labatteria.it • Leggi argomento - Il film horror pi? ... horror!

Il film horror pi? ... horror!

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Jakiliebezeit il dom set 02, 2007 2:07 pm

Quoto,nemmeno io mi impressiono pi?,trovare un'horror che mi faccia davvero paura ? quasi impossibile,pi? che altro mi impressiona una scena di un film piuttosto che di un'altro,ma si parla di scene brevi,trovare un film intero che mi tenga in continua tensione ? impossibile.
Membro della singolare Alleanza batteristi monopedalistici
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Il temibile Joe il dom set 02, 2007 3:40 pm

Recentemente ho visto "Silent Hill" ispirato all'omonimovideogame...molto bello.

Anche se ? difficile fare un BEL film horror/platter(soprattutto quest'ultimo genere) senza scadere nel ridicolo, o peggio nello squallido.
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Wave1 il dom set 02, 2007 4:15 pm

SuonoColMartello ha scritto:...
Poi c'? un film che mi piace tantissimo ed ? Cabin fever di Eli Roth (lo stesso di Hostel), ma ? un film che se lo capisci lo adori altrimenti lo schifi, perch? secondo me non fa paura e non ? quello lo scopo, ma fa morire di risate, ? pieno di ironia che nasce dall'intento di decostruire il genere Horror (che era la stessa cosa che faceva Scream)...
.

Infatti a me fa proprio schifo Cabin Fever... con quel tizio che tira fuori frasi senza senso come "baldoria" e slow-motion di ragazzini che fanno calci volanti.
Ma dico io...si pu? chiamare film horror una cagata del genere!!!
Wave1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Portnoytom il dom set 02, 2007 4:38 pm

Jakiliebezeit ha scritto:......
Freaks di Tod Browning,film del 1932 impressionante per i fenomeni da baraccone presenti al suo interno,il film non ? proprio un'horror al 100% ma ha un significato pi? profondo che capirete sol vedendolo.
Ce ne sono altri che aggiunger? alla lista man mano.

da qsto titolo capisco ke 6 un vero intenditore!!

A questo punto, seguendo il tuo filone, aggiungerei "The Elephant Man" con un giovanissiom Antony Hopkins!!
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Kano_the_drummer il dom set 02, 2007 5:31 pm

mi piacciono un sacco i film horror, ma soprattutto gli splatter: li amo.
Cannibal holocaust di ruggero deodato ? uno dei migliori splatter anke perk? ? semi snuff nel senso ke le morti degli animali sono vere.
Poi ultimamente ho visto Them nn ? un gran ke ma ? un p? inquietante verso la fine)
Zombi di Romero ? una figata.
Hostel di Tarantino ? bello con un p? di splatter
se me ne vengono in mente altri posto ancora
Kano_the_drummer
battipentole

Messaggioda Jakiliebezeit il dom set 02, 2007 5:44 pm

Portnoytom ha scritto:
Jakiliebezeit ha scritto:......
Freaks di Tod Browning,film del 1932 impressionante per i fenomeni da baraccone presenti al suo interno,il film non ? proprio un'horror al 100% ma ha un significato pi? profondo che capirete sol vedendolo.
Ce ne sono altri che aggiunger? alla lista man mano.

da qsto titolo capisco ke 6 un vero intenditore!!

A questo punto, seguendo il tuo filone, aggiungerei "The Elephant Man" con un giovanissiom Antony Hopkins!!

Tra intenditori ci si capisce :wink: ,quoto,mio fratello l'ha visto e me ne ha parlato molto bene,non tarder? a vederlo,adoro Lynch come regista.
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda PAICE 87 il dom set 02, 2007 6:02 pm

Wave1 ha scritto:Profondo Rosso ...la prima volta che l'ho visto era di notte da solo : a tratti mettevo pausa per riprendermi, veramente un grandissimo horror.

Profondo rosso a dire il vero non ci trovo qualcosa di horror...sentirei di dire che ? un bel Thriller...con venature di giallo...il sangue da solo non basta per fare un horror... ma sono d'accordo con te: ? superlativamente inquietante!!! :)

A proposito di Freaks...film tristissimo :cry:
Chi di voi ha visto la versione intera? (che pare fosse realemente disturbante,tanto da tenerlo vietato per anni,e ridurne drasticamente la durata)
"Devi amare per poter suonare" L.Armstrong

"Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Membro della MISTERIOSA ALLEANZA DEI BATTERISTI DELL'INCUBO
PAICE 87
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda fonsis il dom set 02, 2007 6:09 pm

IT .

quanto mi sono cacato sotto a 13 anni x colpa d quel film

mi ricordo ke subito dopo It vidi l'esorcista e nn lo cacai proprio....xk? ero troppo impegnato a cacarmi sotto x it :o :lol: :D :D
:cry: 07/07/07 : riposa in pace pizzella :cry:
fonsis
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jakiliebezeit il dom set 02, 2007 6:12 pm

La versione intera di Freaks non l'ho mai vista,? molto difficile da trovare,se non impossibile dato che ? stata censurata e messa fuori commercio da anni,pare che sia decisamente pi? disturbante di quella normalmente in distribuzione.
Oltre a Freaks tra gli Horror ma pi? che Horror,direi Horror-thriller aggiungerei M il mostro di dusseldorf,altro film con un significato profondo che va oltre quello del semplice filmino thriller,un film ancora attuale per la tematica trattata,la frase finale del film poi ? stupenda,riassume tutto il significato del film,consigliato assolutamente.
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda SuonoColMartello il dom set 02, 2007 9:26 pm

Wave1 ha scritto:
SuonoColMartello ha scritto:...
Poi c'? un film che mi piace tantissimo ed ? Cabin fever di Eli Roth (lo stesso di Hostel), ma ? un film che se lo capisci lo adori altrimenti lo schifi, perch? secondo me non fa paura e non ? quello lo scopo, ma fa morire di risate, ? pieno di ironia che nasce dall'intento di decostruire il genere Horror (che era la stessa cosa che faceva Scream)...
.

Infatti a me fa proprio schifo Cabin Fever... con quel tizio che tira fuori frasi senza senso come "baldoria" e slow-motion di ragazzini che fanno calci volanti.
Ma dico io...si pu? chiamare film horror una cagata del genere!!!

E' proprio quello il punto, come ho detto il film mira a decostruire i canoni del genere horror tramite l'ironia (ironia diretta proprio a quel genere).
Infatti il film parte nella maniera pi? canonica con il solito gruppetto di ragazzi, e tutto sembra scontato, invece poi a poco a poco si distacca dal genere e tramite l'ironia fa un'analisi del testo horror.

Scene come quella del poliziotto rendono chiara la cosa,e per quanto riguarda il bambino sembra che sia una citazione di un film di Lynch : fuoco cammina con me (che purtroppo ancora non ho visto pur essendo un patito di Lynch) ma al di la delle citazioni la cosa ? comunque spiegabile nel fatto che alcune scene sono semplicemente senza senso, a trascinare lo spettatore in una girandola di follia.
Ad ogni modo l'assurrdit? sempre crescente e incalzante (vedi la scena in cui quel tizio ingoia l'armonica che gli suona in gola tipo cartone animato) mi ha fatto morire di risate...? stupendo.

Quello che Roth ha fatto ? stato giocare con gli stereotipi dell'horror
LOVE YOU ROBERTINI XD
:******
SuonoColMartello
martellatore
martellatore

Messaggioda traqqua il dom set 02, 2007 11:51 pm

L'unico film che nn ? stato citato ? August Underground...nn dico altro...quel film mi ha turbato profondamente per la grande perversione e violenza...guardatelo appena potete ne hanno fatto 3 episodi:August Underground, August Underground Mordum e August Underground Penance o na roba del genere... :x
"You Can Not Be Serious"
Immagine
traqqua
martellatore
martellatore

Messaggioda SuonoColMartello il lun set 03, 2007 12:06 pm

A proposito di Horror, questa sera : Rai 1 - 3:10 ZEDER - Pupi Avati (l'aveva anche consigliato qualcuno di voi)

Poi nn ci dimentichiamo di Un Lupo mannaro americano a Londra ( 1981 ) di John Landis, commedia horror senza troppe pretese ma carina, dai tratti spesso grotteschi che a volte fanno sorridere e altre volte rendono il film cupo.

E cmq a proposito di film Horror se volete qualke titolo date un'occhiata : http://cinema.castlerock.it/news.php/id ... halloween-
LOVE YOU ROBERTINI XD
:******
SuonoColMartello
martellatore
martellatore

Messaggioda PAICE 87 il lun set 03, 2007 12:08 pm

Non ? un horror vero e proprio,ma neanche un film normale per famiglie... :D

...che ne pensate di ERASERHEAD -la mente che cancella di David Linch???

Mai visto un film pi? allucinato e visionario...o comunque merita il podio nei primi tre posti...

Un altra film assurdo ? TETSUO...un film giapponese in cui il portagonista si trasforma in un misto di oggetti e parti meccaniche...ha anche un significato di fondo,ma non lo rivedr? mai pi?! :D
"Devi amare per poter suonare" L.Armstrong

"Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Membro della MISTERIOSA ALLEANZA DEI BATTERISTI DELL'INCUBO
PAICE 87
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Leo il lun set 03, 2007 1:22 pm

ho apprezzato la saga recente di NON APRITE QUELLA PORTA e NON APRITE QUELLA PORTA- L'INIZIO.

abbastanza trucolento e inscenato bene, forse uno dei horror pi? realizzati bene che abbia mai visto...
Fondatore della Somma Alleanza Batteristi Variegati Per farne parte clicca qua
SACRA ALLEANZA PRO-PIZZELLAWUHANSPAMMEGADETH! PWSM RULEZ
Membro della Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, Membro della Congrega Blueseggiante,Membro della Jazz Gang, Membro della divina alleanza dei SET MISTI, Sacra Alleanza Anti-Portnoy
Leo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Astix25 il lun set 03, 2007 3:50 pm

splatter a parte uno da scagazza ? stato "NON APRITE QUELLA PORTA"....
pensare che ? una storia vera :o
Membro della ?Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani? Membro della "Salubre Alleanza Batteristi Non Fumatori" Membro della "divina Alleanza Batteristi Pearl"Membro dell'"Intoccabile Alleanza Del Metallaro" membro della "Divina Alleanza Set Misti" mambro della "Suprema Alleanza Anti-Bigotti"
Astix25
martellatore
martellatore

Messaggioda Raffaele * BANNED * il lun set 03, 2007 5:20 pm

il film pi? orror ? il telegiornale in questi ultimi giorni, ma anche nel settembre del 2001, poi quando trasmisero in diretta la guerra irachena o del golfo...gli attentati e quelle facce dac**o dei politici che prendono qualcosa come 20mila euro al mese, molti si drogano e fanno le leggi contro la droga, luxuria in parlamento...insomma tra gli horror il telegiornale fa da padrone.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Leo il lun set 03, 2007 6:54 pm

Astix25 ha scritto: "NON APRITE QUELLA PORTA"....
pensare che ? una storia vera :o

anche tu ci sei "cascato"? :) guarda qua sotto

http://www.geocities.com/sunsetstrip/pa ... truth.html

Non ? una storia vera, si basa su una serie di pochi omicidi compiuti da Ed Gein negli anni '40, che hanno ispirato per l'appunto il film. Inutile elencare tutta la storia, che puoi trovare dappertutto anche digitando il suo nome su wikipedia.. ti basta sapere che questo qui ha ispirato la famosa maschera di pelle (leatherface) perch? lui stesso avendo problemi di identit? (voleva essere una donna) si era fatto una maschera unendo pezzi di faccia delle sue vittime (due donne e sua madre).
Sappi che non usava la sega elettrica ma bens? una pistola per uccidere le sue vittime (cosa che in un film horror non renderebbe per ovvi motivi) e lo stesso filmato che si vede alla fine di NON APRITE QUELLA PORTA dove i poliziotti vengono uccisi da Thomas (leatherface), ? una inscenata bella e buona, che per? ha fatto la sua porca figura....

:)
Fondatore della Somma Alleanza Batteristi Variegati Per farne parte clicca qua
SACRA ALLEANZA PRO-PIZZELLAWUHANSPAMMEGADETH! PWSM RULEZ
Membro della Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, Membro della Congrega Blueseggiante,Membro della Jazz Gang, Membro della divina alleanza dei SET MISTI, Sacra Alleanza Anti-Portnoy
Leo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Il temibile Joe il lun set 03, 2007 6:56 pm

MA cosa racconti queste cose, che ci fai solo sentire pi? pirla, a noi che ci credevamo! :D
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mattiadrummer il lun set 03, 2007 7:02 pm

...oggi ho affittato l'esorcista,versione integrale...che cio crediate,non sono mai riuscito a vederlo...mi sparo heroes e poi me lo guardo una volta per tutte...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda John Doe il lun set 03, 2007 11:41 pm

L'ESORCISTA ? l'unico film che mi ha sempre fatto cacare addosso tutte le volte che l'ho visto e ogni volta mi lascia un'angoscia dentro che ? meglio che non ci pensi...certamente bellissimo come film, ma davvero inquietante....
"Accordatura? Tira la battente un pò meno della risonante..e inizia a suonare.." Keith Moon.
Membro della SACRA alleanza degli estimatori del nobile sport del Rugby!
Fuciliere dell'armata Drum Suond!
Cioccolato italiano...ma piatti svizzeri!
www.bestiagrama.com
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda alfredohernandez il mar set 04, 2007 10:48 am

era palese che la scena alla fine di texas chainsaw massacre era una bufala dai!!!io appena l'ho vista, anche se la sera poi non ho dormito... :) , mi so reso conto che era na stronzata!
cio? questi hanno fatto il video no, emb? e poi chi ha ripreso la videocamera?!?io?!?
...cmq il film che mi terrorizza ancora cm la prima volta che l'ho visto ? THE BLAIR WITCH PROJECT...stupendo!!!
www.myspace.com/godwattredemption
Fondatore della .:DIRTY ROCK'N'ROLL ALLIANCE:.
"Questi giovanotti di oggi, conoscono alla perfezione gli spartiti, ma non sanno neppure cosa significa vomitare!" ...il mito:IGGY POP...
VICE PRESIDENTE DELL'ALLEANZA BATTERISTI STONER
ROCKNROLLjunkieSCUMallianceWITHDIRTYSNARE
alfredohernandez
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda faisim il mar set 04, 2007 1:03 pm

"Il remake di "NON APRITE QUELLA PORTA" spacca sicuramente uno dei remake meglio riusciti, infatti hanno fatto anche il 2

P.S. Hostel non ? di tarantino (? stato sponsorizzato da lui) :D
faisim
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Jakiliebezeit il mar set 04, 2007 1:15 pm

PAICE 87 ha scritto:Non ? un horror vero e proprio,ma neanche un film normale per famiglie... :D

...che ne pensate di ERASERHEAD -la mente che cancella di David Linch???

Mai visto un film pi? allucinato e visionario...o comunque merita il podio nei primi tre posti...

Dai un'occhiata alla mia immagine su Msn :wink: .
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il mar set 04, 2007 3:38 pm

...finalmente ho visto l'esorcista...mi ha fatto venire i brividi di brutto la scena in cui la mamma fa uscire il detective e si gira vedendo la figlia gi? per le scale al contrario sputando sangue...li mi ? venuto freddo.-..per il resto no...ma molto bello il film...doppiaggio spettacolare...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drummer3 il mar set 04, 2007 5:10 pm

Si ? uno dei miei preferiti, ti fa riflettere su cosa c'? dentro di noi ahahahahahahaha :evil:

:D

Io sto guardando la saga di halloween, non ? male...
Adesso sta uscendo "un'altro halloween", nel prossimo anno credo, con rob zombie
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Jakiliebezeit il mer set 12, 2007 7:40 pm

ieri sera ho visto The Cube ed ? abbastanza angosciante come film :o del genere Horror psicologico.
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda drummer3 il sab set 22, 2007 10:50 pm

Ho appena riguardato IT (S. King)...
Film fantastico fino a 15 20 minuti dalla fine quando compare il ragno...Effetti pessimi (vabb? che ? vecchio)....hanno rovinato la tensione che si era accumulata...Il clown ti fa cacare addosso il ragno ti fa pensare "Cacchio sono pi? reali i teletabbies" (si scrive cos??)
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda .marco il sab set 22, 2007 11:09 pm

nn so se qualcuno l'abbia gia detto...nn ho fatto in tempo a leggere tutto...cmq la "maschera di cera"..fantastico film horror...ve lo consiglio :wink: saw 2 ? anche un filmazzo :o cmq si chiamano teletubbies :lol:
.marco
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Signorina Buonasera il sab set 22, 2007 11:10 pm

Nessuno qui ha visto "The Descent"? 8) O "La casa dalle finestre che ridono"? 8)
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda gius il dom set 23, 2007 1:54 am

a proposito di film horror, ma avete visto i trailer del nuovo "Saw IV" ??? :o :o :o

http://www.youtube.com/watch?v=0JjTZ4kfAjI
http://www.youtube.com/watch?v=37t1-LomqVo
http://www.youtube.com/watch?v=p32CVXy5dSM

per vedere l ultimo dovrete prima effettuare il login... ? vietato ai minori !!!
porca troia, almeno i trailers son belli pesantucci !!! :o
gius
guru delle pelli
guru delle pelli

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto