labatteria.it • Leggi argomento - teoria dell' evoluzione drammatica...

teoria dell' evoluzione drammatica...

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda sixwise il mer ago 22, 2007 1:16 pm

2,4 milioni di bambini negli Stati Uniti studiano a casa.

E quale sara' mai il motivo, secondo voi? Secondo i genitori di alcuni di questi pargoli, e' stato nientemeno che Dio, a guidarli verso l'home-schooling. Certo, perche' la scuola e' un luogo pericoloso, con tutte quelle armi. Non si puo' mai sapere quando ci sara' una nuova strage stile Columbine.

O forse il motivo e' un altro?

Leggo, sull'articolo, che "secondo Tim Lambert, presidente della Coalizione Home-Schooling del Texas, circa il 70 per cento delle persone che nello Stato scelgono di istruire i propri figli a casa ? mosso da motivi religiosi. Stiamo parlando di circa 300mila bambini tra i 3 e i 12 anni, il doppio rispetto a dieci anni fa, che arrivano a 2,4 milioni in tutti gli Stati Uniti. Un fenomeno che cresce del 10 per cento all'anno, nato come risposta a "quello che non va" nella scuola pubblica. Ossia ci? che si insegna ai ragazzi delle medie durante le ore di scienze: l'evoluzione."

Vi do' il tempo per raccogliere le braccia, prima di continuare.

"Non vogliamo che ai nostri figli si inculchi l'idea che discendono dalle scimmie", dice Michelle McKissick, 40 anni, di Houston, che istruisce a casa i suoi quattro figli. "? una menzogna", inveisce prima di spiegarmi il punto di vista "corretto": "Quanto ? scritto nella "Genesi" non ? una metafora o un racconto. Sono fatti. Il mondo, creato il sesto giorno, ha circa seimila anni e una volta uomini e dinosauri vivevano felici gli uni accanto agli altri"

Non riesco a fare a meno di chiedermi se hanno mai visto Jurassic Park.

che merda.

fonti :

http://en.wikipedia.org/wiki/Homeschooling#United_States
http://merdaproject.splinder.com/
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Marco93 il mer ago 22, 2007 1:19 pm

:o wow :o
Marco93
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/mbmarcobasso

Messaggioda ricky il mer ago 22, 2007 1:20 pm

ecco cosa fa la kiesa..poveri bigotti illusi [nn vorrei offendere qualcuno del foro]
Gran Ciambellano Fornitore Ufficiale Della Topa & Affini del PWSM (Shine On docet)
Cuggino del temibile Joe
ricky
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda sixwise il mer ago 22, 2007 1:21 pm

consiglio la visione a tutti...

http://it.youtube.com/watch?v=Am64yh40Sbo
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda crazy diamond il mer ago 22, 2007 1:33 pm

beh... io credo nell'evoluzione.... cio?... dopo aver scoperto qual ? l'anello di congiunzione tra l'uomo e la scimmia...

Immagine
Direttore Ufficio Sinistri del "Pliko suka group"
Foggia - 22/01/06 - Io c'ero! - Monteschiaffone (VT) - 11/05/08 - Io c'ero!
crazy diamond
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/progressiveland

Messaggioda Fasa il mer ago 22, 2007 2:11 pm

ovviamente il morboso bigottume americano ? per conto mio un'idozia.
ma dal canto suo, anche la teoria evoluzionistica di darwin ? una gran cazzata.

ok, ? vero che l'uomo non ? stato creato da dio che l'ha messo vicino ad eva nel giardino dell'eden ecc.ecc...
ma anche la storia che discendiamo dalle scimmie ha troppe lacune per essere creduta. (parlo per me...ovviamente)
per prima cosa mancano troppi anelli di congiunzione nella catena evoluzionistica, ossia non ci sono le prove materiali che l'uomo abbia attraversato un periodo di transizione tra scimma e umanoide.
su, non ditemi che credete a quel mucchietto di una ventina di scheletri mal ridotti che starebbero a testimoniare i vari passaggi....
neanderthal, cromagnon, la famosa Lucy, sono solo scheletri di umani deformi ed errori genetici.
se davvero l'uomo avesse attraversato una trasformazione, avremmo ad oggi centinaia migliaia di reperti e invece solo qualche teschio mal ridotto.
per fare un esempio, abbiamo musei colmi di ossa di dinosauri, che pur son molto pi? vecchi di noi.... e allora? non ditemi che intere generazioni di homo erectus, homo sapiens, homo neanderthal e homo cromagnon si sono polverizzate....

La teoria Darwiniana ? un'ipotesi che a forza di essere riscritta sui libri ? stata ritenuta valida e vera, ma rimane sempre un ipotesi e, il pi? grande paradosso che la fa cadere in toto ? questo:
allora, la base delle tesi darwiniane ? che in una stessa specie il pi? forte nel corso del tempo prevale sul pi? debole, evolvendosi in modo da predominare sugli altri individi.-la famosa "selezione naturale"....
darwin, (come anche tutte le teorie, che trattano la selezione naturale)riguardo la sorte dei pi? deboli ? limpido e chiaro: "soccombono."

? invece?
le scimmie ce le abbiamo ancora tra i coglioni!
non dovrebbero essere estinte se noi siamo una loro evoluzione?

la teoria darwiniana ? e rimane un' ipotesi e come tale non va presa come verit? assoluta.

io sono convinto che sia molto pi? valida un'ipotesi la quale esplica che siamo solo un esperimento genetico creato da qualche entit? extraterrestre e le mitologiche sirene e centauri ne siano una testimonianza storica..... ma, questa ? un'altra storia.

p.s. le scimmie mi stanno simpatiche, non ho nulla contro di loro eh... :D
Killer Drum Battle dARi VS ArcadiA
--> http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=SFljKSX2xkQ
Zildjian Cymbals_Evans Drumheads_Drumsound Drums_
Don't Forget The Swing!!
Fasa
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda johnnyfer88 il mer ago 22, 2007 2:38 pm

Interessante teoria Fasa, io a volte mi chiedo se non siamo in una dimensione inesistente e viviamo una vita emulata, tutt'ora trovo incredibile che i pianeti orbitino, le vite si creino e che l'universo sia infinito... Ecco, il concetto di "infinito" non mi ? ancora del tutto chiaro(non il significato, ovviamente), il che mi fa impazzire. Alla fine giungo sempre alla stessa conclusione: la Teoria di Darwin ? la pi? verosimile secondo me, ma in fondo tutte 'ste seghe mentali non mi cambieranno la vita. Eppure insisto...
Il mio cuore batte al mio ritmo <=> Divina Alleanza Batteristi Immagine
Somma Alleanza Batteristi Variegati - Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici - Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori
Immagine Immagine
johnnyfer88
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Nuvolorapido il mer ago 22, 2007 2:40 pm

b? fasa tutti i torti non ha...

"La teoria Darwiniana ? un'ipotesi che a forza di essere riscritta sui libri ? stata ritenuta valida e vera, ma rimane sempre un ipotesi e, il pi? grande paradosso che la fa cadere in toto ? questo:
allora, la base delle tesi darwiniane ? che in una stessa specie il pi? forte nel corso del tempo prevale sul pi? debole, evolvendosi in modo da predominare sugli altri individi.-la famosa "selezione naturale"....
darwin, (come anche tutte le teorie, che trattano la selezione naturale)riguardo la sorte dei pi? deboli ? limpido e chiaro: "soccombono.""
Gemellato con l'elettro-compagno Jack Jagoz
Nuvolorapido
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda jump65 il mer ago 22, 2007 4:56 pm

Sapevo di questa cosa degli States: ? allucinante. Il problema ? che ci si sta provando anche qui da noi...
C'? chi parla di un secondo medioevo, e non vedo proprio come dargli torto.

@Fasa: Essere in disaccordo su una teoria ? legittimo, per? essere informati ? obbligatorio. ;)
Parti da qui:
http://it.wikipedia.org/wiki/Charles_Darwin
Poi, se ti nteressa l'argomento, il mensile 'Le Scienze' ha pubblicato dei volumi monografici sia su Darwin che sull'evoluzionismo

Fasa ha scritto:io sono convinto che sia molto pi? valida un'ipotesi la quale esplica che siamo solo un esperimento genetico creato da qualche entit? extraterrestre e le mitologiche sirene e centauri ne siano una testimonianza storica..... ma, questa ? un'altra storia.

Certo che se quest'ipotesi vale di pi? del lavoro di biologi e genetisti in tutto il mondo, beh.... :lol: (francamente mi auguro che tu stia scherzando)
...ma che tempo è? ...tempo perso...
http://www.mattwaldon.com/
jump65
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda sixwise il mer ago 22, 2007 4:58 pm

mah..la cosa che pi? mi sorprende ? che la chiesa non faccia nulla..
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Fatdrumste il mer ago 22, 2007 5:00 pm

Bella storia Fasa...mi hai fatto riflettere...
La mia band http://www.myspace.com/999violariot VIOLA RIOT si legge VIOLA RAIOT!!!!
Fatdrumste
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda jump65 il mer ago 22, 2007 5:09 pm

@sixwise: domanda retorica? :lol:
Volendo semplificare (ma parecchio), direi che nella visione della chiesa l'evoluzione non rende la vita cos? 'sacra' come la creazione.
jump65
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda sixwise il mer ago 22, 2007 5:11 pm

cio? jump65? scusa ma non ho capito il tuo intervento... :ros
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Stax il mer ago 22, 2007 5:51 pm

ricky ha scritto:ecco cosa fa la kiesa..poveri bigotti illusi [nn vorrei offendere qualcuno del foro]
mamma mia come quoto :tru
Stax
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda jump65 il mer ago 22, 2007 5:53 pm

Per la domanda retorica: pensavo che il tuo intervento lo fosse... :ros
Comunque la chiesa non fa nulla perch? si ? sempre opposta all'idea di evoluzione darwiniana (non sembra avere ancora le idee chiare neanche sull'intelligent design).
Riguardo alla 'sacralit? della vita creata', ho sentito un'intervista, tempo fa, in cui un vescovo si dichiarava contrario all'insegnamento delle teoria di Darwin nelle scuole, sostenendo che era blasfemo immaginare che la madonna discendesse da una scimmia, e che solo la creazione poteva dare la giusta dignit? ad una figura cos? fondamentale per il cristianesimo.
E' la posizione di un uomo e non dell'istituzione, per?....
jump65
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummer3 il mer ago 22, 2007 6:18 pm

sixwise ha scritto:consiglio la visione a tutti...

http://it.youtube.com/watch?v=Am64yh40Sbo

Stavo per citarlo io.
comunque se loro sono contenti cos? meglio per loro...
Se i loro figli sono intelligenti capiranno (anche se gli viene inculcato) di non derivare da uno schiocco di dita o da una scintilla divina ma da un peloso scimmione...Altrimenti perch? siamo pelsi? :D

Interessante la teoria di Fasa, a volte ci penso anche io...
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda sixwise il mer ago 22, 2007 6:20 pm

drummer3 : Se i loro figli sono intelligenti capiranno (anche se gli viene inculcato)

ne dubito...una volta che ti si viene inculcata una cosa ? davvero difficile cambiare opinione....su 2.4 milioni di ragazzi penso che il 5 % cambier? idea...
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer3 il mer ago 22, 2007 6:22 pm

Speriamo bene...
Altrimenti cominciamo a inviare mail negli Usa con il video dei griffin per aprir loro gli occhi! :D
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda sixwise il mer ago 22, 2007 6:23 pm

ho postato quel video per un motivo bello preciso...pensa se siamo gi? arrivati ai livelli che i cartoni devono basarsi su queste PUTTANATE a cosa arriveremo...
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Cesko il mer ago 22, 2007 7:17 pm

@sixwise: a quali PUTTANATE ti riferisci? L'episodio da te citato dei Griffin ? assolutamente uber esagerato, come normale per la serie, e evidentemente pur maltrattando le credenze cristiane lo fa in una maniera talmente esasperata che fa ridere anche chi come me potrebbe esserne offeso. Griffin --> :tru

@tutti: non capisco perch? chiediate a gran voce l'intervento della Chiesa (suppongo intendiate cattolica, visto che Chiesa ? un termine ad oggi estremamente generico). Chi vi ha detto che questi pazzi siano cattolici? Personalmente al catechismo non mi hanno mai insegnato che un tempo uomini e dinosauri vivevano insieme felici, dunque dubito siano cattolici ma tantomeno protestanti, apparterranno ad una delle milioni di sette che si aggrappano alla Bibbia mistificandone il contenuto.
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda sixwise il mer ago 22, 2007 7:32 pm

per puttanate intendevo ancora queste credenze religiose portate all'estremo. Avere delle idee o credenze ? giusto..ma non deve esserci questo accanimento :

sixwise ha scritto:Non vogliamo che ai nostri figli si inculchi l'idea che discendono dalle scimmie", dice Michelle McKissick, 40 anni, di Houston, che istruisce a casa i suoi quattro figli. "? una menzogna", inveisce prima di spiegarmi il punto di vista "corretto": "Quanto ? scritto nella "Genesi" non ? una metafora o un racconto. Sono fatti. Il mondo, creato il sesto giorno, ha circa seimila anni e una volta uomini e dinosauri vivevano felici gli uni accanto agli altri"
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Cesko il mer ago 22, 2007 7:57 pm

S? six, ma tu sei una persona ragionevole, non vorrai dirmi che pensi che le idee di bislacche di certa gente siano condivise da cos? tante persone.. L'insegnamento casalingo esiste da sempre, e non per questo chi lo attua ? un bigotto! Tant'? che se si legge la voce di Wikipedia sull'HomeSchooling, la cosa appare immediata.
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda sixwise il mer ago 22, 2007 7:59 pm

certamente hai ragione Cesko...io non ho detto che la chiesa deve intervenire nei miei post..mi limito a fare una considerazione su quante gente irragionevole ci sia al mondo che con la presunzione del sapere e delle loro certezze rovinano la vita ai figli..niente di pi?...

e comunque sia 2,4 milioni di bambini non sono pochi....vuol dire che ci sono 4,8 milioni di genitori che non capiscono un cazzo... :mrgreen:
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Cesko il mer ago 22, 2007 8:07 pm

No ma il fatto ? che quel numero ? sballato. Controllate su http://en.wikipedia.org/wiki/Homeschool ... ted_States, si dice "72 percent cited "to provide religious or moral instruction" as an important reason".. = "per infondere insegnamenti religiosi o morali".. ovvero John Smith, padre di Annie Smith pu? dire "Non voglio vederti diventare una zoccola come le figlie dei nostri vicini, quindi ti segrego in casa", atteggiamente assolutamente sballato, ma che con i dinosauri e la Genesi ha ben poco a che fare.. Mi spiego? :D
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda sixwise il mer ago 22, 2007 8:10 pm

diciamo che da quel poco che ho capito...( l'inglese non lo spikko benissimo :mrgreen: ) le cose sembrano diverse...st? di fatto che siano 2,4 milioni che 100 bambini per me rimane sempre una stronzata che la gente arrivi a segregare in casa i figli per motivi religiosi...
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Cesko il mer ago 22, 2007 8:18 pm

Questo ? indubbio.
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Fasa il mer ago 22, 2007 8:37 pm

jump65 ha scritto:Sapevo di questa cosa degli States: ? allucinante. Il problema ? che ci si sta provando anche qui da noi...
C'? chi parla di un secondo medioevo, e non vedo proprio come dargli torto.

@Fasa: Essere in disaccordo su una teoria ? legittimo, per? essere informati ? obbligatorio. ;)
Parti da qui:
http://it.wikipedia.org/wiki/Charles_Darwin
Poi, se ti nteressa l'argomento, il mensile 'Le Scienze' ha pubblicato dei volumi monografici sia su Darwin che sull'evoluzionismo

Fasa ha scritto:io sono convinto che sia molto pi? valida un'ipotesi la quale esplica che siamo solo un esperimento genetico creato da qualche entit? extraterrestre e le mitologiche sirene e centauri ne siano una testimonianza storica..... ma, questa ? un'altra storia.

Certo che se quest'ipotesi vale di pi? del lavoro di biologi e genetisti in tutto il mondo, beh.... :lol: (francamente mi auguro che tu stia scherzando)

scusa in che senso informato?
cosa cavolo c'entra il link con charles darwin? credi che non lo conosca?

credimi mi son fatto delle grandi seghe su ste cose(non che me ne vanti.... :D) , partendo proprio da "l'origine delle specie", libro in cui lo stesso darwin mi ? sembrato non troppo convinto di alcune sue affermazioni... e son giunto alla conclusione che l'evoluzione, se esiste, ha un processo molto pi? lento e non ? sicuramente sbrigativa come la descritta darwin...

per quanto riguarda la visonaria ipotesi di un condizionamento esterno beh.... io non do nulla per scontato....

ho sempre avuto l'impressione che noi centrassimo davvero poco con la terra e il resto degli animali...
e se davvero fossimo il risultato di una qualche sorta di esperimento effettuato prioprio sulla scimmia da parte di un entit? aliena?

ci sono diverse teorie secondo le quali la religione cristiana come anche molte altre religioni, compresa la mitologia greca, descrivono sempre una componente divina celeste ed una componenete distaccata dalla precedente, discesa sulla terra. dio e satana; zeus e poseidone (guarda caso satana e poseidone hanno lo stesso simbolo, il tridente...)
In molte culture si parla di questa scissione tra gli dei celesti e quelli discesi sulla terra.
ebbene si consideri quest'entit? divina come una razza aliena che arrivata dallo spazio ha mandato un distaccamento sulla terra e quest'ultimo, rimastao bloccato (volutamente o no) sulla terra ?
entrato in conflitto con il fronte celeste, ossia gli alieni non discesi.
dunque si ? creta una sorta di guerra tra i discesi (satana)e i non discesi (dio) . infatti il dio che viene descritto nella prima parte della bibbia risulta molto pi? vendicativo e distrur?ttore ....(sodoma e gomorra, diluvio universale...)rispetto poi al ridimensionamento avvenuto nella seconda parte....
da qui poi le teorie si diramano nelle varie atlantide
(l'ultimo avamposto dei discesi distrutto da i non-discesi) , agarthi (la citt? dei discesi che esisterebbe tutt'oggi) le ossa dei giganti ecc....
insomma l'umanit? sarebbe stata forgiata da un entit? extaterrestre che continuerebbe a monitorarla tutt'oggi (come un esperimeno vero e proprio) e, da questi avvenimenti, distorti poi dal tempo, si sarebbero originate tutte le credenze religiose.

adesso non prendeti per pazzo, questa e solo un'ipotesi (non mia!)come le teorie darwiniane del resto, solo ipotesi.
tuttavia queste teorie, non sono una storiella inventata da pazzi visionari, ma sono contenute in moltissimi libri, (per non parlare del web) che ne esplicano in modo molto pi? chiaro e significativo i concetti che io ho solo lievemente accennato.
sono poco conosciute poich? non convenzionali, ma comunque analizzata e e studiate da una forte compenente di ricercatori e studiosi.
so che sembrano idiozie ma, non sono proprio cazzate buttate l
Don't Forget The Swing!!
Fasa
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Arnao il mer ago 22, 2007 8:48 pm

Ma porca puttana.... possibile che con tutto che si studiano a scuola le teorie darwiniane nessuno ci capisce un cazzo?

L'evoluzione non ? intesa nel modo da voi scritto.. l'evoluzione da scimmia e uomo non ? da considerare una cosa diretta...

e mannaggia a tutti i bigotti che preferiscono credere ad un libro scritto pi? dii 2000 anni fa dove se non credeti eri un eretico..

1) All'inizio non c'erano forme di vita sulla terra, troppo ostile come pianeta.
2) Nel raffreddamento si ipotizzano le prime forme di vita unicellulari, probabilmente Archeobatteri che ancora oggi resistono nei posti pi? inospitali del pianeta... ed ? qui che la fede di un uomo ? importante, in questa fase non esiste e non esistera mai una spiegazione scentifica al perch? della vita e al perch? in natura esistono determinate cose.

x) A questo punto faccio una premessa: un batterio per mandare avanti la specie si riproduce, e nel riprodursi ha un ruolo essenziale la dublicazione del codice genetico: il DNA. Se il DNA viene replicato con degli errori, questi possono modificare in maniera svantaggiosa le cellule figlie, che quindi moriranno ed il cambiamento non verr? trasmesso alla prole, altrimenti possono essere ininfluenti o addiritura vantaggiosi: a questo punto il cambiamento che si ? avuto nella cellula verr? trasmesso alle cellule figlie. Immaginate questo processo in milioni di anni, dove alcuni cambiamente hanno reso pi? facile la vita alle cellule che quindi sopravvivono pi? facilmente e quindi sostituiscono i loro predecessori. Su questa premessa andiamo al punto 3)

3) Tramite gli errori casuali e alle condizioni pi? favorevoi del pianeta si arriva agli eubatteri e alle cellule eucariote come le nostre

4) Mandiamo l'orologio avanti di qualche milione di anni e vediamo come le alghe cominciano a crescere, e come poi compaiono i primi organismi pluricellulari

5) Dai resti si ipotizzano 3 soli organismi da cui deriva tutto ci? che esiste oggi.

6) Sempre tramite gli errori casuali nella replicazione il nostro primo precedessori (un vertebrato di 10cm che viveva negli oceani. Quindi il nostro antenato pi? lontano ? un pesce!!!!) e cresciuto, dando poi orginie con l'evoluzione agli anfibi, che poi hanno dato origine ai rettili, che poi agli uccelli, etc...

x) ricapitoliamo prima di arrivare al discorso scimmia.
Un pesciolino di 10 cm subisce dei cambiamenti. A questo punto esiste sia il pesciolino che il pesciolino modificato geneticamente. Quello modificato ? pi? adatto alla vita di quello vecchio, e piano piano il vecchio si estingue per il nuovo. Poi un pesciolino modificato per errore ha un doppio sistema respiratorio e delle pinne che possono funzionare da arti, e questo va a popolare la terra oltre ai mari e da origine agli anfibi. A questo punto il pesciolino iniziale non esiste pi?, ma i sui figli sono Anfibi e pesci per ora. Gli anfibi faranno la stessa cosa: quello iniziale non c'? pi? ma i sui figli sono gli anfibi moderni ed i rettili, e via dicendo. Fino ad arrivare ai mammiferi che ci interessano

7) Nella diversificazione alcuni mammiferi si sono riadattati alla vita marina (es. delfini) ed altri come noi hanno preferito la vita terrena.

8) Ora arriviamo alla nostra scimmia: un particolare mammifero, che non ? ne la scimmia moderna, ne l'uomo, ha subito delle modifiche. E da queste modifiche, per dirne una il pollice opponibile la scimmi antica iniziale ha continuato ad esistere, ed oggi si ? perfezionata in tante altre scimmi che oggi esistono, ma ha dato origine ad un altro ceppo, quest'altro ceppo ha subito lo stesso destino e si ? poi separato in due direzioni, una delle scimmi moderne che pi? ci somigliano (es. Orangu tan) e l'altro nell'essere vivente pi? evoluto che ? l'essere umano.

xxxx) esempi: il coccige ? un rimasuglio del nostro passato;

vi siete mai chiesti perch? l'odore di uovo marcio ? per noi cosi forte? eppure l'olfatto umano ? atrofizzato. Bh?, si ipotizza che sia un ricordo lasciato dai nostri antenati, quando ul pianeta terra la classe dominante era quella dei dinosauri, sentire a distanza l'odore di uova poteva essere una salvezza.

Da credente, dico che la genesi in tante cose ? giusto un racconto, ? importante trarre l'insegnamento ed i valori dalla bibbia, ma nn prendere alla lettera tutto ci? che vi ? scritto. Un essere umano, anche se armato con una lancia cosa pu? contro un tirannosaura di 12 metri? Se mai fosse vera una cosa del genere i resti dell'uomo del tempo sarebbero da cercare nella merda fossilizzato dei dinosauri :D :mrgreen:

Immagine
Arnao

Messaggioda toolate il mer ago 22, 2007 9:29 pm

darwin, (come anche tutte le teorie, che trattano la selezione naturale)riguardo la sorte dei pi? deboli ? limpido e chiaro: "soccombono."

? invece?
le scimmie ce le abbiamo ancora tra i coglioni!

non me ne volere ma hai detto un'ingenuit? le scimmie che ci sono oggi non sono nostri antenati, sono un residuo precedente.
esattamente come l'uomo di neanderthal, anche lui non ? un nostro antenato diretto, bensi un altro ceppo distaccatosi da quello principale (i nostri progenitori diretti)
informati meglio:
ImmagineCAPRA!!
si fa per ridere eh :wink:

per quanto riguarda le divagazioni mistiche-bibliofile di cuia anch'io sono moderatamente interessato, leggiti la storia di lilith la prima moglie di adamo scacciata da dio perch? voleva essera pari all'uomo (e qui guai a chi mi dice che il cristianesimo non ? maschilista) e sostituita da eva nata appunto da una costola del primo uomo (quindi a lui inferiore, differentemente da lilith assolutamente pari ad adamo)
da qui nasce un dibattito che coinvolge l'antico testamento e i testi ebraici sull'attribuizione della maternit? del genere umano: eva o lilith?

mooolto interessante anche se non per tutti
"Ma perché non fate roba più "facile", magari suonate nei pub!". Ma vaffanculo, testa di cazzo!
toolate
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Fasa il mer ago 22, 2007 9:58 pm

si concordo con neanderthal e cromagnon che non sono antenati diretti, ma non con le scimmie, sono loro la base secondo darwin....

riguardo a lilith, anch'io ho letto a proposito, ? molto interessante.
Don't Forget The Swing!!
Fasa
guru delle pelli
guru delle pelli

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto