labatteria.it • Leggi argomento - Domanda Alesis DM5 e Trigger DDrum Red Shot

Domanda Alesis DM5 e Trigger DDrum Red Shot

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda The_prowler il dom ago 26, 2007 10:52 am

Salve,chiedo scusa in anticipo se qualcun'altro ha posto la stessa domanda in un topic,premetto che ho cercato ma non l'ho trovato.

Veniamo al dunque,sarei interessato a comprare una centralina Alesis DM5 da abbinare ai trigger Red Shot della DDrum.Con il mio gruppo suono Metalcore stile As I Lay Dying e At The Gates,come abbinamento vanno bene questi trigger e centralina? Inoltre sapreste indicarmi qualche sito che tiene buoni prezzi di queste parti?
Per montare questi trigger alla batteria acustica devo cambiare pelli,oppure accordarle in maniera particolare? al momento tengo le Ambassador come battenti su tom e rullante,mentre sulla cassa la pinstripe.
Un'ultima,per caricare altri suoni nella DM5 ho bisogno di cavetti particolari oppure arriva tutto nella scatola? (cavetti o software necessari).

Un'altra cosa che mi sono dimenticato di chiedere,per amplificare va bene un amplificatore per basso?

Grazie per eventuali risposte.
The_prowler
battipentole

Messaggioda exa73 il dom ago 26, 2007 11:58 am

I trigger red shot vanno benissimo con la dm5. Non ? necessario montare pelli particolari, vanno tutte bene, semmai dovrai regolare l'accordatura per ottenere un triggering pi? preciso possibile, e l'accordatura varia a seconda della dimensione del tamburo, ma tendenzialmente ? meglio un'accordatura medio-bassa.
Sulla dm5 non ? possibile caricare nessun tipo di suono ed ovviamente non c'? nessuna possibilit? di aggiornamenti software. L'unica cosa che puoi fare ? collegarla via midi ad un sequencer e usare i suoni dei vst instrument o di software con suoni di batteria (ce ne sono di incredibili). Infine l'ampli del basso pu? andare per fare le prove o per esercitarti a casa (ma su un'acustica triggerata non ne vedo necessit?), ovviamente dal vivo uscirai dall'impianto.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda The_prowler il dom ago 26, 2007 2:30 pm

Per collegare la centralina ho bisogno di cavi particolari oppure sono inclusi?
Avresti qualche sito da consigliarmi che abbia dei buoni prezzi?
Comunque grazie per la risposta.
The_prowler
battipentole

Messaggioda exa73 il dom ago 26, 2007 5:58 pm

Ti serve un cavo midi per collegare la centralina alla scheda audio del computer, ovviamente non lo trovi compreso con la centralina, che peraltro non credo che nuova si trovi facilmente (? uscita nel 1995 ed ? stata prodotta, credo fino al 2000), comunque ti conviene cercarla usata su ebay (guarda l'ebay tedesco) dove la trovi sui 200 euro. Comunque da un'occhiata al sito alesis per maggiori info http://www.alesis.com/
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda enrydrummer il lun ago 27, 2007 9:15 am

cIAO SCUSA SE MI INTROMETTO, SE TI PUO' INTERESSARE IO DEVO VENDERE LA MIA DM5
E HO MESSO L'ANNUNCIO SU MERCATINO MUSICALE, E' IN OTTIME CONDIZIONI PERFETTAMENTE FUNZIONANTE PRATICAMENTE SEMI-NUOVA LA DO' VIA PERCHE' HO LA TD12 TUTTO QUA SE SEI INTERESSATO enry61@interfree.it grazie e saluti.
enrydrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda noisebleed il mer ott 03, 2007 10:05 pm

Ciao io utilizzo il trigger ddrum sul rullante con la DM5 e funziona alla grande :D
Lo colleghi con un cavo normalissimo e via..... :wink:
noisebleed
martellatore
martellatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche