labatteria.it • Leggi argomento - Problema post concerto

Problema post concerto

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda SuonoColMartello il dom set 02, 2007 12:39 pm

Ciao ragazzi,
ma ? normale che il giorno dopo un concerto (amon amarth, stratovarius, behemoth per la precisione) ho un fischio all'orecchio assurdo ?? Mi sono fottuto le orecchie ?? O ? normale e poi passer? ?
A voi ? mai successo ?? Devo preoccuparmi e chiamare un otorino ??

CIAO ;)
LOVE YOU ROBERTINI XD
:******
SuonoColMartello
martellatore
martellatore

Messaggioda Tokageroh il dom set 02, 2007 12:42 pm

usa dei tappi antirumore :wink:
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Travis Landon Barker il dom set 02, 2007 12:43 pm

di sicuro non ? normale. per? secondo me potrebbe essere a causa dell'eccessivo volume che c'era. Fatti vedere x sicurezza :wink:
Travis Landon Barker
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Noreh il dom set 02, 2007 12:56 pm

Guarda, ? una cosa normalissima! le orecchie ti fischiano perch? i volumi dei concerti sono sempre altissimi, specialmente se suonano i BEHEMOTH :evil: , e specialmente se sei in un locale chiuso, a maggior ragione se ti metti vicino all'impianto! Ti durer? 2 o 3 giorni al massimo, comunque ? fastidiosissimo, io ormai metto sempre i tappini, e ti assicuro che me li godo mooooolto meglio i concerti!
Dal punto di vista "Anatomico", il fischio ? generato perch? delle mazzate sonore come quelle in qualche modo vanno ad intaccare o addirittura a rompere le cellule superficiali dell'epitelio uditivo, che essendo cellule nervose, hanno una velocit? di replicazione estremamente lenta...comunque passa!
Un altro consiglio per evitare fischi fastidiosi ? usare i tappini anche quando suoni (se suoni la batteria) in posti dove l'acustica lascia a desiderare....io una volta sono stato con il fischio per 5 giorni! :cry:
L' Orecchio ? un apparato delicato, facciamoci tutti pi? attenzione! :)
Noreh
battipentole

Messaggioda alexwater89 il dom set 02, 2007 1:02 pm

cmq occhio che non fa bene, a lungo andare danneggia l'udito. se ti capita una volta o due amen, ma le prossime volte stacci attento!
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Mapex M-Birch Studio - Doppio Mapex Janus
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Zolfo il dom set 02, 2007 1:10 pm

non va per niente bene... a lungo andare l'udito si danneggia provocando l'acufene... una malattia in cui questo fischio o sibilo non scompare dopo un paio di giorni ma te lo tieni per sempre... se non ricorri alla microchirurgia...

percui direi che ? sempre bene usare i tappi no? Ci si gode anche molto di pi? il concerto...

stessa cosa vale anche per quando si suona la batteria chiaramente...
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Marco93 il dom set 02, 2007 1:20 pm

CAZZOOO allora in sala prove da ora in poi m porto i tappi... tanto il papa del bassista li ha a lavoro fink? ne vuole... io un bel po d volte m sn fatto fiskiare ma nn per 2 giorni, solo x qualke ora... minkia ho riskiato :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o
Marco93
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/mbmarcobasso

Messaggioda SuonoColMartello il dom set 02, 2007 1:36 pm

Hmm grazie per i consigli.
Cmq cazzo...spero che nn sia successo niente e che mi passi...altrimenti visita obbligatoria, ma per quanto ne so io il problema del fischio nelle orecchie se nn ? di quelli che passano in pochi giorni nn ? guaribile (come ha detto Zolfo)...cazzo fammi fare una grattata scaramantica...fatta...
Cmq se andr? ad un altro concerto metter? sicuramente i tappi...ieri avevo le casse abbastanza vicine e soprattutto i behemoth nn so come hanno regolato i volumi che mi hanno ucciso...

Cmq per quanto riguarda la batteria mi ero accorto che anche l? la cosa nn andava per niente bene, infatti avevo pensato che quando rimetto le pelli (ora uso le mesh) devo usare delle cuffie...secondo voi vanno bene o sono meglio i tappi ?? Se vanno bene sapete che tipo di cuffie dovrei prendere e dove ?? Mille grazie ;)
LOVE YOU ROBERTINI XD
SuonoColMartello
martellatore
martellatore

Messaggioda alexwater89 il dom set 02, 2007 1:37 pm

Marco93 ha scritto:CAZZOOO allora in sala prove da ora in poi m porto i tappi... tanto il papa del bassista li ha a lavoro fink? ne vuole... io un bel po d volte m sn fatto fiskiare ma nn per 2 giorni, solo x qualke ora... minkia ho riskiato :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o

per qualche ora non ? grave :o :o :o :o :o :o :o :o :o
anche se ? meglio evitarlo se possibile
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Nuvolorapido il dom set 02, 2007 2:12 pm

cuffie o tappi...dipende da come ti trovi.. come ogni cosa, dalle scarpe ai rullanti: provale entrambe e vedi!
Gemellato con l'elettro-compagno Jack Jagoz
Nuvolorapido
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Barattolo il dom set 02, 2007 2:34 pm

Le cuffie mascherano piu' le frequenze alte, i tappi le frequenze basse ... a meno di prendere cuffie/tappi super-professionali per musicisti, che costano un sacco di soldi
Tipo i tappi della north sonic (mi pare si chiamasse cosi') che costano, se non erro, 90 euro al paio... ti dureranno pure una vita, pero'.........
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il dom set 02, 2007 2:39 pm

Bastono dei tappi fatti pure di carta di un fazzoletto se proprio non hai nulla, se la pressi bene e la fichci bene dentro, inizialmente penserai che non ha nessuno effetto, il beneficio lo sentirai quando torni a casa ed il giorno dopo va tutto bene. :wink:

Consiglio a tutti di portarsi sempre dei tappi dietro, io ormai da 2 o 3 anni porto sempre i tappi in una tasca del marsupio, per qualsiasi evenienza ce li ho (sala prove, concerto, ronfatina all' aperto se c'? propo rumore, ecc... ) :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda SuonoColMartello il dom set 02, 2007 3:04 pm

Hmm a proposito di frequenze alte e frequenze basse se potete mi togliete una curiosit? ? (anche utile per la verit?)
Ma le frequenze alte sono pi? dannose di quelle basse ?? O ? una cazzata ? Cio? io so che le frequenze alte avendo un'onda pi? stretta arrivano pi? in profondit? nell'orecchio rispetto a quelle basse che hanno un'onda pi? ampia...magari ? questo che pu? influire...o magari qualcos'altro...o ancora potrebbe essere che nn c'entra niente e a parit? di volume un basso e una chitarra sono la stessa cosa...cio? nn so se mi spiego...Vab? potete chiarirmi le idee ?
LOVE YOU ROBERTINI XD
SuonoColMartello
martellatore
martellatore

Messaggioda Il temibile Joe il dom set 02, 2007 3:08 pm

Anche io avevo letto che le frequenze alte dei piatti sono le pi? dannose..
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Willy985 il dom set 02, 2007 3:58 pm

I tappi della north sonic mi sembra costino intorno ai 15 auro se non meno (sicuramente non 90 :o )... le frequenze alte sono le pi? dannose, per ovviare al problema cmqbasta anche un fazzoletto o un bel po' di ovatta nell'orecchio... i metodi della nonna sono sempre pi? :tru :tru :tru

PS: sono tornato dalle vacanze che piacere rileggervi! :D
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda alexwater89 il dom set 02, 2007 4:18 pm

p.s. costano 11? da acustica(i north sonic intendo)
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Nuvolorapido il dom set 02, 2007 4:20 pm

...farmamed... in ogni supermercato, sono gialli...gommosi e te ne esci.. isolano abbondantemente dalle alte frequenze..
Gemellato con l'elettro-compagno Jack Jagoz
Nuvolorapido
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Marco93 il dom set 02, 2007 10:58 pm

scusate... allora i tappi ke usano a lavoro dove usano le motoseghe o i martelli pneumatici, nei cantieri, non isolano bene??? poi ovviamente sono usa e getta quelli ke dico io
Marco93
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/mbmarcobasso

Messaggioda bellabollo il lun set 03, 2007 1:55 am

prendete quelli in silicone trasparente che isolano perfettamente e non sono invasivi come quelli gialli che vanno dentro all'orecchio. Il silicone rimane fuori e si modella isolando perfettamente. Sono lavabili e si comprano in farmacia. Marca Silor o, meglio ancora, Med. Di quest'ultimi di uno potete farne due tagliandolo a met? e risparmiate pure.
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda vlad il lun set 03, 2007 11:42 am

...........
Ultima modifica di vlad il mer gen 30, 2008 12:21 am, modificato 4 volte in totale.
vlad
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda SuonoColMartello il lun set 03, 2007 11:55 am

Si la prossima volta che vado a qualche concerto sicuramente tappi o cuffie nel caso sar? io a suonare.

Hmm il fischio ? ancora inalterato...fanculo...mi sa ke mi toccher? la visita inutile...speriamo di no.

Cmq grazie per i consigli...mi sa ke prover? i tappi che ha detto bellabollo...grazie
LOVE YOU ROBERTINI XD
SuonoColMartello
martellatore
martellatore

Messaggioda murciao66 il lun set 03, 2007 12:15 pm

? normale succede anche a me
.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Senatore de "labatteria.it"
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto