labatteria.it • Leggi argomento - Giuro che ? l'ultimo, datemi un consiglio su...

Giuro che ? l'ultimo, datemi un consiglio su...

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda BONZO il lun dic 20, 2004 12:08 am

...Billy Cobham. basta dare un'occhiata al suo sito ufficiale alla discografia per rimanere a bocca aperta, ? enorme.
possiedo pi? o meno una decina di suoi cd, come ad esempio "the art of three", "spectrum", "powerplay", e via dicendo. se voi doveste, come nei topic precedenti, consigliarmi un bel cd, che ovviamente non sia un best, quale mi direste?
mi piacerebbe ricevere un consiglio non proprio su un cd jazz ma piuttosto su un album magari un p? pi? "duro" come ad esempio sulla stessa falsariga della prima song di spectrum, o comunque qualcosa in cui, come nella canzone da me appena citata, sia in evidenza un buon lavoro con i piedi(dato che con le mani fa sempre cose superlative).
per buone cose intendo sia a livello di esecuzione che a livello di produzione.
se esiste qualcosa del genere e la conoscete illuminatemi please.
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il lun dic 20, 2004 12:28 am

Li hai quelli con la Mahavishnu Orchestra?
Procurati Birds of Fire se non ce l'hai ? molto bello
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il lun dic 20, 2004 12:24 pm

quelli con l'orchestra di cui parli non li ho.
birds of fire ? con questa orchestra?
come lo giudichi in questo cd il "fraseggio" con i piedi?

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda BONZO il lun dic 20, 2004 1:45 pm

dimmi anche un'altra cosa: conosci per caso l'album alivemutherthorya (mi pare si scriva cos?).
me lo ha consigliato un amico io non l'ho sentito ma ho visto una foto sul retro del book e cobham se non sbaglio aveva una batteria mostruosa e addirittura degli octobans. :shock:

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi