labatteria.it • Leggi argomento - ETICHETTA "VIDEORADIO", pareri

ETICHETTA "VIDEORADIO", pareri

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda dreamluciano il mer set 05, 2007 1:51 pm

Ciao collegazzi, qualcuno conosce questa etichetta di Alessandria? Ha mai avuto a che farne?
www.myspace.com/silenziolowfi
*Membro della sacra alleanza dei pestoni*
dreamluciano
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Rik il mer set 05, 2007 2:54 pm

dacci qualche contatto
sito
myspace
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda livser il mer set 05, 2007 2:59 pm

Il mio attuale gruppo ci ha fatto il cd (prima che arrivassi io). E' quello che vedi/senti sul nostro sito.
Web: http://www.videoradio.org/
Non ho dettagli precisi (non ero presente, appunto) ma mi pare ne siano rimasti abbastanza soddisfatti...
:)
livser
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Rik il mer set 05, 2007 3:07 pm

ma ? una etichetta o uno studio?
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda dreamluciano il mer set 05, 2007 3:13 pm

x livser: grazie innanzitutto per l'info, voglio per? precisarti che questa etichetta si assume la responsabilit? solamente di divulgare e promuovere il cd registrato per conto del gruppo quindi se con "ne sono rimasti abbastanza soddisfatti" ti riferivi al cd non mi sei d'aiuto... cio? io di questa etichetta vorrei sapere se i gruppi che promuove li promuove bene (almeno come da contratto ossia su almeno due riviste nazionali di musica, alle radio locali e nazionali..) e se (sempre come da contratto) versa veramente il 29% dei ricavi delle vendite dei cd al gruppo!

x rik: ? un'etichetta, non si occupa affatto di registrazione
dreamluciano
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda exa73 il mer set 05, 2007 3:15 pm

Anche il mio gruppo venne contattato da questa videoradio, ti dico che la scartammo perch? pur producendo lavori di un certo livello (tipo trio Bobo di faso e meyer), ? divisa in due parti, quella che produce i nomi di livello e quella che attraverso co-produzioni (dovete pagarvi le registrazioni e la met? delle spese di stampa dei cd, pi? o meno 1500 euro) produce gruppi emergenti. In pratica attraverso la seconda si finanziano, lasciando i gruppi sotto contratto a loro stessi, fanno un p? di pubblicit? su alcune riviste (anche su percussioni ad esempio) ma i cd nei negozi se ne vedono pochini e vendono ancora meno, se non dagli stessi gruppi ai concerti. Consiglio: pensateci bene prima di firmare un contratto!
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda dreamluciano il mer set 05, 2007 3:28 pm

grazie exa73, ma 1500 euri era riferito solo alla stampa di met? dei cd? dando per buono quello che mi dici...sono proprio dei figli di ... visto che su quella specie di contratto c'? scritto che la stampa ? INTERAMENTE a carico loro
dreamluciano
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda exa73 il mer set 05, 2007 4:18 pm

Beh...se sul contratto c'? scritto che ? interamente a carico loro, allora pu? essere un caso diverso, non ? che sono dei truffaldini, sia chiaro, magari speculano sulle aspettative, ma dovrebbero lavorare in maniera pulita. Entrate in contatto coi gruppi che sono con loro e fatevi spiegare come si sono trovati ed agite di conseguenza. Quello che ti posso dire ? solo di non avere troppa smania da contratto discografico, poich? oggi le etichette veramente valide che assicurano contratti e che hanno la voglia di rischiare sui gruppi sconosciuti sono pochissime, il resto fanno poco pi? che stampare i dischi, occhio! .

exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda dreamluciano il mer set 05, 2007 5:10 pm

grazie exa...se qualcun altro ha informazioni su questa etichetta che mi contatti!!! :mrgreen:
dreamluciano
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda dreamluciano il gio set 06, 2007 10:02 am

qualcun'altro ha avuto a che fare con questa etichetta?
dreamluciano
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda ErBattaro il gio set 06, 2007 11:11 am

Io conosco un ragazzo che ha suonato con me in passato e ha avuto un gruppo che and? sotto contratto con la Videoradio tipo 3-4 anni fa.
Per quel che mi ricordo, l'etichetta si impegn? solamente a mettere i cd nei negozi, promozione non so quanta ne facesse e soprattutto "se". Come tra l'altro ha detto gi? qualcuno, le registrazioni furono a carico del gruppo, ma in pi? ci fu una cosa: dovettero andare allo studio che comand? l'etichetta con dei costi che gi? loro sapevano (magna-magna...).
Se non ricordo male, quel gruppo spese sui 2000 ? ed il bello ? che dovettero pure registrare le chitarre a parte a casa propria... :o
Tutto ci? non mi pare molto conveniente, pero' magari ora le cose sono cambiate...

Ergo: pensateci bene!!! :wink:
ErBattaro
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda dreamluciano il gio set 06, 2007 11:45 am

Ti ringrazio Erbattaro delle info...cmq ero al corrente della registrazione a proprio carico.. non riesco a capire come sia possibile che accadano determinate cose, mi spiego: come fa un'etichetta ad obbligarti a fare certe cose che non sono scritte sul contratto? cio? per obbligare un gruppo a registrare il cd in un determinato studio vuol dire che stava scritto nel contratto, e se ? cosi i fessi sono quelli che accettano il contratto....se non stava scritto sul contratto..sono sempre fessi quelli del gruppo che si lasciano abbindolare da sti tizi, o no?
dreamluciano
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda exa73 il gio set 06, 2007 12:27 pm

Il problema ? che fanno leva sul desiderio di ognuno di noi di ottenere un contratto discografico e poi invece ci spremono ben bene. Io dico che ? molto pi? conveniente muoversi da soli sin da subito, perch? tanto il lavoro di una videoradio qualsiasi possiamo farlo tranquillamente, registriamo, stampiamo 1500 copie e poi contattiamo qualche casa di distribuzione e affidiamo a loro il nostro cd. Spenderemo pi? o meno le stesse cifre, ma saremo gli unici padroni della nostra musica e non avremo gonfiato le casse di questi approfittatori.

exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ErBattaro il gio set 06, 2007 12:38 pm

Quoto.

Comunque, secondo me, la cosa pi? importante ? la PROMOZIONE e pure se c'hai in mano una schifezza di prodotto in mano e qualcuno che conta te lo propina ogni giorno, sicuro avr? un minimo di successo...
ErBattaro
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Wim De Vries il ven feb 08, 2008 3:32 pm

Ragazzi..siamo stati contattati anche noi da questa etichetta discografica e ci hanno proposto di stipulare un contratto con loro..se qualcuno può fornirmi qualche altro parere ecc gliene sarei molto grato! :o 8)
MY BLOG!!
My Pearlfotoz
My Meazzi fotoz
Wim De Vries
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto