Grazie a tutti e scusate il ritardo... durante il week end sono stato un po' preso: ho anche portato tutto il quintetto di Fresu a visitare il mio osservatorio...
La registrazione esiste ma non l'ho ancora avuta... lo stesso dicasi per le foto.
Che vi devo dire... ho suonato un po' in trance... abituato ai soliti due chorus di solo dei miei fiati, avere Fresu che ne suona otto - come suona lui - fa impressione. Lui ? veramente un grande.
Peccato che non ci siamo molto capiti sugli scambi nell'ultimo brano: eravamo d'accordo di fare scambi a 4 batture e lui me li ha fatti a 8... comunque non se ne ? accorto nessuno.
Sabato e domenica invece ho sentito suonare Ettore Fioravanti, e vi assicuro che ne vale la pena. Provare per credere: potente, tecnico, musicalissimo. Un grande, come tutti nel quintetto, peraltro.
A proposito, ho provato la Tamburo TSB Studio Jazz. Le meccaniche sono veramente "marginal"

, in particolare i pedali. I tamburi invece suonano bene, un po' opachi, forse... Ettore Fioravanti sostiene che sia per le pelli di prima dotazione (delle trasparenti monostrato marcate Tamburo).
Adesso sono a Roma, stasera torno a MT.