labatteria.it • Leggi argomento - Consiglio su piatti (inesperta)

Consiglio su piatti (inesperta)

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Martina il ven dic 17, 2004 6:46 pm

Salve a tutti...ho bisogno di un grande consiglio e spero possiate essermi di aiuto.per il compleanno del mio ragazzo,che si sta avvicinando,avevo pensato (dato che parla sempre e solo di questo!) di regalargli il secondo charleston....ecco: innanzitutto dico che io nn sapevo neanche cosa questo fosse ma cercando su internet ho capito che praticamente sono due piatti! dato che non vorrei acquistare qualcosa di sbagliato mi rivolgo a voi per chidere consiglio.prima di tutto sapete dirmi le marche migliori e mi sapete indicare i prezzi all'incirca...ho letto che si parla anche di asta...spero sappiate darmi indicazione su ambedue le cose....io vi ringrazio in anticipo e spero possiate aiutarmi.ripeto che mi interessano i prezzi in particolare
una grande grazie a tutti
Martina
Martina
battipentole

Messaggioda silvio il ven dic 17, 2004 6:57 pm

quello che ti posso dire e che nn penso sia proprio una buona idea perche un piatto lo sceglie il batterista , quindi nn ? che se sai le marche allora sei apposto, dovresti sapere cosa piace a lui perche riscieresti di sbagliare di grosso e un charleston ha un costo che va dalle 150 alle 300 euro quindi nn e una spesa cosi piccola. poi devi contare anche l'asta che costera sui 100 euro , nn e proprio una cosa semplice quindi, se proprio vuoi comprarglielo soldi permettendo cerca di capire magari da un suo amico o da lui st esso che piatto vuole cioe la marca e la serie ma ripeto e una cosa un p? difficile , forse per l'asta se magari qualcosa la puoi farfe nn so.... cmq vedi che dicono gli altri magari nn sono d'accordo con me. a cmq visto che volevi sapere qualche marca diciamo:zildjian, ufip, sabian , paiste . queste sono quelle pi? famose diciamo poi i prezzi sei piatti buoni sono sempre intorno a quella cifra, vedi cmq che piatti ha lui nella batteria.
Non è cercando di essere gli altri che è se stessi.
http://world2.monstersgame.it/?ac=vid&vid=42026849
silvio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda actdrum il ven dic 17, 2004 6:58 pm

premesso che sei una grande!! anche solo per aver avuto questa grande idea di chiedere aiuto ad un forum e soprattutto di fare tutto ci? per il tuo ragazzo; passiamo all'analisi della faccenda!!
REGALO PIU' DIFFICILE NON POTEVI SCEGLIERLO !!!!
guarda non esiste "una marca buona" o un charleston "migliore"
ogni batterista ha i suoi gusti e ci? che potrebbe fare impazzire me potrebbe fare assolutamente schifo al tuo ragazzo.
Ad ogni modo mi sembra di aver capito che cerca un "secondo" charleston quindi ? una esigenza ancora pi? particolare (sei sicura non sia un secondo crash???? che sarebbe pi? normale).se cos? ? allora ne deduco che il tuo boy non sia neppure alle prime armi quindi ancora pi? complicato trovare ci? che fa per lui perch? avr? gi? i suoi gusti affinati e certe pretese in termini di qualit? del suono e costruttiva, per tanto non saprei proprio cosa dirti se non....
forse ? meglio una bella FELPA!
a parte gli skerzi, ? davvero difficile.
Io alla mia ragazza ho sempre detto di farmi solo regali che non hanno a che vedere con le mie passioni perch? sono troppo incasinate (batteria, hi-fi, elettronica,pc, etc.etc.) insomma ? difficile fare un regalo utile e azzeccato se non si sa di cosa si sta parlando e cosa vuole chi lo dovr? ricevere.
...feel your groove....some like this :un-cha-u-un-cha-cha-u-u-un-cha...
by Jeff Porcaro.
actdrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lorenzo il ven dic 17, 2004 7:12 pm

vallo a comprare con lui, o dev'essere una sorpresa?
la mia ragazza mi ha regalato le cuffie turbosound e la pelle da cassa nuova :)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Martina il ven dic 17, 2004 7:15 pm

si si sono sicurissima che sia un secondo charleston....cmq dato che la faccenda ? cosi complicata mi sa che dovr? chidere consiglio al suo maestro di batteria (voi pensiate che lui possa aiutarmi???) cmq non voglio cambiare regalo semplicemente per il fatto che lui in questo momento credo nn possa comprarselo e dato che ? da parecchio ke lo vuole ho pensato sarebbe stata una bella idea per il suo compleanno....il problema era appunto la cifra...avevo pensato intorno ai 150...ma anche a 200 posso arrivare....pero dovete assicurarmi che con questa cifra si possa aqcuistare qualcosa di valido....che non si debba poi ricomprare lui in seguito! cmq sia chieder? anche al suo maestro per non fare errori....basta ke mi assicurate che il prezzo si aggiri su per giu inotorno a questo....magari se avete proprio esempi di marche e prezzi ve ne sarei grata.
ah per quanto riguarda l'asta non so....magari se la compra lui in seguito...penso vada bene anche solo i piatti....
inine per rispondere a lorenzo..si ? una sorpresa!!! :sad:
Martina
battipentole

Messaggioda number 6 il ven dic 17, 2004 7:17 pm

lorenzo ha scritto:vallo a comprare con lui, o dev'essere una sorpresa?
la mia ragazza mi ha regalato le cuffie turbosound e la pelle da cassa nuova :)

ha una sorella? :D

Per Martina: se vuoi regalargli qualcosa per la batteria, meglio chiedere cosa vorrebbe; mancher? la sorpresa, ma lo farai felice...
bye
number 6
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda actdrum il ven dic 17, 2004 7:24 pm

allora, in tal caso se la cifra che hai in mente ? quella e sei sicura di volergli regalare il charleston, direi che se vuoi un oggetto nuovo e di alta qualit? devi per forza di cose andare sugli UFIP.
In tal senso di consiglio assolutamente di ordinarli o da www.acusticanapoli.com oppure da www.loveri.com che hanno i prezzi migliori in assoluto per gli UFIP.
anzi visto che sono a lavoro e non ho voglia di fare niente ti posto i prezzi dei vari modelli:
LOVERI:
serie BIONIC 13" EURO 185-14" EURO 200
serie CLASS 10" EURO 129-12" EURO 141-13" EURO 170 14" EURO 182-15" 195
serie NATURAL HIHAT 12" EURO 145-13" EURO 175-14" EURO 190
serie EXPERIENCE HIHAT 12" EURO 150-13" EURO 180-14" EURO 191

anzi, siccome ho controllato, i prezzi migliori sono questi, ti posto solo questi .
poi aggiungi 10 euro per la spedizione e sie a posto!
il suo maestro credo possa darti una mano, il problema ? che gli ufip sono dei gran piatti ed una gran marca per? come tante altre cose nel mondo della batteria sono amati e odiati, dipende dai gusti del tuo ragazzo.
Magari dai un okkiata al suo set di piatti attuali se vedi che ha anche qualche UFIP magari ? gi? un indizio per capire che non gli dovrebbero essere avversi!
by Jeff Porcaro.
actdrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda actdrum il ven dic 17, 2004 7:26 pm

ah .. dimenticavo... quei numeri che vedi tipo 13", 14" 15" etcetcetc....
sono la misura del piatto in pollici... se gli serve come secondo piatto solitamente se ne usa uno di misura diversa da quella che gi? si ha, cio? se ha un 14" potrebbe volere un 13" o un 15" (di solito le misure pi? comuni sono queste, i 12" 11" e 10" sono quasi inesisteni e inutilizzati ... "GENERALMENTE").
by Jeff Porcaro.
actdrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Martina il ven dic 17, 2004 7:37 pm

grazie moltissime davvero!!!! speriamo almeno sia contento... io penso di si dai heheheh!
Martina
battipentole

Messaggioda Stepunk il ven dic 17, 2004 7:45 pm

Martina mettiti con me!!! ;) la mia ragazza non mi regaler? mai nulla per la batteria :(
Stepunk
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda actdrum il ven dic 17, 2004 7:47 pm

a proposito di ragazze, regali e batterie....
(scusa martina se vado un p? OT) :
nessuno di voi ha mai avuto esperienze "particolari" sulla batteria.
io si, o meglio diciamo sdraiati in mezzo alla batteria al posto del seggiolino e devo dire che ? stata la mejo!!!!!!
by Jeff Porcaro.
actdrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Martina il ven dic 17, 2004 7:47 pm

Stepunk ha scritto:Martina mettiti con me!!! ;) la mia ragazza non mi regaler? mai nulla per la batteria :(

ahahahaa mi dispiace :) :D
io ho solo un grande intuito per i regali c'azzecco spesso! solo che spesso non so manco io cosa sto cercando!
Martina
battipentole

Messaggioda junglefunk il ven dic 17, 2004 7:50 pm

IO SE FOSSI IN TE ANDREI CON LUI A COMPRARLO IL PIATTO.
CMQ DIPENDE ANCHE DAL GENERE CHE SUONA...
CHE CULO AVERE UNA MOROSA CHE TI REGALA ROBA PER LA BATTERIA..IO CREDO CHE AL MASSIMO HO PRESO SOLO DELLE INFAMATE PERCH? SUONAVO SULLE GAMBE DELLA MIA TIPA! :))
http://Romagnafunk.altervista.org
Mapex Orion Traditional Maple
Piatti Ufip Natural
junglefunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda litie il ven dic 17, 2004 7:52 pm

..la mia ragazza mi regala....Uff..non ho pi? la ragazza....

Me lo faccio da me il regalo eheheheheheheh
...In January 1998, David Garibaldi rejoined Tower of Power and continues touring with them.
litie
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lorenzo il ven dic 17, 2004 8:00 pm

ma dai che arriva meglio di quell'altra!
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Lebowski il ven dic 17, 2004 8:04 pm

credo che il charly bionic da 13" ti potrebbe portare sull'altare, almeno se il tuo ragazzo fossi io con un regalo del genere avresti il matrimonio assicurato

ma tu sai mica che piatti usa il tuo ragazzo, o se ha predilezione x un particolare piatto?
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lorenzo il ven dic 17, 2004 8:14 pm

se le dici cos? gli regala al 100% un kazzian usato :)
da 14" ;)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda woder il ven dic 17, 2004 8:27 pm

PAISTE SOUND ADGE SIGNATURE DA 13..NON CREDO SI POSSA DESIDERARE DI +

LASCIA STARE QUELLO CHE TI DICONO QUESTI BATTERISTI DA SEMPRE INCERTI SUI PIATTI INCERTI

TI HANNO VISTO BERE A UNA FONTANA.....
Non so dov'? la verit?...ma so riconoscere un errore!
Direttore Pubbliche Relazione e Affari legali del "Pliko Immagine group"
woder drum
RADUNO PUGLIA E DINTORNI
Popeye
woder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Martina il ven dic 17, 2004 8:27 pm

Lebowski ha scritto:credo che il charly bionic da 13" ti potrebbe portare sull'altare, almeno se il tuo ragazzo fossi io con un regalo del genere avresti il matrimonio assicurato

ma tu sai mica che piatti usa il tuo ragazzo, o se ha predilezione x un particolare piatto?

quanto costa circa questo charleston bionic?!?!?!? cmq non ho idea di che piatti usi...!!!!!
Martina
battipentole

Messaggioda Mik0 il ven dic 17, 2004 8:33 pm

Una volta la mia ex m'aveva regalato un'asta dritta, e mi fa: "Cos? qua ci puoi mettere il tuo splash nuovo!"
"ah, figo (faccio io) m'hai regalato pure lo splash? Sei la migliore!"
La risposta: "Eh no, ma che ? uno splash? Non ce l'hai gi??"
[:o]
Il resto del dialogo non lo scrivo per la vostra incolumit?.

Ora (a parte il fatto che dove minchia lo metto uno splash su un'asta dritta?), io direi di sceglierlo bene sto regalo, eviterei l'effetto "sorpresa" amenoch? non sei sicura che il negoziante ti cambia tutto nel caso non gli piaccia.
Vai con lui in negozio, tanto sar? felice lo stesso! :wink: (E ce credo!!)
buona fortuna! :D
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda uccio il ven dic 17, 2004 8:51 pm

La mia ragazza mi regala le bachette ogni volta che ne ho bisogno..sa la marca e il modello e a me sta bene cos?! Ehm..anch'io ho avuto un'esperienza alternativa dietro la batteria con la morosa ma ho anche capito quanto ? dura l'asta del China...
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

Congiunto carnalmente (ma solo idealmente) con Jackleo.
uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Martina il ven dic 17, 2004 8:58 pm

chiedero al suo maestro !!!!!!!!!!!!!1
Martina
battipentole

Messaggioda banko il ven dic 17, 2004 9:13 pm

Penso che la probabilit? di regalargli un piatto (o due) azzeccati sia una su cento o gi? di l?. Io suono da cinque anni, e un charlestone che mi piaccia veramente non l'ho ancora trovato...
Io fossi in te andrei con lui al negozio, perch? anche se chiedi al suo maestro non ti dir? mai "gli piace il modello xx da 14 pollici".
Secondo hai delle buone chances di buttare via due o trecento euro.
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda LCF drummer il ven dic 17, 2004 9:55 pm

Mah, alla fine apprezzer? il pensiero. Purtroppo non sai cosa potrebbe piacergli. Io ferei cos?:
ti fingi interessata della sua batteria, gli chiedi di suonarla e poi gli dici
"ma sti cosi (riferito al charly) sono tutti uguali?" oppure
"ma ho visto un batterista che ne aveva due..." oppure
"c'? un amico che ha i bionic. Come sono?"

Boh, non saprei che dirti. Tu prova. Che genere suona? Almeno posso provare a darti indicazioni.
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il sab dic 18, 2004 11:45 am

ma se era un maschio, rispondevate cos? in tanti???
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il sab dic 18, 2004 12:01 pm

no lo prendevamo per il culo, gi? il fatto che si chiamasse Martina, poi vuole anche fare il regalo al suo ragazzo, sai che ridere
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Lebowski il sab dic 18, 2004 1:19 pm

Mik0 ha scritto:dove minchia lo metto uno splash su un'asta dritta

il mio splash sta su una dritta ^^

almeno il genere lo conosci?
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Trickballante il sab dic 18, 2004 3:03 pm

Martina ha scritto:Salve a tutti...ho bisogno di un grande consiglio e spero possiate essermi di una grande grazie a tutti
Martina

Attenzione martina, il secondo charleston ? una cosa mooolto moolto personale e di gusto!...io per scegliere il mio, ho girato 3 negozi nella mia citt? e 2 fuori...immagina!...se vuoi proprio un consiglio spassionato, rinuncia alla sorpresa e fallo scegliere a lui! vedrai che quando gli dici che andate a comprargli il remote charleston, ti fa un monumento!

ciao
Trickballante.
Trickballante
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Lebowski il sab dic 18, 2004 3:27 pm

oppure tenta di sindacare di nascosto (chiedendogli x esempio modello etc etc) se ? sicuro di cio che vuole quando arriva la sorpresina sara' contentissimo (a meno che anche la madre nn gli abbia fatto lo stesso regalo... in tal caso vorrei il filmino dell'evento ^^)
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda junglefunk il sab dic 18, 2004 8:35 pm

lorenzo ha scritto:no lo prendevamo per il culo, gi? il fatto che si chiamasse Martina, poi vuole anche fare il regalo al suo ragazzo, sai che ridere

:D :D :D :D :D :D :D
http://Romagnafunk.altervista.org
Mapex Orion Traditional Maple
Piatti Ufip Natural
junglefunk
maestro del groove
maestro del groove

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti