labatteria.it • Leggi argomento - Problema CPU

Problema CPU

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Cancarieddru il mer set 05, 2007 4:07 pm

Raga ? successa na cosa strana al pc :? :?
Praticamente quando lo accendo, dopo il test della memoria mi appare scritto "CPU is unworkable or bisogna sostituirla ( scusate ma non mi ricordo come era scritto ma il succo ? questo) " Per? si pu? premere F1 e si avvia normalmente.
Solo che all'avvio del pc si riscontra che il processore ? da 1300 Mhz invece che dai normali 1800 :o :o :o
In effetti noto un rallentamento in certi giochi... ma possibile che il processore se ne sia andato cos? senza motivo?!?!?!? Il mio pentium 1 mmx ? durato 10 anni sempre normalmente prima che lo dessi via...
Membro della sfigata alleanza batteristi squattrinati
Ruttu pi' ruttu ruppimulu tuttu!
Cancarieddru
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda TYR il mer set 05, 2007 4:09 pm

Hai provato con qualche programmino di diagnostica? Prova a vedere se ti riscontra qualcosa.
TYR
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda _zioDrum_ il mer set 05, 2007 4:20 pm

Provato a vedere se le impostazioni del bios le mantiene? E' probabile che si sia scaricata la batteria sulla scheda madre...
_zioDrum_
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Cancarieddru il mer set 05, 2007 4:20 pm

Del tipo? ho provato 3d mark ed in effetti la cpu ? di 1305 mhz... te sai qualche programmino pi? specifico?
Grazie comunque.... :B
Cancarieddru
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda TYR il mer set 05, 2007 4:36 pm

Mah...sembra anche a me un problema pi? di scheda madre che di processore; prova questi strumenti: "Sisoft SANDRA" e "WCPUID"...scaricabili gratuitamente dal sito http://www.risorsegratis.org/risorse_gr ... gratis.htm Vedi se ti riscontrano qualcosa di strano.
Ciao!
TYR
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda JimmyChamberlin il mer set 05, 2007 4:51 pm

Magari ti si ? surriscaldato e il bios l'ha impostato a 1300...vai nelle impostazioni della cpu dal bios e fallo andare a 1800 come ha detto ziodrum...prova ad aprire lo scatolo e dagli una bella pulita, non sai quanta polvere ci entra, pu? ostruire i vari sistemi di raffreddamento con conseguenti danni...se no cambia cpu! :oops: :o :wink:
:: Membro della Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche a dir si voglia) ::
:: yamaha sd6455 copper snare_zildjian a custom 20" ping ride ::
JimmyChamberlin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Cancarieddru il mer set 05, 2007 5:06 pm

Ok grazie di tutto... Con Sandra e wcpuid sembra tutto normale, cio? sembra proprio che il processore sia da 1300 :o :o
Adesso provo a vedere attraverso il bios.. Comunque penso di cambiare CPU ma devo vedere quelle compatibili alla scheda madre.. se no cambio proprio tutto :D
Cancarieddru
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda murciao66 il mer set 05, 2007 6:17 pm

vai nel bios e settalo giusto si sara' starato il moltiplicatore
.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Senatore de "labatteria.it"
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda _zioDrum_ il mer set 05, 2007 6:59 pm

praticamente alcune schede madri quando si resettano settano la velocit? della cpu a cazzo di cane...io ho una abit che ha la batteria scarica (e che mi rompo di cambiare) che si avvia sempre a 1500 mhz mentre ? un 2600..

Prova a settare i parametri nel bios (di solito basta premere canc o f2) segnatelo, salva tutto. Poi riavvia e spegni il pc normalmente (se lo tieni attaccato alla ciabatta stacca acnhe quella), accendi e vedi se ti da lo stesso problema e se i parametri nel bios sono di nuovo di default..in caso affermativo hai buone probabilit? che la batteria sia scarica..prova a cambiarla e vedi.. :wink:
_zioDrum_
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Cancarieddru il mer set 05, 2007 8:24 pm

Sono andato nel Bios e ho settato tutto "normalmente", praticamente ieri durante un temporale ? saltata la luce e si sono resettati dei valori nel pc..
comunque GRANDI RAGA siete sempre di aiuto... vvb :ros :B
Cancarieddru
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda themucco il gio set 06, 2007 8:37 am

E' semplicemnte saltata l' impostazione dell' fsb dal bios della tua scheda madre mi s? che sta semplicemente leggendo la frequenza reale, il tuo dovrebbe essere un processore amd xp1800? giusto? La frequenza reale ? appunto 1300 mhz, basta reimpostare l fsb da 100 a 133 mhz se non ricordo male.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto