PAICE 87 ha scritto:Ce ne sarebbero tanti...
Dal punto di vista del tocco della batteria,(ma non solo,ovviamente!),Echoes ? un vero capolavoro...il tocco delicato di Mason,nella prima parte,e nella parte centrale,quella strumentale,tiene uno dei 4/4 per me migliori in assoluto...sar? il suono del charleston,non so...d? un accompagnamento superbo,essenziale,ma con la giusta intensit? che Mason sapeva tirare fuori,e infine cito la parte sui timpani...anche li i suoni della batteria regalano ennesimi brividi...in generale,i 4/4 di Mason,anche quelli pi? semplici,mi mandano in estasi...inoltre,possedeva una creativit? incredibile,tra passaggi,tocchi,accenti,suoni e dinamiche... (penso che Crazy diamond me lo pu? confermare =D ) inoltre,lo dico avendo ascoltato e visto vari bootleg anche di notevole qualit?...![]()
Il miei 4/4 li tengo ispirandomi spesso a lui,anche se poi non bisogna mancare di dare SE STESSI...
Ma ci sarebbero una marea di batteristi che hanno lasciato alla musica suoni e alchimie uniche,tra cui quelli citati prima!

Therev ha scritto:a me fa impazzire il suono della cassa/casse del batterista di malmsteen
http://it.youtube.com/watch?v=rWBYWLZaWLc
e in generale mi piace anke come suona

PAICE 87 ha scritto::D Hai ragione,effettivamente non sarei neanche degno di portare per nick il suo cognome e foto...
Effettivamente,mi emoziona altrettanto,qualsiasi cosa fa alla batteria...
Il suono live migliore dei Deep ? senza dubbio nel classico (ma che classico!!!) Made in Japan...la combinazione dei suoni della batteria unit? alla sua potenza...da anni che ascolto The mule,e ancora continua a stupirmi,a commuovermi...
Come esecuzioni,Space truckin ? quella che preferisco nel medesimo live ,sebbene molte altre versioni siano altresi spettacolari...probabilmente,? anche il livello di qualit? di registrazione che fa il resto...per?,che goduria![]()
Il mio principale olimpo Rock,in termini di emozioni, ? questo: Nick Mason,Ian Paice,e il l'inimitabile John Bonham...la quale,come,come felice combinazione,tra suoni e intensit?,cito Dazed e Confused...
Ma ? una tortura stabilire qual? il pezzo migliore in questi termini...

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti