labatteria.it • Leggi argomento - Family Bancker o Promotore Finanziario

Family Bancker o Promotore Finanziario

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Drum n Girls il mer set 05, 2007 4:25 pm

C'? qualcuno nel forum che fa questo lavoro o conosce qualcuno che lo fa? Ho quasi 26 anni e lavoro in un'azienda alimentare di circa 1.500 dipendenti gi? da 3 anni con contratto a tempo indeterminato, e quest'estate cos? per curiosit? ho inserito i miei dati nel sito di Banca Mediolanum.
Mi hanno subito mandato a casa una lettera invitandomi ad un meeting e un successivo colloquio; il lavoro consiste in poche parole nel fare il promotore finanziario senza fisso ma solo guadagni su apertura conti correnti e investimenti.
A me l'idea di lavorare in proprio piace e in qualche maniera mi sento anche abbastanza portato, per? mi puzza il fatto che sono alla continua ricerca di "Family Bankers", e che sia al meeting che al primo colloquio ho avuto l'impressione che cercassero un po' di fare il lavaggio del cervello con vari filmati molto emozionali (oltre che provare ad acquisire nuovi clienti); diciamo che ci devo pensare un po' anche se poi alla fine probabilmente rimarr? dove sono.
Ne sapete qualcosa?

:B
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega - il fondatore
Raduno a Viterbo 02/04/06 - Io c'ero
rurale :tru
Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda TYR il mer set 05, 2007 4:43 pm

Io lavoro nell'ambito finanziario e ti posso dire che oggi come oggi la vita dei promotori finanziari ? piuttosto dura, soprattutto se ci si deve inserire "nel giro" o creare un "nuovo giro"; purtroppo la fiducia delle persone verso queste figure si ? parecchio deteriorata negli ultimi anni, a causa anche dei continui scandali finanziari degli ultimi periodi (in cui il pi? delle volte i promotori non c'entrano nulla). Ci penserei un bel po' prima di abbandonare un posto a tempo inderminato come quello che hai, che ti assicura comunque uno stipendio FISSO tutti i mesi. :wink:
Ciao!
TYR
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Glassmoon666 il mer set 05, 2007 4:56 pm

Loro spingono sul fatto che essendoci in gioco l'intero stipendio tu ti faccia il culo per accumulare pi? contratti possibili, ovviamente, per avere lo stipendio pi? alto. E fin qui ho scoperto l'acqua calda... Quello che devi considerare ? che i contratti che proponi non saranno sempre i pi? vantaggiosi che il mercato pu? offrire, perci? sicuramente ti troverai nella situazione di cercare di fregare la gente per ottenere il contratto che vendi tu. Il lavoro potrebbe andare bene se a) tu sei disposto ad assumere questo tipo di strategie (=se non hai scrupoli a fregare la gente) e se b) i contratti che offri sono non dico vantaggiosi ma almeno competitivi con il resto del mercato, perch? puoi anche essere un abile "ammaliatore" ma se offri delle condizioni improponibili anche il pi? idiota si accorger? della fregatura.

PS: belli i filmati tipo scuola rieducativa, ci mancano solo gli spilli per tenere aperti gli occhi stile Arancia Meccanica... :D
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
Immagine Immagine
http://www.myspace.com/glassmoon666
Glassmoon666
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Rullante * BANNED * il mer set 05, 2007 4:59 pm

Quoto TYR.
Iniziare oggi credo sia molto piu' difficile rispetto a qualche anno fa.

"Statte alla case" ! :D :wink:
Beh......... grazie ! :ros :a:
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda toolate il mer set 05, 2007 5:27 pm

se sei capace di adattarti e ti piace il tipo di lavoro potresti rivolgerti ad alcune coopertive del settore. l'ambiente ? sicuramente migliore

"io piuttosto che entrare in banca m'ammazzo" (cit.)
"Ma perché non fate roba più "facile", magari suonate nei pub!". Ma vaffanculo, testa di cazzo!
toolate
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Groove! il mer set 05, 2007 7:53 pm

Lascia stare... rimani dove sei.
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda Drum n Girls il mer set 05, 2007 9:26 pm

Heil? toolate, o sono io che non ti becco in giro per il forum o ? un botto che non posti! Bella! 8)
Grazie a tutti per le dritte :)

Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bonehead2 il mer set 05, 2007 11:22 pm

Ma lascia perdere :o

Aspetta l'anno prossimo e trasferiamoci assieme in California. Punto. Stop.

La Terra Promessa :o
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Drum n Girls il gio set 06, 2007 7:59 am

Ci sto bone, cazzo, ci sto :tru

Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il gio set 06, 2007 8:42 am

Drum n Girls ha scritto:ho inserito i miei dati nel sito di Banca Mediolanum

sulla serieta' della banca non posso dire nulla, pero' se vuoi avere un assaggio controlla su youtube i video del capoccia (o "il matto che fa cerchi nel deserto" come lo chiama Grillo)

e' un ambiente all'americana, dove ti pompano con urla, esagitazioni, capoccia sui palchi che sbraitano e tutti i sudditi spacciaconti ad applaudire il loro piccolo dio, centro della loro piccola vita, fatta di (false come le altre banche?) piccole promesse e di guadagni in percentuale

questo ho udito, questo ti dico?

se vuoi un consiglio tieniti il contratto a tempo indeterminato, se sei comprensibilmente in smania, valuta le possibilita' di carriera all'interno della attuale realta' lavorativa, se proprio vuoi cambiare, non ti buttare sulla prima roba che ti capita

nota: mediolanum e' del berlusca che quando fu Duce 2 Duo? (post mussolini e per la seconda volta) strinse un puzzolente "accordo" con le poste italiane (praticament? ordino' al suo ministro di firmare un pizzino speciale che favoriva la sua banca) e hop! in una notte la banca virtuale si ritrovo' 14000 sportelli presso gli uffici postali di tutta Italia

recentemente tale accordo ? caduto, ed ecco spuntare richieste di personale da parte della banca virtuale
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda maur0 il gio set 06, 2007 10:59 am

Lascia perdere, rimani dove sei... a meno che vuoi perder la faccia con i parenti e amici che saranno obbligatoriamente i tuoi primi clienti...
Let the music be your master
maur0
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto