labatteria.it • Leggi argomento - Schiariamoci le idee

Schiariamoci le idee

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda giac67 il dom set 02, 2007 10:56 pm

The Maus ha scritto::D tutti a lamentarsi del suono della batteria, di quanto ? scarsa etc....

ma non dovreste ricordarvi che l 90% del lavoro lo fa CHI la suona?

d'accordissimo.
Guarda cosa ho pescato da una vecchia rivista di percussioni del 94 (la parte in rosso) . Un intervista ad una clinic a Torino del grande (e da poco scomparso) Max Roach, che dice proprio che la batteria non ? importante, perch? in fondo il suono lo fa il batterista.
Non a caso qu?, lui si ? esibito con una ludwig con tom power e supraphonic da 6 e mezzo (non certo adatta al suo stile) e se lo dice lui..... :wink:

http://img260.imageshack.us/img260/4083 ... lo1mf4.jpg
LUDWIG DRUMS :
- FAB4 L8024 classic maple set (22x14 14x5 13x9 16x16) Black oyster pearl
- LM402 14x6,5 supraphonic

YAMAHA DRUMS :
- STAGE CUSTOM HIP birch (20x8 10x5 13x8) natural wood
- MAPEX MPX steel 10x5,5

- ROLAND VAD307

- ALESIS SAMPLEPAD PRO

- PAISTE 2002 Red Logo Set (24 ride -19-17-15 crash -11 splash -14 hi hat)
- YAMAHA EAD10
giac67
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda The Maus il dom set 02, 2007 11:08 pm

ullall? quello sullo sfondo ? Giorgio Gandino con cui ho avuto il piacere di studiare per 2 anni (il seminario ? stato tenuto al PERCSTUDIO, ho visto le foto appese)

8) grande Max Roach
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il lun set 03, 2007 12:12 am

permettetemi di sorridere dopo qualche ultimo reply..........
Cioe'.........quoto quanto detto sull'importanza di chi suona, rispetto a quella dello strumento..........
Fatto sta' che pur dicendo anche io queste cose, moltissimi mi rispondevano che anche lo strumento e' importante, e che la differenza si sente, tra uno strumento e un altro.....
Ora.......salta su un nome rinomato, a dire che GLI fa schifo una determinata batteria, che la gente (controller? se e' la stessa che replicava a me, potrebbe anche non esserlo in effetti), per ripiegare alle eventuali lacune (soggettive, comunque) dello strumento, da' importanza alla mano e non piu' allo strumento..........
:wink:

In ogni caso, come giustamente ha ribadito anche Mattia, il buon Claudio, come lo stesso Mattia, hanno parlato di gusti personali, quindi opinioni personali........
Come quasi tutto quel che riguarda la musica, e la batteria in questo caso, prendiamole come tali....non come leggi...........anche perche' dopo ci si impiega ancor di meno a accendere inutili e sterili polemiche, su determinate affermazioni.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda giac67 il lun set 03, 2007 6:53 am

[quote="souldrum"]permettetemi di sorridere dopo qualche ultimo reply..........
Cioe'.........quoto quanto detto sull'importanza di chi suona, rispetto a quella dello strumento..........
Fatto sta' che pur dicendo anche io queste cose, moltissimi mi rispondevano che anche lo strumento e' importante, e che la differenza si sente, tra uno strumento e un altro.....
Ora.......salta su un nome rinomato, a dire che GLI fa schifo una determinata batteria quote]

Va be' quest'esempio, l'ho solo citato giusto per smorzare un po' la discussione in fatto di usare esclusivamente determinate batterie per certi generi (come dire o quella o niente). Poi ? chiaro che la differenza si sente sempre, ci mancherebbe altro, altrimenti avremmo tutti batterie e piatti uguali. Anche il "grande Max", se volesse scegliere su tante batterie avrebbe le sue preferenze, ne sono sicuro, come tutti del resto.
Poi scusa....chi sarebbe sto nome rinomato che ha detto che gli fa schifo una determinata batteria?
Ultima modifica di giac67 il lun set 03, 2007 6:54 am, modificato 1 volta in totale.
LUDWIG DRUMS :
- FAB4 L8024 classic maple set (22x14 14x5 13x9 16x16) Black oyster pearl
- LM402 14x6,5 supraphonic

YAMAHA DRUMS :
- STAGE CUSTOM HIP birch (20x8 10x5 13x8) natural wood
- MAPEX MPX steel 10x5,5

- ROLAND VAD307

- ALESIS SAMPLEPAD PRO

- PAISTE 2002 Red Logo Set (24 ride -19-17-15 crash -11 splash -14 hi hat)
- YAMAHA EAD10
giac67
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lorenzo il lun set 03, 2007 6:53 am

mi sembra abbastanza tirata per i capelli l'affermazione che Tama fa zero ricerche..questa affermazione non pu? essere definita una opinione personale; nei fatti.? una delle aziende che negli ultimi 30 anni a livello di hardware ha depositato pi? brevetti e in ogni categoria di hardware ha qualcosa di unico e personale (lever glide, omnisphere, omnilock, il 1st chair e il suo meccanismo di chiusura, gli stilt come reggipiatti e reggitom, il reggitom doppio indipendente o come cavolo si chiama e tanta altra robetta) lasciando stare i pedali Camco (brevetto acquistato anni fa)e gli starcast mounts che sono sviluppati mi pare dalla purecussion

e la Tama ? una delle batterie che non ho mai avuto il piacere di possedere :D
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Cesko il lun set 03, 2007 7:18 am

canzano claudio ha scritto:Purtroppo l'hardware Tama non viene progettato da loro ma viene acquistato da ditte che si propongono a loro come fabbricanti della loro linea...quindi 0 ricerca..

A parte quotare il saggio Lorenzo qui sopra, ammettendo che sia vero che l'hardware Tama ? sviluppato da terze parti.. beh, ma chi se ne frega? Nessuno produce hardware resistente ed efficiente come quello Tama, solo DW e Axis reggono il paragone. Senza contare le novit? presentate continuamente da Tama anche nei piccoli particolari (vedi il Quick Set Tilter subito copiato da Pearl, oppure la geniali farfalle di plastica..) Invito a chi osanna Yamaha a fare il confronto..nel mio piccolo le viti a T di quelle dannate aste CH745 si smollano sempre mentre le aste Tama non le muovo neanche con le cannonate.. e mentre le prime usano memorie di default per bloccare il braccio liscio, le seconde usano da eoni il braccetto zigrinato (come DW) con memoria facoltativa.. Pearl negli ultimi anni si sta dando molto da fare, ma anche l? c'? qualche problemino di qualit? costruttiva..

Per quanto riguarda il Cobra, s? ? pesante, no non ? fatto per chi indossa il 44-45.. per quelle taglie esiste l'Axis Longboard.. io ho il 42 e mi trovo benissimo con quella piastra, non sento il bisogno di avere un piede pi? grande... :? 8) :D
Ultima modifica di Cesko il lun set 03, 2007 8:58 am, modificato 1 volta in totale.
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda leano il lun set 03, 2007 8:09 am

Il miglior hardware in assoluto per me ? Pearl...quello ? veramente indistruttibile.

Anche Cmq Tama DW e AXIS non sono malvagi.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda martinazzi il lun set 03, 2007 8:32 am

canzano claudio ha scritto:riccardo, tu sei quello che costruisce batterie? porta su a Milano un rullante se puoi...vorrei provarlo...

Ciao Claudio , mi puoi dire in che reparto e stand ti posso trovare , e in che giorni ci sei ... grazie
ciao Riccardo
martinazzi
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda zonder il lun set 03, 2007 8:53 am

che bello sto thread, lo leggo dal primo giorno e devo dire che ? uno dei thread pi? interessanti degli ultimi tempi (dopo il thread sul materiale del supra :D e sul sensitone vs supra) :D

Detto questo, io che le premier fossero batterie della madonna l'ho sempre sostenuto, anche se non riesco a giustificarmi i prezzi...

Pero' non capisco cosa faccia mapex di male, a me stanno simpatiche e della pro-m parlano tutti un gran bene...

Claudio, potresti dirci ESATTAMENTE cosa hanno le mapex che non va? :)
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Cesko il lun set 03, 2007 9:00 am

Ma come, ? chiaro! :lol:
Non gli piacciono, tutto qui.
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Ste-Drummer il lun set 03, 2007 9:21 am

Cesko ha scritto:no non ? fatto per chi indossa il 44-45..

anche secondo me...io ho il 39 di piede e mi ci trovo molto bene...al peso del pedale (che poi non ? che sia cos? eccessivo) ci si fa l'abitudine dopo poche ore...almeno nel mio caso...
Tama Starclassic Maple 22x18 8x7 10x8 12x9 13x10 14x13 16x15 - foto:
http://img140.imageshack.us/my.php?image=iotamahj9.jpg
Tama Superstar Vintage (1983) 22x16 12x11 13x12 16x16 - foto:
http://img166.imageshack.us/my.php?imag ... 206ze4.jpg
Ste-Drummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda portnoy'74 il lun set 03, 2007 9:25 am

zonder ha scritto:che bello sto thread, lo leggo dal primo giorno e devo dire che ? uno dei thread pi? interessanti degli ultimi tempi (dopo il thread sul materiale del supra :D e sul sensitone vs supra) :D

Detto questo, io che le premier fossero batterie della madonna l'ho sempre sostenuto, anche se non riesco a giustificarmi i prezzi...

Pero' non capisco cosa faccia mapex di male, a me stanno simpatiche e della pro-m parlano tutti un gran bene...

Claudio, potresti dirci ESATTAMENTE cosa hanno le mapex che non va? :)

Mi accodo alla richiesta dell'amico Zonder in relazione al parere negativo che hai dato sulla Pro M...siccome vorrei acquistarne i fusti, oppure quelli di una Tama Superstar, devo valutare, vorrei che esprimessi le tue valutazioni. Ti ringrazio e ti saluto.
Iser
Sacra Alleanza ProgMetal - portnoy'74 - "La Luce che istruisce"
La prima vera Alleanza del forum, nata l'8 settembre 2005
Senatore de "labatteria.it"
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il lun set 03, 2007 9:30 am

@claudio: non sento solo ronzio, una volta mi si ? anche distrutto un blocchetto....ma non si ? rotto, si ? "scomposto" :D....poi l'ho rimesso a post....che scandalo, per?...

le aste piatto fanno altrettanto schifo, per? devo dire che quelle della serie top della Tamburo sono solide come poche altre...ne ho comprata una, e sono veramente robuste, oltre ad avere quel meccanismo (credo inventato dalla Yamaha) per il quale puoi usare l'asta sia come "normale" che come "a giraffa"...insomma, l'asta terminale si infila nel corpo dell'asta "principale"...

comunque non so come mai non ti piacciano Mapex e Tama, ma neanche a me ispirano fiducia...? una cosa a pelle, visto che non ho grossa esperienza con queste marche...

con la Yamaha invece mi son sempre trovato bene, per qualunque cosa....oltretutto la mia Oak Custom l'ho pagata meno di 900 euro, ed ? una delle poche batterie profesionali a costare cos? poco...sar? sempre fiero della mia spesa :)

ciao claudio, e continua a dare tutto te stesso nel mondo delle batterie (e dacci qualche altro bel consiglio)...
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Ginoleo il lun set 03, 2007 9:55 am

non capisco perch? vi incazzate se una marca gli fa cagare......io personalmente ho avuto un iron cobra:ho fatto prima a rivenderlo che a montarlo(pesantissimo e con dei battenti da denuncia).
Ho avuto due rullanti starclassic maple che se presi di rim shot suonavano,se cercavi di suonarci a dinamiche pi? basse avevano 0 volume. Quindi per me Tama fa cagare,ma non si pu? sempre gettare cacca su chi offende la marca del vostro batterista preferito,su via. Non so cosa abbiano le altre marche (ad es. Mapex)per non piacergli,ma su Dw ha detto una sacrosanta verit?(fatta bene ma costa troppo per il prodotto che realmente ?).Quindi nn credo che dica cosa avventate solo per il gusto di provocare........
Pearl MRX Extra maple shell 10-12-14-22x18
www.myspace.com/tetawaves
A letto senza letto! A cena senza cena!Mariottide rules
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda canzano claudio il lun set 03, 2007 11:00 am

rispondo a Martinazzi: Ciao, non so ancora per chi dimostrero'/lavorero'...come gia' detto firmo un contratto che sto valutando tra circa una decina di giorni...

Come so comunico ufficialmente sul topic...

Grazie del tuo interesse..

rispondo a chi e' interessato al parere MAPEX: Ragazzi, l'ho detto e ripeto, a me non piacciono, e poi costano troppo per quello che valgono..conviene tirare fuori qualche soldo in piu' e comprare qualcosa di buono che ci permetta, quando lo rivendiamo, di recuperare gran parte della spesa... Penso che sia importante valutarlo..

Poi ultima cosa: non volevo scoraggiare nessuno su Tama, Mapex, o altro...L'importante e' stare attenti a comprare uno strumento mirato all'uso che ne si vuole fare...per passione va bene tutto ragazzi..

Poi piu' passione hai piu' ti interessera' sapere vita morte e miracoli sul tuo strumento...e qui, io vi posso dare una mano, se volete...

P.S. scusate, come detto scrivo veloce, ma sbaglio anche qualche parola.. :D
Se mi concedete una battuta senza massacrarmi :mrgreen: ...... Magari vi consulto quando devo scrivere una lettera..Ok? nel contempo a suona' ci vado io ! ! ! Scherzo, anche se e' vero!! :wink:

P.S.II interessante l'ultimo intervento..
CLAUDIO CANZANO
visit: www.claudiocanzano.com
canzano claudio
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/claudiocanzano

Messaggioda zonder il lun set 03, 2007 11:23 am

Per quanto riguarda MAPEX...si, in effetti sono strumenti che non hanno la loro forza nella rivendibilit?, quello si... Pero' secondo me Mapex negli ultimi 2/3 anni sta facendo cose egregie e devo dire che secondo me a livello prettamente qualitativo una saturn o una orion sono strumenti stupendi, sebbene non li abbia mai provati a fondo (li ho visti in negozio e dato qualche colpetto)...
Per il nome si, ti do ragione claudio...una mapex si rivende sempre a molto meno di, ad esempio, una starclassic o una mmx (che hanno pi? nome) o di una premier qualsiasi top level (che hanno un GRANDISSIMO nome, invece) o di una yamaha top level...

E concordo pienamente con il discorso che fai riguardo al voler sapere vita morte e miracoli del proprio strumenti...io per esempio sono fissato con i rullanti (soprattutto ludwig) e devo dire che mi interesso proprio di tutti i dettagli...ed ? una cosa veramente divertente! :D
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda agarest il lun set 03, 2007 12:27 pm

Ciao claudio, volevo porti alcune domande.
Fin'ora ho seguito i discorsi tra di voi senza intervenire.

Ho cercato di raccogliere pi? informazioni possibili per metterle tutte assieme.

Fin'ora credo (spero di non sbagliare) che la Pearl (magari reference) non ? per niente male rispetto ad altri marchi, giusto? .

Vale la stessa cosa per tama starclassic fighe? (mi sembra di aver capito di no cmq..)

Hai qualche parere-giudizio di qualunque tipo sulla Drum Sound?
Legno-finiture-meccaniche-modo di lavoro-qualit?-costo-prezzo?

Ti ringrazio.
Drum: Tama Rockstar Custom Black
Bass drum: 2x 22?x16?,Tom: 10?, 12?, 13?,Floor tom: 16?,Snare: 14?x5,5?,Octobans: 6?x12?, 6?x14?,Cymbals:Hi-Hat: UFIP ROUGH 14?, UFIP ROUGH 13?,Splash: UFIP CLASS 10?, UFIP CLASS 6?,Crash: UFIP ROUGH 15?, UFIP ROUGH 17?, UFIP ROUGH 18?,Ride: UFIP ROUGH 20?
China: UFIP CLASS 10?, UFIP NATURAL 18?
agarest
battipentole

Messaggioda cassa4 il lun set 03, 2007 12:34 pm

per?...

continuo a non capire...

se si scrive che le Tama fanno cagare, perch? tutti o ci credono o si incazzano? E' un parere. Stop. Non ? la verit? assoluta. Sembra quasi che qualsiasi cosa venga scritta da Canzano sia la verit? assoluta, da una parte, o una "bestemmia" dall' altra. Perch?? Sembra quasi che molte delle cose di cui si sta discutendo siano novit? che nessuno ha mai detto e altamente sconvolgenti.
E da come si stanno mettendo le cose a questo punto perch? non chiudere tutto il resto del forum?.... Tanto la maggior parte dei consigli si trovano in questo topic....!

- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda Cesko il lun set 03, 2007 12:40 pm

Io sto controbattendo le affermazioni campate in aria dal Sig. Canzano, come farei con qualsiasi altro forumista.. non vedo cosa ci sia di strano.. io le mie convinzioni le ho e non mi serve certo un messia batteristico per illuminarmi, ma qui dentro c'? chi resta facilmente a bocca aperta leggendo ltalune incredibili rivelazioni.. del tipo si vuole far credere che Mapex e Tama vadano bene solo per suonare "per passione".. ma stiamo vaneggiando?
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda zonder il lun set 03, 2007 12:51 pm

@cassa4: guarda, io ho deciso di intervenire solo ora per chiedere delucidazioni sulle mapex... Semplicemente per approfondire il perch? non gli piacciono. La risposta, poi, la prendo sempre e comunque come una opinione di un forummista, non sto restando a bocca aperta e non sto neppure pensando minimamente che lui sia il messia.
Semplicemente si fa per parlare...e una volta tanto che arriva uno che le "spara grosse" vale secondo me la pena di approfondire :D O no?
Questo ? lo spirito dei miei interventi...

Che poi ci siano altri forummisti pi? facilmente impressionabili ? vero, ma guardacaso pressoch? nessuno dei forummisti "anziani" ? rimasto a bocca aperta :D

Alla fine ? un thread interessante e sta portando "scompiglio"...sinceramente amo thread di questo tipo ;) :tru
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Ste-Drummer il lun set 03, 2007 12:52 pm

io sinceramente, almeno negli ultimi post, non ho notato queste incazzature che alcuni stanno rimproverando...
in ogni caso canzano ha espresso un opinione su un marchio...? quindi giusto che chi ha un'opinione diversa la esponga con le proprie motivazioni...altrimenti che discussione ?...
perdonatemi questo intervento non voglio creare ulteriori polemiche anche perch? ho evitato di postare in questa discussione fino a quando le acque mi sembravano calme...
Tama Starclassic Maple 22x18 8x7 10x8 12x9 13x10 14x13 16x15 - foto:
http://img140.imageshack.us/my.php?image=iotamahj9.jpg
Tama Superstar Vintage (1983) 22x16 12x11 13x12 16x16 - foto:
http://img166.imageshack.us/my.php?imag ... 206ze4.jpg
Ste-Drummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda cassa4 il lun set 03, 2007 12:52 pm

OT:

io non ho nulla contro chi dice che Mapex o Tama fanno schifo. Rimane un' opinione, e l' importante ? motivare quanto si scrive. Per? in queste 10 pagine, e ti d? ragione, mi sembra che la cosa venga presa con troppo spirito "tifoso" (o si ama o si odia...).

- Renzo -

cassa4
moderatore

Messaggioda Wave1 il lun set 03, 2007 1:02 pm

Il punto sta semplicemente nell'argomentare le proprie affermazioni...niente di pi?!
Wave1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lorenzo il lun set 03, 2007 1:05 pm

quoto Cesko; Renzo (cassa4) il fatto ? che una opinione ? sacrosanta, ma quando nel forum c'? un utente, un professionista, anche esperto di manifattura di batterie e si presenta nel modo che ha fatto, ? scontato che abbia pi? credibilit? (e direi anche a ragione, visto che ? un addetto ai lavori...)
e proprio per questo le opinioni diventano per molti utenti inesperti dei dati di fatto, ma senza essere accompagnati da ragioni, da prove ecc possono solo fuorviare o mettere in testa cose inesatte...tipo domani un ragazzo va in un negozio e si mette a dar sentenze su questo o quel prodotto giusto per averlo sentito dire...se ne sentono tante ma le cose anche inesatte che si sentono da chi si stima o da chi dovrebbe saperne di pi?, tante volte vengono prese per bibbia ma alla fine si scopre che lasciano il tempo che trovano
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda canzano claudio il lun set 03, 2007 1:10 pm

Il Sig. Cesko dice: Io sto controbattendo le affermazioni campate in aria dal Sig. Canzano....

Chi lo dice che sono campate in aria? la tua esperienza? qual'e' la tua esperienza? chi sei? come ti chiami? dove posso leggere qualcosa di te?

Vedi di me digiti nome e cognome su google e ti sbizzarrisci a dare opinioni perche' trovi di tutto..

Io come faccio a sapere che non sei un bambinello convinto delle sue idee?

Perche' ti esprimi con questa violenza (affermazioni campate in aria dal Sig. Canzano)

Riflettiamo amici tutti!

Rispondo a Agarest:

ciao, le Reference sono veramente belle..non c'e' paragone nella ricerca Pearl e nella ricerca Tama..Pearl investe una cifra che Tama non vede nemmeno..

Non per niente, Pearl possiede i migliori ENDORSER DEL MONDO...Li paga..e caro..cio' dimostra il budget che Pearl e' disposta a spendere a differenza di Tama..quindi vale pure nella ricerca..

Ultima cosa per CASSA4 e amici: lo ripeto per l'ennesima volta: a me fa cagare, non e' bibbia, non e' legge..e' un mio parere tecnico..non vorrei piu' ripeterlo..

parliamo di strumenti..non di me.
Ultima modifica di canzano claudio il lun set 03, 2007 1:18 pm, modificato 1 volta in totale.
CLAUDIO CANZANO
visit: www.claudiocanzano.com
canzano claudio
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/claudiocanzano

Messaggioda cassa4 il lun set 03, 2007 1:15 pm

penso che tutti alla fine stiamo dicendo la stessa cosa....

Ogni opinione v? motivata. Se si rispetta questo vincolo, le discussioni posso andare avanti anche per 30 pagine senza che vi siano "incidenti" di nessun tipo. Benvengano professionisti in questo forum (mancanza che c'? sempre stata...), che portino le loro esperienze (positive o negative). L' importante ? argomentare tutto ci? che si mette per iscritto.

- Renzo -

cassa4
moderatore

Messaggioda =>Mr.He il lun set 03, 2007 1:17 pm

ragazzi ha ragione...vab? che io sono ignorante di batterie e batteristi e sono un caso a parte...ma se scrivete su google il suo nome dopo 7 pagine c? ancora e la riverca non si disperde...io leggo con entusiasmo ogni suo post proprio perch? mi sembra che con la sua esperienza sia uno dei + saggi qui dentro...o siete invidiosi o non rispettosi...anche cassa non ? daccordissimo ma mica ha offeso ne detto altro fuori luogo (ovviamente nn mi riferisco a tutti :wink: :wink: )
Immagine
=>Mr.He
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cassa4 il lun set 03, 2007 1:28 pm

mi spiace andare continuamente OT, per? credo che ci sia un fraintendimento generale.

riprendo un concetto scritto qualche pagina fa, da cui poi ? nato gran parte del dibattito: scrivere che una marca o l' altra fa cagare ? un giudizio forte. E' un' opinione, giusto. Per? andrebbe motivata, e approfonditamente. Cosa che non mi sembra sia stata fatta. Io, come molti altri, non stanno discutendo sulla figura professionale di chi scrive in questo topic/forum, ma solo sul fatto che certe affermazioni andrebbero spiegate meglio. Non si tratta di invidia o fastidio, ci mancherebbe... Anche perch?, alla fine, ognuno rimane sulle sue di convizioni... per? il confronto ? sempre utile, e magari alla fine si porta a casa un pezzettino di convinzione altrui.

- Renzo -

cassa4
moderatore

Messaggioda Cesko il lun set 03, 2007 1:28 pm

canzano claudio ha scritto:Le Tama sono tra le piu' costose e meno valide in assoluto..

canzano claudio ha scritto:8 ) cosa ne pensi di Tama? pregi e difetti?
cos'e' tama? per "me" non esiste..neanche gratis..

canzano claudio ha scritto:pero' la tama non me la sono mai comprata!!!!
e non la prenderei mai in considerazione...
Golino usa TAMA perche' lo pagano, e pure tanto...

canzano claudio ha scritto:Sono io che odio tama e Mapex...I motivi ci sono e sono miei personali...

canzano claudio ha scritto:Purtroppo l'hardware Tama non viene progettato da loro ma viene acquistato da ditte che si propongono a loro come fabbricanti della loro linea...quindi 0 ricerca..

Solo i pedali hanno un discreto designe e sono relativamente efficenti...qui si vede che c'e' il loro zampino..

canzano claudio ha scritto:non volevo scoraggiare nessuno su Tama, Mapex, o altro...L'importante e' stare attenti a comprare uno strumento mirato all'uso che ne si vuole fare...per passione va bene tutto ragazzi..

Queste sono le tue perle di saggezza, le tue motivazioni "tecniche" sul marchio Tama.. qualcuno riesce a trovare una valida motivazione nelle tue affermazioni di "odio personale"? Io no!

S? sono un bambinello visto che sono pi? giovane di 9 anni rispetto a te, non sono nessuno in ambito batteristico, ma la batteria ? la mia passione e di strumenti ne ho provato tanti, quindi quello che dico lo spiego per bene, non lancio il sasso tanto per fare scalpore; ti sfido a trovare una puttanata lanciata dal sottoscritto nel forum in quasi 3000 post e 4 anni e mezzo di permanenza qui.

Pace.
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Mikedream il lun set 03, 2007 1:28 pm

cit:
Non per niente, Pearl possiede i migliori ENDORSER DEL MONDO...Li paga..e caro..cio' dimostra il budget che Pearl e' disposta a spendere a differenza di Tama..quindi vale pure nella ricerca..

la Tama non ha cos? tanti soldi perch? per comprare una starclassic maple basta fare un sacrificio, per una Masterwork se non dai il sangue non ce la fai, i prodotti Tama sono prodotti validissimi che, a differenza di molti altri, hanno prezzi pi? abbordabili.

P.S.: anche a me fanno assolutamente ribrezzo gli strumenti Yamaha, e l'ho sempre detto, per? se devo essere obbiettivo, avendo provato un paio di volte delle MCA devo dire che OBBIETTIVAMENTE sono strumenti belli, ben fatti, nulla da dire, ma PERSONALMENTE non mi piacciono, o meglio, non mi dicono nulla.

le domande che ti vengono poste nel forum riguardo Tama e Mapex penso siano riguardo a pareri OBBIETTIVI e non SOGGETTIVI, essendo un "addetto ai lavori" :wink:
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie