel rack in omaggio e quel prezzo.
E' da considerare?

Direi proprio di si........il problema ? sentire se la Pearl Reference ti piace;a me piace di pi? la mia, che ? una MRX,ad un altro pu? piacere di pi? la MMX o la Masterworks.......insomma,non comprarla solo perch? tutti ti dicono che ? spaventosa ,perch? poi fai sicuramente una cazzata.Provati anche la Tama b/b visto che era nelle tue scelte iniziali,non scartarla solo perch? tutti ti hanno detto "assolutamente Pearl", perch? nessuno pu? sapere pi? di te il suono che ti aggrada.
Se devi fare una batteria qui puoi ricevere un'opinione,ma non puoi chiedere quale acquisto devi fare........prendi in considerazione anche Yamaha,che suona da paura.
Pearl MRX Extra maple shell 10-12-14-22x18
www.myspace.com/tetawaves
A letto senza letto! A cena senza cena!Mariottide rules
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda flip il mar ago 14, 2007 11:53 am

pearl sempre. la mia mmx ? una bomba, la reference pure! :wink:
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Ira93 il mar ago 14, 2007 12:08 pm

Ginoleo ha scritto:
Ufobobo ha scritto:Ma la reference citata sopra, con quel rack in omaggio e quel prezzo.
E' da considerare?

Direi proprio di si........il problema ? sentire se la Pearl Reference ti piace;a me piace di pi? la mia, che ? una MRX,ad un altro pu? piacere di pi? la MMX o la Masterworks.......insomma,non comprarla solo perch? tutti ti dicono che ? spaventosa ,perch? poi fai sicuramente una cazzata.Provati anche la Tama b/b visto che era nelle tue scelte iniziali,non scartarla solo perch? tutti ti hanno detto "assolutamente Pearl", perch? nessuno pu? sapere pi? di te il suono che ti aggrada.
Se devi fare una batteria qui puoi ricevere un'opinione,ma non puoi chiedere quale acquisto devi fare........prendi in considerazione anche Yamaha,che suona da paura.

quoto 8)
Fondatore Della Sinistra Alleanza Batteristi Mancini
Il demo del mio gruppo (RIVE) https://soundcloud.com/rive-4
Ira93
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda SteMito3 il mar ago 14, 2007 12:32 pm

Ufobobo ha scritto:
SteMito3 ha scritto:si avevo mandato una mail a niccolai, ce le aveva in pronta consegna! adesso sembra che abbia ancora abbassato i prezzi e non includa + il rack!

No.

miiii, la voglio come seconda! :)
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Ufobobo il mar ago 14, 2007 12:42 pm

SteMito3 ha scritto:
Ufobobo ha scritto:

No.

miiii, la voglio come seconda! :)

Noooooooooooooooooo gi? le mani :D
Ufobobo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Ginoleo il mar ago 14, 2007 1:01 pm

[quote="flip"]pearl sempre.

Dipende! Perch? non le altre batterie?La convinzione che la propria batteria ? sempre la migliore parte da un fattore di autoconvinzione che non ? sempre giusto(anzi,quasi mai).
Cmq resta il consiglio di provarle;quando sono uscite le reference ero talmente eccitato che volevo comprarmi assolutamente il 14x 6 1/2,sono andato a provarlo e vicino al Dennis Chambers signature,in un ambiente uguale con accordature pressoche simili il chambers era pi? controllato e pi? caldo.....e non sono l'unico che ha avuto questa impressione,visto che c'erano 4 persone dentro alla stanza di prova.
Se avessi dato retta al mio istinto avrei comprato il reference perch? ? una serie nuova,? figa etc.etc.,poi l'orecchio ha deciso diversamente............fai tu!
Pearl MRX Extra maple shell 10-12-14-22x18
www.myspace.com/tetawaves
A letto senza letto! A cena senza cena!Mariottide rules
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Ufobobo il lun ago 20, 2007 7:27 pm

Un'ultima cosa.
Io necessito di un set che sia molto versatile.
Suono veramente di tutto, Blues, Jazz, Rock, Hard Rock, come la vedete l'idea di prendere una cassa da 20?
Sarebbe un p? meno aggressiva di una 22 ma pu?, quando richiesto, tirare fuori il volume magari per suonarci Hard Rock?

P.S: St? sempre parlando di Pearl Reference
Ufobobo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda SteMito3 il lun ago 20, 2007 8:04 pm

22...secondo me ? + versatile ;)
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il lun ago 20, 2007 8:35 pm

Occhio...non si tratta del volume......ma di come viene espresso quel volume........
Ci sono casse da 18" che suonano il doppio di altre 22".......e' la timbrica che cambia fondamentalmente......e alle volte, piu' che guardare il diametro, sarebbe da dare un occhio alla profondita', che sull'aspetto della timbrica ha un'influenza maggiore......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda mrfunk il lun ago 20, 2007 10:08 pm

parlo per esperienza..

mmm...devi provarle, tanti vorrebbero essere nella tua condizione ( :D )...la b/b come giustamente diceva blackash provoca pareri contrastanti..ha un suono molto particolare, pi? "crudo" dell'acero.. ficcante deciso, ricco di sfumature ma cmq caldo..l'acero ? pi? "grasso" e "colorato", tralasciando il tipo di pelle, ha cmq pi? sustain.. secondo me ? ottima in acustico, nei locali piccoli o medio piccoli, ha la miglior sensibilit? e dinamica che puoi chiedere a una batteria, rende magnificamente con pelli sabbiate..ma microfonata secondo me ha qualche limite con pelli monostrato, il suono si sporca e rimane un p? slabbrato.. nel confronto microfonata a quel punto il suono dell'acero rimane pi? pulito..cmq per dirti a me la b/b piace moltissimo, e sar? molto probabilmente (guardando il costo poi)la batteria con il suono che da tempo vado cercando... per altri batteristi per? sembra muta..
Dovresti provarle una accanto all'altra e valutare il suono che ? pi? consono per te, dando magari anche un occhio al prezzo...(il rapporto qualit? prezzo per la b/b ? qualcosa di ultra stupefacente credimi..)

Buona fortuna!
mrfunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Vin il mar ago 21, 2007 1:37 pm

Tra le due elencate andrei sulla Reference.
Ma se davvero vuoi prenderti la "batteria della vita" allora usa il tuo tempo provandone il pi? possibile, prendi in considerazioni altri marchi pi? o meno blasonati.
Datti un limite (o anche no) di budget, poi provi e alla fine decidi :)
Ce ne sono di marchi che producono ottimi strumenti: Pearl, Tama, Gretsch, Mapex, Sonor, DW, Le Soprano, Ayotte, OCDP, Pork Pie, Noble & Cooley, Brady, Drum Sound, Yamaha, la stessa Tamburo con la serie Original (a trovare quelle vecchie sarebbe uno spettacolo), Ludwig, Sligerland ecc... insomma, hai solo l'imbarazzo della scelta. Ti ho citato solo i marchi pi? famosi, e ognuno di questi produce modelli professionali molto validi e diversi l'uno dall'altro.

Il consiglio che do sempre ?: provare, provare e provare :D
Vin
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda SteMito3 il mar ago 21, 2007 2:32 pm

SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Vin il mar ago 21, 2007 8:49 pm

Batteria splendida stemito :)
Ne ho provata una e rispetto alla mia opera (di qualche anno prima, dovrebbe essere dell'88 se non ricordo male) ? proprio di un altro livello.

La vecchia original ? davvero una batteria con i controcazzi :D
Vin
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Cacciucco il mar ago 21, 2007 11:10 pm

ufobobo io ho provato la reference del niccolai e, a parte che non gli darei mai una cifra simile per antipatie spettacolari, quella batteria spacca i culi!

I tom nonostante abbiano un peso veramente ragguardevole e tanto metallo avvitato addosso hanno un notevole sustain e una rotondit? squisita.

la cassa purtroppo non ho potuto suonarla con un pedale quindi ti conviene provarla visto che ? il pezzo pi? importante.

Notevole il prezzo se non ti muovi a prenderla inizio a pregare in arabo i miei e mi fo prestare i soldi quindi monta la tenda davanti al nicco e vatti a comprare sta benedetta reference!!!!!! :tru
Immagine
Linus62 disse:

"Al batterista puo' anche essere concesso di morire, ma solo al termine dell'ultimo brano"
Sfigata Alleanza Batteristi Squattrinati
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever
Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ufobobo il mer ago 22, 2007 12:17 am

Cacciucco ha scritto:ufobobo io ho provato la reference del niccolai e, a parte che non gli darei mai una cifra simile per antipatie spettacolari, quella batteria spacca i culi!

I tom nonostante abbiano un peso veramente ragguardevole e tanto metallo avvitato addosso hanno un notevole sustain e una rotondit? squisita.

la cassa purtroppo non ho potuto suonarla con un pedale quindi ti conviene provarla visto che ? il pezzo pi? importante.

Notevole il prezzo se non ti muovi a prenderla inizio a pregare in arabo i miei e mi fo prestare i soldi quindi monta la tenda davanti al nicco e vatti a comprare sta benedetta reference!!!!!! :tru

Ma lo sai che io non mi fido del niccolai?
Ho paura ci sia un inghippo.
Come mai ha abbassato il prezzo cos? di tanto?
Ufobobo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda SteMito3 il mer ago 22, 2007 1:09 pm

quello che mi chiedo anche io ma ce li ha sempra avuti bassi sulla reference..boh
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Ufobobo il mer ago 22, 2007 2:06 pm

SteMito3 ha scritto:quello che mi chiedo anche io ma ce li ha sempra avuti bassi sulla reference..boh

Voci metropolitane dicevano che per le Gibson (Chitarre) comparava le partite pi? scadenti, magari con qualche difetto o legni non di prima scelta e le rivendeva come normali.

Ammesso che sia vero, spero non sia cos? anche per le reference :D
Ufobobo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda piccologoku il mer ago 22, 2007 2:11 pm

l'unica soluzione sarebbe provarla per bene prima di prenderla, no? 8)
I believe in speed, power. Power and speed solve many things.
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Ufobobo il mer ago 22, 2007 3:06 pm

piccologoku ha scritto:l'unica soluzione sarebbe provarla per bene prima di prenderla, no? 8)

Si. Aspetto la riapertura il 28 agosto e vi faccio sapere ;)
Ufobobo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda SteMito3 il mer ago 22, 2007 4:14 pm

:tru
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda giac67 il gio ago 23, 2007 10:52 am

SteMito3 ha scritto:ti consiglio di provare la batteria che compri, sopratutto se ? della vita!

....concordo pienamente, che poi venga fatta in cina in japan o chiss? dove, ? meglio che la provi e se riesci magari, confrontandola con altre, nello stesso posto e momento :wink:
LUDWIG DRUMS :
- FAB4 L8024 classic maple set (22x14 14x5 13x9 16x16) Black oyster pearl
- LM402 14x6,5 supraphonic

YAMAHA DRUMS :
- STAGE CUSTOM HIP birch (20x8 10x5 13x8) natural wood
- MAPEX MPX steel 10x5,5

- ROLAND VAD307

- ALESIS SAMPLEPAD PRO

- PAISTE 2002 Red Logo Set (24 ride -19-17-15 crash -11 splash -14 hi hat)
- YAMAHA EAD10
giac67
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ufobobo il sab ago 25, 2007 12:55 pm

Ecco la mia nuova arrivata..

No ho resistito e me lo sono fatto.. ( il set )

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ufobobo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Ramon il sab ago 25, 2007 1:06 pm

Veramente carina, complimenti!!! :tru
Durante un' intervista Joe Pyne (presentatore televisivo con una gamba di legno e molto conservatore) disse a Frank Zappa: "Suppongo che quei lunghi capelli facciano di te una donna" e Frank replicò "Suppongo che quella gamba di legno faccia di te un tavolo".
Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Presidente e membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Ramon
maestro del groove
maestro del groove

Località: 40° 42' N, 14° 29' E ; ----------------/Moderatore abbbusivo/

Messaggioda Zolfo il sab ago 25, 2007 1:49 pm

ma non dovevi aspettare il 28 lol? dove l'hai presa?
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie