labatteria.it • Leggi argomento - info hi- hat k/z zildjian

info hi- hat k/z zildjian

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda attitudinealcolica il ven ago 31, 2007 7:46 pm

scusate innanzi tutto se questa discussione ? gi? stata trattata ma facendo vari&vari search non ho trovato quello che mi chiedevo...

ho letto che la parte sopra di questi charleston ? di peso medium e quella sotto e pesante... ci? porta anche a una maggior difficolt? nel suonarlo rispetto a un hi-hat + leggero?

in pratica.. io che col gruppo devo fare ritmi parecchio veloci( x me) col charleston ( stile ramones, green day..) far? + fatica rispetto a un hi- hat pi? leggero?

chiedo questo perch? ? il charleston che usa il batterista dei green day..mi piace come suono ascoltando il cd ma se ? un p? + tosto da suonare cambio tipo.
attitudinealcolica
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda alexwater89 il ven ago 31, 2007 7:59 pm

penso che tu sia il primo o uno dei pochi che si fa questioni su un piatto non per il suono ma per la risposta della bacchetta! :o :o :o
vai tranquillo, se ti piace il suono prendilo, non so quali siano le difficolt? che intendi, ma un piatto non ? pi? difficile di un altro da suonare, al massimo bisogna imparare a fare uscire il suo suono al meglio...
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Mapex M-Birch Studio - Doppio Mapex Janus
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda attitudinealcolica il ven ago 31, 2007 8:04 pm

tanx! =) ? che sto entrando piano piano nel mondo della batteria acustica..prima ho iniziato con quelle elettronica
attitudinealcolica
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Stin il ven ago 31, 2007 8:07 pm

ne ho preso uno da poco e mi sooddisfa parecchio! Molto rock :tru
!Non capisco il tuo problema... nessuna fatica in pi? solo questioni di suono e gusto personale, non ? che se prendi un Rude, bionic o uno Z (tanto x par condicio :D ) pensi se farai pi? fatica a picchiare o ad alzare il top col pedale... ? solo una questione di abitudine e gusti personali e di suono che ti crei con il tempo: magari prima di trovare il TUO hat ne passi decine oppure ti innamori subito...chi lo s?, eppoi i gusti cambiano anche col tempo... insomma provane pi? che puoi e se ti piace prendilo!

Se proprio non ti piace dopo un p? puoi sempre rivenderlo sul forum :wink: sono piatti che hanno un buon mercato!
- Proud Member of DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE
- Santissima Alleanza UFIP Cymbal Forever devoted member.
- Io sono TRU', che non si vede?!?
Stin
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda alexwater89 il ven ago 31, 2007 8:09 pm

visto che sei agli inizi un altro consiglio: non comprarlo a scatola chiusa, provalo prima, perch? i suoni che senti nei cd sono tutti effettati e modificati, quindi potrebbe risultare diverso dal suono di tre cool.
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Marco93 il ven ago 31, 2007 8:46 pm

x me il massimo ? un paiste 2000 thin medium.... cmq ? vero, provalo, provane tanti in un punto vendita, se poi ti fa sckifo cn quello ke costa ti mangi le mani!!!
Marco93
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/mbmarcobasso

Messaggioda Stin il ven ago 31, 2007 8:48 pm

Quoto alex... ho letto anche il post sul class (x la cronaca ho avuto anche quello...). I piatti se puoi provali e per quanto non hai ancora l'"orecchio" trova un suono che ti soddisfi... poi col tempo capirai cosa cerchi veramente come suono! C'? gente che trova il suoi piatti dopo dieci anni!
Per il genere punk/rock e simili i consigli, sui piatti che ho provato, sono su UFIP BIONIC o ROUGH (i primi pesanti e con volume i secondi pi? scuri) o il K/Z che ? un piatto ottimo per il genere...direi 14" anche se il K/Z 13" ? una bomba comunque...
Capisco che sei all'inizio ma non cercare i suoni dei dischi che ti ispirano ;sono molto elaborati in sala... non avrai mai i suoni di una registrazione professionale...
- Proud Member of DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE
- Santissima Alleanza UFIP Cymbal Forever devoted member.
- Io sono TRU', che non si vede?!?
Stin
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda attitudinealcolica il dom set 02, 2007 8:09 am

grazie per i consigli!
attitudinealcolica
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda blackmapex78 il lun set 03, 2007 6:05 pm

Ti confesso che a suo tempo l'avevo preso pure io perch? sapevo che lo usava Tr? Cool..a scatola chiusa perch? non c'era nel negozio di fiducia e l'avevo dovuto ordinare..? fantastico!! :tru :tru :tru Suono molto versatile e da aperto il mio 14" ? una POTENZA!! :tru :tru Ma nemmeno il 13" scherza eh!!
Non avrai nessuna difficolt? nel suonarlo..una volta che hai imparato per bene a fare i sedicesimi li fai su qualunque charly :wink:
blackmapex78
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda beautifulday il mar set 04, 2007 5:20 pm

lo so. ? pi? forte di me... ma visto che sei nuovo te lo chiedo:
dato che hai aperto due topic in rapida successione, uno su un class da 14 e uno su questo piatto, dato che i due argomenti potevano essere benissimo correlati, per evitare di sprecare spazio e mantere ordinato il forum, potevi racchiudere due topic in uno e chiarire tutti i tuoi dubbi legittimi in esso?
ok l'ho fatto di nuovo. sono veramente un rompiballe, ma non riesco a farne a meno quando vedo del disordine.
scusa.
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda attitudinealcolica il mer set 05, 2007 9:31 am

a un'altra cosa: un k/z secondo voi ? + resistente di un ufip bionic? e un ufip ? + resistente di un classic ?
attitudinealcolica
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda alexwater89 il mer set 05, 2007 10:35 am

cosa vuol dire un ufip ? pi? resistente di un classic...??? e cmq ti voglio a rompere un hi-hat, qualunque modello sia...
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Michi il mer set 05, 2007 1:28 pm

ciao,

io ho avuto un K/Z da 13" per parecchi anni, ci ho suonato tanto dal vivo e ci ho fatto anche le registrazioni che senti suhttp://www.acquecalme.it.

Per quel che riguarda la risposta fisica alla bacchetta non cambia assolutamente nulla. Forse, ora che sono passato ad un HH da 14" pi? pesante (Istanbul Empire), riconosco che il K/Z "smorza" di pi? le vibrazioni della bacchetta, a tutto vantaggio dell'affaticamento del polso, ma sono piccolezze....

Piuttosto a me non sembra un HH per fare musica alla GreenDay, io mi ricordo un suono dolce, con poco attacco ma molto musicale. Per il tuo tipo di musica ci vedrei bene un HH pi? pesante, che ti dia pi? attacco ed inoltre pi? rimbalzo. Io sarei portato a pensare che un HH light sia pi? morbido nel rimbalzo, a discapito della velocit?.

...si sbalio, mi corrigerete....

michele
Michi
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda attitudinealcolica il mer set 05, 2007 6:26 pm

alexwater89 ha scritto:cosa vuol dire un ufip ? pi? resistente di un classic...??? e cmq ti voglio a rompere un hi-hat, qualunque modello sia...

volevo dire resistente a rompersi.
attitudinealcolica
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda alexwater89 il mer set 05, 2007 6:59 pm

si, ma non ho capito cosa vuol dire classic... :oops:
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda attitudinealcolica il mer set 05, 2007 9:41 pm

scusa, non classic, class
attitudinealcolica
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda alexwater89 il mer set 05, 2007 11:30 pm

si ma.... class ? una serie di ufip, non ha senso chiedere "un ufip ? pi? resistente di un class"...? questo che non capisco! :o
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Il temibile Joe il mer set 05, 2007 11:55 pm

alexwater89 ha scritto:cosa vuol dire un ufip ? pi? resistente di un classic...??? e cmq ti voglio a rompere un hi-hat, qualunque modello sia...

Fu zonder se non sbaglio a sfracassare un HH...ma forse ricordo male :D
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda m4force il gio set 06, 2007 6:46 am

eccomi il mio k/z ? nato dopo aver rotto un k
-MEMBRO DELL'ALLEANZA BATTERISTI STONER-
http://www.myspace.com/emme4stoner
http://www.lastfm.it/music/emme4/Self-made%2BSun (tutto il nostro ultimo cd in download)
m4force
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda attitudinealcolica il gio set 06, 2007 7:46 am

alexwater89 ha scritto:si ma.... class ? una serie di ufip, non ha senso chiedere "un ufip ? pi? resistente di un class"...? questo che non capisco! :o

cazz! son fuori..mi son dimenticato di aggiungere bionic
attitudinealcolica
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda alexwater89 il gio set 06, 2007 10:01 am

ahhhh :D in questo caso la risposta ? si, un bionic ? pi? resistente di un class essendo pi? pesante e spess?...per? i piatti prendili in base al suono, non alla resistenza! tanto (a parte che tu non ti chiami zonder) un hi-hat ? difficile da rompere!
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jose Pasillas il gio set 06, 2007 11:52 am

la risposta secondo e ? indifferente,per? io l'ho preso usato una volta il 13 e la settimana dopo l'ho scambiato con un avedis new beat 14,stai attento perk? i k\z nn hanno tutti lo stesso suono,anzi sono dei piatti unici per quanto mi riguarda ne ho sentiti davvero tantissimi con suoni anke completamente diversi...da ascoltare prima di comprarlo! :!:
BATTERISTA DEI MITICI WUP
ITALIANS DO IT BETTER
PANDA FOREVER http://www.youtube.com/watch?v=1Mgb98qsdPo
Jose Pasillas
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda attitudinealcolica il ven set 07, 2007 10:55 am

Jose Pasillas ha scritto:la risposta secondo e ? indifferente,per? io l'ho preso usato una volta il 13 e la settimana dopo l'ho scambiato con un avedis new beat 14,stai attento perk? i k\z nn hanno tutti lo stesso suono,anzi sono dei piatti unici per quanto mi riguarda ne ho sentiti davvero tantissimi con suoni anke completamente diversi...da ascoltare prima di comprarlo! :!:

scusa se rompo le balle ancora... ci sono k/z che suonano diversi xk? vi sono vari modelli? a seconda del peso? bye
attitudinealcolica
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda alexwater89 il ven set 07, 2007 12:13 pm

sono piatti fatti a mano (credo :o ) quindi sono diversi gli uni dagli altri e suonano diversamente.
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Cesko il ven set 07, 2007 1:42 pm

Intanto bisogna precisare che il top K pu? essere traditional o brilliant, e parliamo gi? di 2 charly completamente diversi!

Per il discorso piatto spesso --> pi? resistente, ? tutto da vedere, specialmente nei crash o nei crash ride, ma qui parliamo di hi-hat

Per ultimo, anch'io dubito che la versione da 13" sia adatta a suonare Green Day, io andrei su qualcosa di pi? ciaciarone..
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda attitudinealcolica il ven set 07, 2007 6:08 pm

capito...qualcuno c'ha una lista dei vari k/z che esistono?
attitudinealcolica
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda alexwater89 il ven set 07, 2007 6:54 pm

mah... :o non hai capito. non ne esistono modelli diversi (a parte la finitura traditional o brilliant), ? proprio il piatto che cambia il suono, anche se sulla carta ? identico ad un altro! prima di prendere un piatto del genere per?, visto che mi sembri parecchio inesperto, mi farei le ossa su qualcos'altro. pensa se lo prendi e poi scopri che non ? il tuo piatto!
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda murciao66 il sab set 08, 2007 12:11 pm

Ti consiglio anche io di prendere un piatto piu' economico tipo un turkish moderate ,poi quando avrai fatto esperienza e avrai le idee piu' chiare ti prenderai quello che fa per te. :wink:
.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Senatore de "labatteria.it"
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti