E' morto stamattina, Andrea Parodi, ex voce dei Tazenda, granda artista, ma soprattutto grande uomo. Da tempo, circa un anno, gli ? stato diagnosticato un tumore, ma lui ha continuato a cantare nonostante, alla fine, fosse veramente ridotto all'osso. Tra le sue collaborazioni, anche un bellissimo progetto con Al Di Meola. Mi mancherai Andrea, persona che ho sempre apprezzato.
Sacra Alleanza ProgMetal - portnoy'74 - "La Luce che istruisce" La prima vera Alleanza del forum, nata l'8 settembre 2005 Senatore de "labatteria.it"
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
L'ho visto l'ultima volta il 4 Agosto scorso al Carpino Folk Festival. Nonostante fosse malato da tempo non aveva mai smesso di lavorare e di esibirsi in pubblico ed anche li, sotto la pioggia, non aveva voluto rinviare il concerto. Uno come pochi.
lo sto leggendo adesso...che colpo...
io sono sardo, conosco i tazenda, conosco benissimo l'attuale cantante dei tazenda, un mio amico(io non feci il provino solo perche' studiavo gia' a torino,senno' magari prendevano me!)
andrea parodi era un grande...grandissima voce...quando senti "non poto reposare" si capisce subito con che tipo di cantante avevi a che fare...
addio andrea.
Brutta notizia... ascolto i Tazenda da quando avevo 4 anni, vennero qui a fare un concerto e me ne innamorai... lui dava quel tocco in piu' con con la sua voce...
Membro della Sacra Alleanza ProgMetal|Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente|BOCCE!|Membro della Sacra Alleanza Anti Stefano D'Orazio|Somma Alleanza BatteristiVariegati Il Ripostiglio dei miei pensieri
Non solo per te... il gruppo negli ultimi dischi senza di lui mi piaceva molto meno... poi aveva una voce straordinaria.
Perche' se ne vanno sempre i migliori?
Membro della Sacra Alleanza ProgMetal|Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente|BOCCE!|Membro della Sacra Alleanza Anti Stefano D'Orazio|Somma Alleanza BatteristiVariegati Il Ripostiglio dei miei pensieri
rispolvero questo topic, perke solo adesso mi sono reso conto ke questo grande artista e immenso uomo ci ha lasciati...
Ieri sera ero in makkina con un amico e alla radio c era il brano ke i tazenda hanno fatto con eros ramazzotti... fino a ieri sera ero convinto ke in quel disco cantasse ankora Andrea Parodi, invece il mio amico mi disse ke Parodi era morto cirka un anno fa... continuai a negare.
Poco fa una ricerca mi ha confermato il tutto e sono rimasto davvero addolorato da questa notizia... Ricordo ke stava male, ma proprio non sapevo nulla della sua morte...
Un artista a cui mi sono affezionato sin dalle prime volte ke l ho visto, nonostante non sia un grande ascoltatore dei tazenda... Grande ANDREA, a l'Italia manca un artista come te!!!!
@chinaski non entrando nel merito delle diverse modalit? di scrittura, ci sono modi e modi di esprimere le proprie idee/critiche. E il tuo direi non sia quello appropriato.
- Renzo -
Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
Ma ragazzi, in questi ultimi tempi noto un atteggiamento costantemente violento in molti topic...ma che succede? Questo forum ? un patrimonio di tutti noi, cerchiamo di farlo crescere e non di rovinarlo! Peace, drum e gnocca!
Sacra Alleanza ProgMetal - portnoy'74 - "La Luce che istruisce" La prima vera Alleanza del forum, nata l'8 settembre 2005 Senatore de "labatteria.it"
cmq se non ricordo male, l utente Arnao per un post fuori luogo come quello del caro prof d italiano ? stato bannato... non vedo il motivo perke al sig professore moralista dobbiate fargli la grazia
addirittura ti minaccio !??? poverino corri subito dai carabinieri a denunciarmi... secondo me tu non hai nulla da fare nella vita e ti cerki qualkosa per passare il tempo...
non mi rompere le "K" per favore... bacioni !!!
edit: il professore ha modificato il mess. all inizio ha scritto ke io nei mess privati lo minaccio... ed io gli ho risp, anke se per l ultima volta perke proprio non voglio perdere tempo dietro un nullafacente