Come ve la passate?
Io tutto bene e da oggi ancora meglio!
Visto che mentre voi ve la spassavate in vacanza io ero a farmi un mazzo cos? per consegnarvi la posta nelle condizoni climatiche pi? disparate (un giorno con 50?, un altro col diluvio universale..), giusto per sfogarmi ho pensato bene di cercare l'acquisto della vita. No dai, non solo per quello.. ? che avevo un bisogno assoluto di una batteria entro il 22 settembre. Comunque, da diversi giorni bazzicavo di qua e di l? per la rete senza trovare granch?, ma ieri quasi per caso ho visto questo gioiello sul sito di luckymusic: una drumsound bellissima, 6 pezzi, usata, a 1290 euro.
Oggi appena ho finito di lavorare mi sono fiondato a Milano e l'ho comprata!
L'ho testata un po', ho guardato bene in che condizioni fosse e alla fine ho ceduto. Credo che in generale sia in ottime condizioni, anche se qualche difettuccio ce l'ha: per quel che sono riuscito a vedere (non l'ho ancora osservata minuziosamente in effetti) ha un graffiettino piccolino su un tom, poi le manca un tirante della cassa originale e la pelle della cassa risonante ? un po' crepata laddove il disperato che ce l'aveva prima gli ha fatto il foro.. S?, un po' mi scoccia, ma non mi ? sembrato nulla di irreparabile, poi dandogli dentro la xd club me l'ha fatta a 1100 euro con un paio di vic firth in regalo. Non so se si tratti di un affarone, ma ho pensato che fosse peggio lasciarsela scappare!
Comunque sia sono molto soddisfatto e contentissimo!
Se vi interessa, vi faccio vedere qualche foto, anche se devo ancora montarla (scusate il disordine, ma stiamo verniciando!
Anche se non avrei mai pensato di prenderla di quel colore, devo dire che mi piace parecchio, dal vivo ? leggermente pi? scuro che nella foto. A proposito, non ? che qualcuno mi sa dire di che finitura si tratta?
Visto che ci sono vi faccio anche vedere le foto della pelle e del tirante:
Vorrei vedere se riesco a recuperare entrambe le cose in giro: che dite, mi conviene chiedere ad acustica o magari direttamente alla drum sound? Se poi qualcuno di voi ha qualche pezzo che gli avanza, si faccia pure avanti!
Volevo anche chiedervi: mi sono deciso a montare lo strumento su rack. Ho visto che in giro c'? diversa roba, penso che quello frontale lo preferisco curvato e non dritto. Comunque sia, voi che cosa mi consigliate? Quale ritenete sia il migliore come rapporto qualit?/prezzo? Ho visto qualcosa della dixon, ma boh.. sui rack sono proprio impreparato.
Infine dovrei cambiare le pelli. Anche in questo caso mi piacerebbe sapere, magari da chi possiede o ha posseduto una drumsound, quali set ha adottato: ve lo chiedo perch? ormai per abitudine adotto quasi sempre coated ambassador o emperor, ma chiss? che cambiando modello o anche marca non riesca a trovare un suono migliore (anche se so bene che si tratta di valutazioni soggettive..)! Ditemi voi..
Bene, ho chiesto tutto.
Scusate per le tante domande, ma sono troppo entusiasta!
Tra l'altro domani 28 agosto ? il mio compleanno.. che bel regalo che mi sono fatto!
Ciao ciao!

Confraternita Delle