labatteria.it • Leggi argomento - batterista white stripes

batterista white stripes

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda drummer15 il mar ago 28, 2007 1:22 pm

No, va benissimo mettersi al servizio della musica ma c'? modo e modo! Suonare la batteria ? s? tenere un 4/4 ma avere almeno un po' di tatto sulla batteria no? A parte il fatto che a me i White Stripes non piacciono neanche un po', gi? lei ? scarsa (ma scarsa), il fatto di suonare in un gruppo cos? ostico (da ascoltare) per me me la inimica ancora di pi?!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Zolfo il mar ago 28, 2007 1:41 pm

Bon ma cosa pretendete da una donna :lol:
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il mar ago 28, 2007 1:53 pm

i White Stripes sono una band particolarissima, e quel tipo di drumming ? particolarissimo nel loro sound...
quel modo di suonare estremamente ignorante (se fa due colpia con la cassa, li fa anche col ride) e scarnissimo ? fottutamente geniale ed adatto ai pezzi...
ed ? una cosa pensatissima, anche se penso sia tutta opera di Jack White: avete mai prestato attenzione a come sta sul tempo la batteria?? sempre un po' avanti o indietro, oppure ? avanti con la cassa e indietro col rullo, ed ? anche questo che rende tali i White Stripes...

sentite l'ultimo singolo, ad esempio:
http://www.drummerworld.com/Sound/megwhiteickythump.mp3

ma anche qualche vecchio successo:
http://www.drummerworld.com/Sound/megwh ... orchid.mp3
http://www.drummerworld.com/Sound/megwhitebutton.mp3
http://www.drummerworld.com/Sound/megwh ... ntknow.mp3

capisco che a tanti di voi possa risultare fastidioso, e possa sembrare che sia veramente incapace a suonare, ma ? una cosa studiata, che fa parte della formula White Stripes...

quindi piuttosto che criticare e basta, credo sia pi? intelligente cercare di capire come suona e cosa rende tali i pezzi dei White Stripes...
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda nappi il mar ago 28, 2007 2:05 pm

il controtempo su seven nation army ? una gran cosa, a me come batterista piace, molto di pi? rispetto ad altri blasonati
"NON SONO UN BATTERISTA ROCK, NON SONO UN BATTERISTA POP O FOLK SON UN BATTERISTA BEAT"
nn mi hanno ammazzato i russi nella grande guerra mi far? ammazzare da un bischero di pontassieve
http://www.myspace.com/manfredvonrichthofen
Zamperone della Ddislessica alleanza DDrum
nappi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Nuvolorapido il mar ago 28, 2007 2:39 pm

Zolfo ha scritto:Bon ma cosa pretendete da una donna :lol:

io capisco lo scherzo.. ma pochi interventi fa lou vi ha fatto notare che potrebbe esserci qualche donna che legge, no?

...ah..una frasetta del genere prova a dirla a chess?... Sheila Escovedo...

..poi per? ti fai sodomizzare zitto zitto con le bacchette...
Nuvolorapido
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummer15 il mar ago 28, 2007 2:40 pm

Mi dispiace tommy ma non riesco e non riuscir? mai a definire geniale il drumming dei White Stripes! A parte che, come ho gi? detto prima, li detesto e mi irritano, un drumming del genere, per il mio modo di pensare va ascoltato (e non pensiate che non l'abbia mai ascoltato, ho avuto a che fare con il famigerato duo per tutta un'estate in pratica) e poi criticato! Insomma, per me ? batteria suonata male! Ed ? verissimo che se d? due colpi di cassa li d? anche con il ride o il crash di turno, ma non lo fa apposta, lo fa perch? non ? capace! C'? molta gente che critica Virgil Donati (e io l'ho fatto pi? volte) o altri batteristi comunque molto dotati ma questa qui suona la batteria senza cognizione e secondo me lo fa solo per raggranellare money money! E ci? va bene anche a Jack White, dato che, pur piacendo a molti la loro musica e pur essendo lui un musicista dotato, il fatto che il gruppo sia un duo con un passato "misterioso" alle spalle aiuta a creare curiosit? e a vendere! Poi dal vivo sono abbastanza male!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda italiandreamer il mar ago 28, 2007 3:07 pm

Non ? bravissima come molti altri,ma per il loro sound va bene,colpi pi? o meno tutti uguali per tutte le canzoni.
MEMBRO DELLA TRIPLICE STANTA ALLEANZA ANTI EMOCORE,ANTI FINLEY E ANTI FUNERAL FOR A FRIEND
Immagine
*Alleanza batteristi co la panza**Fondatore dell'Alleanza dei videogiocatori*Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato
Immagine 07/07/07...Pizzella riposa in pace Immagine"Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"Adepto al Batteristismo :tru
italiandreamer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tommylee85 il mar ago 28, 2007 3:33 pm

vabb?, ma se volevano potevano benissimo chiamare il Colaiuta di turno...
lei, o meglio la batteria che vuole Jack White, ha senso...
capisco che possa non piacere, ma ha senso..
personalmente mi piace tanto....
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Gabryel il mar ago 28, 2007 4:57 pm

The Maus ha scritto:8) io rimango dell'idea che, per quanto uno/una possano essere tecnicamente poco dotati, non mi sembra il caso di scaricargli addosso quintali di merda... (ovviamente c'? un limite di decenza sia chiaro)

? una questione di rispetto (ovviamente il discorso vale anche al di fuori dell'ambito batteristico)...

Assolutamente d'accordo :wink: :wink: :wink:
Personalmente non mi piace, ma come dice tommylee ? un modo di suonare che un minimo studiato lo ?, quindi non ? poi cos? incapace...
Gabryel

Messaggioda exa73 il mar ago 28, 2007 5:03 pm

Anche io sono d'accordo nel dire che sia uno stile studiato, non da lei ovviamente che ? incapace sul serio, ma da chi produce i loro brani, e per quanto discutibile (e io li scioglierei tranquillamente nell'acido :wink: ) l'idea ? geniale. Molti gruppi alternativi aborrono per principio la tecnica strumentale, in questo caso siamo all'apoteosi di tale filosofia.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda toolate il mer ago 29, 2007 11:14 am

Insomma, per me ? batteria suonata male! Ed ? verissimo che se d? due colpi di cassa li d? anche con il ride o il crash di turno, ma non lo fa apposta, lo fa perch? non ? capace! C'? molta gente che critica Virgil Donati (e io l'ho fatto pi? volte) o altri batteristi comunque molto dotati ma questa qui suona la batteria senza cognizione e secondo me lo fa solo per raggranellare money money! E ci? va bene anche a Jack White, dato che, pur piacendo a molti la loro musica e pur essendo lui un musicista dotato, il fatto che il gruppo sia un duo con un passato "misterioso" alle spalle aiuta a creare curiosit? e a vendere! Poi dal vivo sono abbastanza male!

a me sembra sia abbastanza ridicolo nel 2007 (dopo dadaismo, arte concetttuale e pop art) stare a discutere se la batterista ? inacapace o no, se lo f? apposta o meno, se la tecnica c'? ma non si vede, se l'ha pensata jack o meg...la proposta ? QUESTA e si pu? (se ci si libera da questi pregiudizi) apprezzarne la musica.

sul discorso "money money" dei soldi TUTTI i musucisti (ba bono a colaiuta, da frank zappa a bob dylan) suonano per vendere, per soldi, il discorso cuore o sincerit? nulla c'entra. tutto il resto (i concerti di beneficenza, il live8, i vari triubute, il look, il gossip, ecc) serve solo a questo scopo e non ? musica...c'? chi sfruttando ANCHE questi espedienti riesce a realizzare grazie alle proprie capacit? artistiche BUONA MUSICA (i WS come 30 anni f? i black sabbath ad esempio, o credevate vermente a tutte quelle stronzate su satanismo e simili?) e chi si affida solo a quello NON fa musica, ma intrattenimento e pubblicit?.

per fortuna ? intervenuto tommylee, che stimo visto che probabilmente ? uno che si pone domande, a rendere giustizia alle capacit? della band di infilare piccoli tocchi di classe in brani scarni e, tutto sommato, lineari.

E tanto per capirci io considero i WS artisticamente superiori alla band di portnoy.
non c'? l'ho con te drummer15 ma con un atteggiamento abbastanza diffuso in questo forum.
:wink:
e ora beccatevi questo:
http://www.youtube.com/watch?v=o-dwQOFEjUw
"Ma perché non fate roba più "facile", magari suonate nei pub!". Ma vaffanculo, testa di cazzo!
toolate
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tommylee85 il mer ago 29, 2007 12:00 pm

parole sante!
purtroppo sulla musica, e soprattutto in questo forum, si tralascia spesso il discorso artistico...
permettetemi il paragone, ma Picasso sapeva dipingere perfettamente, eppure faceva quello che faceva...
i White Stripes fanno la loro arte....sta a noi scegliere se ci piace o no, ma parlare di tecnica, in questo caso, ? inutile...
non ha proprio senso, il discorso...
sarebbe come parlare di Steve Gadd e criticarlo per come si veste...

e scusate i miei paragoni stupidi, ma mi diverto :D

e comunque Jools Holland resta il pi? figo...
e infatti i fighi se ne fottono di questi discorsi da bar....lui col piano pu? fare veramente tutto, ? un vero drago, eppure ? l? che suona coi White Stripes e si diverte come un matto... e non deve certo mostrare a nessuno che la sua mano sinistra va a 100 all'ora...
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Jakiliebezeit il mer ago 29, 2007 12:27 pm

Quoto,sono pienamente d'accordo,a me piacciono molto come gruppo :wink: .
Membro della singolare Alleanza batteristi monopedalistici
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il mer ago 29, 2007 1:26 pm

si, son veramente bravi, secondo me...

ah, ci tengo a precisare che non ? che di solito mi faccia tutte queste pippe: ascolto un gruppo perch? mi piace, e senza indagare sul perch?, su cosa mi piace e cosa no...
metto su il cd e via...

per? poi cerco anche di indagare, di capire come funzionano certe cose...
questa ? la parte "studio", ma quando ascolto musica sono spontaneo, ascolto e basta...
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Cesko il mer ago 29, 2007 1:51 pm

Lei ? incapace, ma la sua mancanza di tecnica rende i White Stripes quello che sono.. dunque si potr? dire che lei non ? capace di suonare secondo la concezione standard di batterista, ma non che il suo drumming rovini le canzoni, anzi, dona quel qualcosa in pi?.
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda catastrophy il gio ago 30, 2007 12:24 pm

a me non piace come gruppo...
per? rimarrei molto sorpreso se ce ne fossero molti qui che sappiano suonare quelle parti di batteria in quel modo con quel tocco...
tutti qui a far gli sborroni dicendo che non ha tocco (se non ha un tocco particolare lei, allora i problemi di udito son tanti) e che ? troppo semplice... beh, io sono sicuro che pi? del 90% qui non sarebbe assolutamente in grado di suonare quei pezzi con quel suono... e non ? che lo dica "tanto per dire"...
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tommylee85 il gio ago 30, 2007 12:40 pm

? vero...
adesso mi trovo in una situazione in cui devo suonare dei pezzi in modo molto "ignorante" (in senso buono), robe da ride in quarti e tun ch?, senza altri colpi, senza fill...
e ragazzi, farlo bene, curando il tiro, il suono, la precisione, il tempo (ed altre cose) ? veramente veramente dura....
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lou il gio ago 30, 2007 1:03 pm

eh, ma che volete, qui se un batterista non fa 64 note al secondo non se lo fila nessuno...
moderatore
fondatore dell' ALLEANZA ASCOLTATORI ECLETTICI, per il trasversalismo dei gusti musicali
http://www.facebook.com/luigi.perticone ... .perticone
www.myspace.com/luigiperticone
lou
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il gio ago 30, 2007 1:12 pm

Sapete che io sono sempre molto diplomatico e non alzo mai i toni della discussione! Dunque, per voi ? cos?, e rispetto la vostra opinione! Per me (e sottolineo per me) i White Stripes sono un gruppo inascoltabile e inutile, con una batterista assolutamente incapace che contribuisce ad alimentare una, chiamiamola cos?, rabbia che scaturisce dal fatto che c'? tanta gente (come appunto la suddetta batterista, e ricordo che anche tommylee stesso in apertura topic aveva commentato "si parla di batterista qua...") che suona e vive (e bene) di musica pur sapendo fare quasi niente mentre magari altri che studiano o si impegnano sullo strumento per dare vita a qualcosa di personale si vedono sempre porte sbattute in faccia oppure devo spremersi fino a perdere la voglia! Dall'altro lato si potrebbe usare i White Stripes come esempio al contrario, ovvero se c'? qualcuno che suona cos? (parlo della tizia) e fa successo allora c'? speranza per tutti! Ma io la vedo alla prima maniera! Detto ci? chiudo! Nessuna polemica con nessuno, sono amico di tutti :wink:
lou ha scritto:eh, ma che volete, qui se un batterista non fa 64 note al secondo non se lo fila nessuno...

Mai detto nulla del genere :wink:
Ultima modifica di drummer15 il gio ago 30, 2007 1:16 pm, modificato 1 volta in totale.
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Jakiliebezeit il gio ago 30, 2007 1:14 pm

infatti...se uno a la passione per la batteria non importa che non abbia una tecnica mostruosa ma l'importante ? che ci metta l'impegno quando suoni e poi quel che conta di pi? ? divertirsi-suonate e fatevi meno pippe mentali :tru W i White Stripes
Membro della singolare Alleanza batteristi monopedalistici
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il gio ago 30, 2007 3:05 pm

beh, ma a una casa discografica (e manager, cazzi e mazzi) non interessa proprio niente di quanto sai suonare...gli interessa quello che credi, e i White Stripes hanno creato qualcosa di unico e per molta gente interessante...tutto qua...
senza quella batteria, non avrebbero avuto lo stesso senso...

poi posso capire che non piacciano, ma in questo caso il discorso "c'? tanta gente che si fa il culo" non ha proprio senso...
perch? la musica ? anche altro, ? anche pensare, e in questo casi i due signorini White hanno avuto una gran bella pensata...
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Redbulldrum il gio ago 30, 2007 4:13 pm

? lei a registrare, ma non le sentite che sono tutte uguali, non ha tocco, non ha ritmo, va fisso fuori tempo,,
In confronto a lei io sono buddy rich! :tru

Cmq grandi white stripes :tru
E si suona in 13/8!!!!!!!!!!!!
Redbulldrum
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda insane man il lun set 03, 2007 4:50 pm

Sono un gruppo interessante e lo e' anche il drumming della batterista...Trovo che alcuni loro pezzi siano tanto 'elementari' quanto geniali!
Playing fast around the drums is one thing. But to play music, to play with people for others to listen to, that’s something else. That’s a whole other world. – Tony Williams
insane man
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Wim De Vries il mer gen 14, 2009 4:26 pm

Scusate l'up un pò a muzzo ma volevo sapere cosa ne pensate di Jack White alla batteria (o almeno così sembra dal video che ha fatto con alicia keys) :o

http://it.youtube.com/watch?v=hM5UJvnbbuY

se è veramente lui a suonare nel pezzo,devo dire che non se la cava per niente male dietro le pelli..ancora di più un grande :tru
voi che ne pensate?
MY BLOG!!
My Pearlfotoz
My Meazzi fotoz
Wim De Vries
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Drumhammer il mer gen 14, 2009 11:01 pm

ma esistono ancora 'sti uait straips?
Drumhammer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tommylee85 il mer gen 14, 2009 11:56 pm

grande jack white...si, suona lui la batteria in quel pezzo...

e grande meg white...poi potete anche criticarla, ma intanto quando suona dà merda a tutti noi...
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Ginoleo il gio gen 15, 2009 12:04 am

se si fossero chiamati Dari Stripe tutti a portare rispetto....... :wink:
Pearl MRX Extra maple shell 10-12-14-22x18
www.myspace.com/tetawaves
A letto senza letto! A cena senza cena!Mariottide rules
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummer15 il gio gen 15, 2009 11:36 am

A me personalmente fanno cagare (sì, lo dico proprio con schiettezza), soprattutto Meg White! E non sono per niente d'accordo con post di tommylee85, soprattutto l'ultima parte!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi