Io non lo quoto in nulla... qiondi nemmeo te...e non per partito preso... non ho una DELO, non ho intenzione (ma chiss? tra anni) di prendermene una, e pur rispettando la tua visione dei fatti, mi sento altrettanto in dovere di dire che:
Il fatto che non ti gusti esteticamente (o meglio che assomigli ad una TAMA sparkle con Blocchetti...) non vuoldire che non faccia impazzire qualcun altro o che a qualcun altro abbia fatto la stessa impressione. Il degustibus non si discute storicamente, e la tua visione non ne ? una eccezione. Seph non ha da cafone spacciato il suo prodotto per la bibbia delle batterie... ha remato verso se, ed ? COSA buona e giusta sino a quando non dice a qualcuno: BUTTA QUEL CESSO CHE HAI E COMPRATI UNA MIA DRUMMA!
Qualcuno (alessandro Bissa) scrive: "... Diciamo subito che una batteria artigianale ? uno strumento anzitutto DELICATO e piuttosto COSTOSO, quindi lo sconsiglio vivamente a chi si cimenta per la prima volta dietro ai tamburi..." . Magari una Delo non ? per un pivellino alle prime armi, ma per qualcuno che ha fatto un minimo di esperienza.... se poi si ritrova un p? di denaro nel portafoglio, meglio per lui (e per Seph!)
Che un 7,5 suoni come un 8 lo dice il singolo orecchio del singolo musicista.... in questo caso il tuo trova una differenza minima... qualcuno, magari ha deviazioni uditive e sente una differenza enorme... daltronde lo stesso Bissa che tanto elogi scrive: "... Altra cosa non indifferente il suono:ogni batteria artigianale suoner? SEMPRE diversa da un'altra, piccole sfumature ok, ma pursempre percepibili se ascoltate attentamente...". E allora (dando per buono ci? che Bissa ha scritto) dico io: VOGLIAMO PAGARE O NO QUESTA "UNICITA'" CHE NON TROVERAI SU NESSUN ALTRO STRUMENTO?
Il tuo amico Alessandro Bissa non lo conosco, il suo nome non compare sui Vangeli di nessuna religione (tanto per rimanere in tema

) quindi se ? lui a dirmi che qualsiasi materiale suona, non solo non lo quoto, ma mi viene da pensare che ogni materiale emette un segnale acustico (o meno).... il suono ? un altra cosa.
Dai consigli a Seph su come sfondare sul mercato ... decider? lui se ringraziarti o meno.
In bocca al Lupo a Seph, a Bissa e a chi si cimenta...
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags