labatteria.it • Leggi argomento - Notizie sui pedali AXIS

Notizie sui pedali AXIS

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda Bam-Bam il mer lug 25, 2007 12:48 pm

ciao a tutti, io posseggo un doppio eliminator, ottimo pedale, per? tra poco passer? alla doppia cassa, quindi ero tentato di comprare 2 axis singoli...
Per? volevo delle infos...
Dunque, l'eliminator ? un ottimo pedale, velocissimo, leggero e preciso, per? ho notato che nelle parti "lente" ? difficile da governare (soprattutto con le camme rosse) e quindi volevo sapere da chi ha un axis se essendo velocissimo e leggero ? anche governabile nel "lento" come ? il cobra (che ho provato)... spero di essermi spiegato...

grazie a tutti stay heavy
Bam-Bam
battipentole

Messaggioda Linus62 il mer lug 25, 2007 2:11 pm

Sta al tuo piede "tararsi" sulla risposta AXIS.E' normale che se provieni da botte micidiali su Eliminator e monti l'Axis x suonare Jazz il pedale ti scappa via da solo.

Io dopo un periodo di accomodamento da dw5000 e IC Tama Power ora suono pop e rock tranquillamente con l'axis.E' vero il fatto della botta poco poco minore su cassa acustica,pero ci monti il battente del cobra in feltro e migliora,la risposta/feeling e' +/- la stessa.
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Gabryel il mer lug 25, 2007 2:17 pm

Io da axis X sono passato all'eliminator a cinghia ed utilizzo la camma blu...tempo una settimana e mi ero gi? abituato :wink: li ho trovati abbastanza simili!
Gabryel

Messaggioda funkabbestia il mer lug 25, 2007 2:20 pm

secondo me avere un pedale fatto in lega di alluminio come i caccia americani... non so, del resto non ci devi fare la guerra col pedale... io penso che Fasa abbia ragione un eliminetor va forte, e se hai soldi da spendere per un axis, beh perch? non un dw 9000?
SS. ordine dei batteristi monotommici, ordine dei batteristi monopedalistici, ss. ordine batteristi fumatori di hand rolling tabacco, super ss. ordine batteristi autodidatti, Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi (batteria a 57cm precisi dal letto)
funkabbestia
battipentole

Messaggioda alexwater89 il mer lug 25, 2007 2:29 pm

hmmm... che ragionamento ??gli piacer? di pi?!e perch? non un axis allora?!
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Mapex M-Birch Studio - Doppio Mapex Janus
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda funkabbestia il mer lug 25, 2007 10:35 pm

alexwater non hai torto... alla fine ? meglio se li prova e poi se la vede lui
SS. ordine dei batteristi monotommici, ordine dei batteristi monopedalistici, ss. ordine batteristi fumatori di hand rolling tabacco, super ss. ordine batteristi autodidatti, Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi (batteria a 57cm precisi dal letto)
funkabbestia
battipentole

Messaggioda alexwater89 il mer lug 25, 2007 11:16 pm

certo, alla fine a quei livelli ? questione di gusti1 pu? trovarsi meglio con il 9000 o con l'axis, dipende dalla persona.
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bam-Bam il gio ago 09, 2007 12:34 pm

ciao a tutti.. finalmente (dopo tanti sacrifici) sono riuscito a racimolare i soldi per comprarmi 2 axis longboard singoli... unico problema: non l'ho mai provato... e vicino a dove abito io non credo di averne la posibilit?...
Cio?, c'? la raf a busto arsizio ma ne ha uno solo (senza sonic hammer (cosa cambia tra il sonic e l'altro?)
Quindi adesso vedr?... consigliatemi.. grazie---
Bam-Bam
battipentole

Messaggioda Bam-Bam il mar ago 28, 2007 4:16 pm

aiuto!!
Ragazzi ho bisogno di un consiglio... domani dovrei andare a comprare un axis... ma nn so quale... x,a,longboard... aiuto... cio?... in parole povere, cosa cambia tra A e X?

GRAZIE!!!
Bam-Bam
battipentole

Messaggioda Mattiadrummer il mar ago 28, 2007 4:33 pm

...lascia perdere :D ...manco sai dove stai per cacciare un sacco di soldi... :tru ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Linus62 il mer ago 29, 2007 6:58 am

Mattia sei proprio un bastardo dentro..ma aiuta sto ragazzo,no? :lol:

Dunque..il modello X e' il piu' semplice(se di semplicita' Axis si possa parlare)...
Il modello A ha la possibilita' di variare immediatamente la risposta tramite una vite che scorrendo su un astina varia,appunto,il punto in prossimita' della punta della pedana(VDL).
Il Longboard ha solo la piastra che non e' incernierata a 3/4 sul tacco ma ospita tutta la pianta del piede..credo che ci si trovino meglio i doppipedalisti con questa caratteristica.
Io personalmente avendo avuto sia un A-LONG che un X mi trovo piu' pratico con L'X,sebbene rimpiango la regolazione immediata di cui sopra.

vai qui e trovi piu' risposte ai tuoi dubbi : :wink:

http://www.axispercussion.com/
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bam-Bam il mer ago 29, 2007 12:34 pm

Linus grazie mille, mi sei stato molto utile...
Perch? purtroppo ho avuto la possibilit? di provare solo un X longboard,quindi volevo qualche consiglio.

grazie ancora!
Bam-Bam
battipentole

Messaggioda Mattiadrummer il mer ago 29, 2007 1:00 pm

...io scherzavo naturalmente...il fatto ? che sono pedali molto particolari...devi mettere i piedi su ogni modello per provarli...senn? fai una spesa alta che difficilmente magari riesci a rimediare....mettere in vendita un Axis non ? come dare via un Iron Cobra...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda GrindAXIS il gio ago 30, 2007 2:14 pm

Io consiglierei a occhi chiusi il Longboard A... ? il migliore senza dubbio... La pedana lunga ? comodissima, e ha il vdl (cm si diceva sopra) che l'X nn ha...
GrindAXIS
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Linus62 il ven ago 31, 2007 7:39 am

guarda bam bam come gia detto...fidati che li ho avuti tutti e 2..del longboard vedi tu......ma di certo se gli euro di differenza sono pochi prenditi il modello A con il VDL..........e' davvero utile.. :wink:
io il VDL lo sto rimpiangendo..pero' l'X l'ho preso usato quindi mi sono dovuto accontentare..se compri nuovo e puoi permettertelo vai di "A"
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bam-Bam il sab set 01, 2007 2:42 am

ok... ? fatta li ho comprati... (ordinati ieri arrivati oggi per la modica cifra di 435E....) ho preso 2 A longboard... ci ho messo un po a settarli, sono abbastanza soddisfatto ma so gi? che dopo domani cambier? tutto completamente...
Volevo ringraziarvi per i consigli e farvi sapere la mia scelta... spero sia quella giusta... insomma, non ? bello piangere su 435E versati...

Grazie :tru

ah giusto, magari se voi possessori riusciste a buttarmi dentro qualche consiglio su come tenere la pelle della cassa per ottenere una risposta ottima mi fareste un altro gran favore...

Grazie...
Bam-Bam
battipentole

Messaggioda Mattiadrummer il sab set 01, 2007 7:34 am

...io nella cassa perdo i tiranti a volte :D ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda meatgrinder il sab set 01, 2007 10:34 am

Io sto ancora aspettando di sentire chi ha provato questi:

http://www.youtube.com/watch?v=mxUoNtLOlLk
:x Movimento Avversori Doppio Strato :x :suk Confraternita Delle Casse Libere :suk
:arrow: Supporter dei software nativi (Win) :idea: Setta degli adoratori di Haiku :idea:(fondatore)
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bam-Bam il sab set 29, 2007 11:43 am

Ciao a tutti, avrei bisogno di qualche consiglio, potreste aiutarmi e dirmi come secondo voi posso settare bene i miei axis (tensione molle, pelle cassa e vdl).
so che ? una cosa soggettiva, ma giusto cos? per sentire qualche parere e magari provare qualcosa di nuovo...
grazie a tutti!!

:tru
Bam-Bam
battipentole

Messaggioda NitroLori41 il ven feb 08, 2008 12:39 pm

Ehm... sapete dove posso comprarli? :ros
Membro de L'intoccabile alleanza del Metallaro
Socio A.B.C. Associazione Batteristi Centauri

Mattiadrummer ha scritto:...le cose belle non devono essere difficili per forza...
NitroLori41
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Buzze 91 il ven feb 15, 2008 8:47 pm

Rgazzi una Domanda...in riassunto gli Iron Cobra sono piu pesanti e potenti però viaggiano meno dell eliminator? Mi scuso per L ot ma volevo approfittarne di voi senza aprire una discussione inutile...Io gli Axis non li prendo neanke in considerazione xke costano troppo e sono troppo diversi dai normali...e poi secondo me li deve usare 1 professionista..(Chris Adler puo, io no..)
Buzze 91
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda alexwater89 il ven feb 15, 2008 9:22 pm

sono più pesanti, è vero, ma in quanto al viaggiare dipende solo da te.
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda NitroLori41 il lun feb 18, 2008 2:36 pm

Sapete dove comprare il Case per portare in giro il doppio? :ros
Membro de L'intoccabile alleanza del Metallaro
Socio A.B.C. Associazione Batteristi Centauri

Mattiadrummer ha scritto:...le cose belle non devono essere difficili per forza...
NitroLori41
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda MASTERCUSTOM il ven feb 22, 2008 12:39 pm

Ciao a tutti, io sono un felice possessore di 2 axis A longboard. Devo ammettere ke e' stato difficile abituarmi, prima usavo gli eliminator, ma posso garantirvi ke una volta abituati a questi pedali, difficilmente li sostituirete con altri. Son fatti apposta per i velocisti, hanno poco attrito e son veramente sciolti. L'unica pecca, e' il battente sonic hammer, per chi nn lo sapesse, esso e' adatto per suonare solo con l'E Kit, ovvero il trigger applicabile sul pedale stesso.....diciamo ke con quel battente risulta un pedale simulatore. Io consiglio di metterci i battenti a 4 facce dell'eliminator, decisamente piu' leggeri e bilanciati, piu' adatti a suonare senza trigger o con la cassa microfonata...solo suonandoli si capisce ke tecnica adottare, poca corsa e tanta rapidita', questo spiega anche la poca inclinazione del battente, e la durezza estrema delle molle, gia' di serie. E' il miglior pedale per essere triggerato insomma...
MASTERCUSTOM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda naish il sab feb 23, 2008 9:24 am

vabbè vabbè... io mi accontento del mio p1000 :D approposito dato ke ci sono vi chiedo una cosa: la piastra dove poggio il piede destro, si muove "A destra e a sinistra", cioè lateralmente e sto fatto mi fa scagare un po con i doppi colpi. Che posso fare?
MISTERIOSA ALLEANZA DEI BATTERISTI DELL'INCUBO
Adepto del Batteristismo
www.myspace.com/maurodrum9
www.myspace.com/publicattraction
ImmagineImmagine
Immagine
naish
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda alexwater89 il sab feb 23, 2008 11:21 am

mi sa poco, purtroppo è un difetto dei pedali di un certo livello... l'unico modo è agire sulla vite che tiene la pedana attaccata alla piastra, ma non so quanto sia fattibile.
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Buzze 91 il sab feb 23, 2008 10:00 pm

si di solito è li il problema..prova 1 po a guardare...
Buzze 91
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda psycalamaro il mar mar 25, 2008 12:33 pm

Ciao raga io ho un axis x2 comprato da poco,ma come cavolo si fa a far battere i battenti in mezzo alla cassa ?nn se il pedale lo appoggigiusto rimangono spostati a sinistra,e il suono nn è che sia poi eccezionale.....
psycalamaro
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Mattiadrummer il mar mar 25, 2008 1:51 pm

...solo il battente dello slave dovrebbe essere appena spostato...il suono non cambia tantissimo,ma cambia comunque...sarebbe meglio avere 2 casse...ma sai che sbatti!!!...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda psycalamaro il mar mar 25, 2008 2:18 pm

si beh certo solo lo slave...l'altro è centrale
è che sono abituato con l'eliminator che sono equidistanti dal centro e pensavo si potessero spostare nell'axis
vabbuò
oggi testerò l'axis con i battenti a 4 facce dell'eliminator che quelli axis mi fan proprio cagher :)
psycalamaro
spaccabacchette
spaccabacchette

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche