Pippo ha scritto: Vai a vedere i disegni su "It's your move" di Famularo e vedrai braccia alzate pi? in alto della testa (tecnica Moeller/Morello)...
Sai io non voglio avere la presuznione di essere un maestro di queste cose. Per? ritengo di avere una buona capacit? di logica suficiente a farmi dare un giudizio sulle cose.
E spesso, lo faccio anche basandomi su nozioni che ho acquisito.
Credo di aver capito il metodo a cui ti riferisci, l'ho visto mettere in pratica. E ad essere sincero, stando alle nozioni di medicina sportiva che mi hanno impartito al C.O.N.I., non ho capito mica a cosa serva quella ginnastica per deficienti. Con tutta la buona volont?... E ti spiego anche perch?: vengono utilizzate parti del corpo e muscoli che nell'esecuzione sulla batteria non sono chiamati in causa. Quindi... a che serve? Se poi tu lo sai sarei contentissimo se tu condividessi questa informazione.
E poi... scusami... uno pu? essere un bravo batterista, essere uno che ha anni di esperienza e quindi, un certo nome... Ma non credo che questo faccia di un musicista un maestro infallibile.
Non credo proprio che un uomo, in qualunque campo, possa ritenere di aver acquisito un metodo infallibile. Efficace in certe cose... ma permettimi di pensare che molte cose che ti insegnano i maestri possano essere cazzare paurose!!!
Alla fine essere un bravo musicista non influisce molto sulle restanto capacit? umane...