Riapro questo forum per chi dovesse essere interessato: io possiedo e suono l'hi hat 14" della serie Armand, ed il Ride rivettato 19" Beautiful baby: il mio parere è che "beautiful baby" non dovevano inciderlo solo sul ride, ma anche sul charleston!
All'interno del mio set misto composto da Avedis, Armand e A custom stanno benissimo:
Hi-hat: leggero e pastoso, il chick di quando chiudi il piatto è veramente gradevole, non fastidioso e pesante come reputo la chiusura di un A custom (che possiedo). Lo paragonerei ad un Ufip Brilliant 13" come limpidezza del suono, ma sicuramente piu leggero. Io faccio pop ma mi piace far sentire tutte le aperture del charleston e ritengo che in un set jazz starebbe benissimo.
Ride 19": proprio perchè è piu piccolo di un ride "moderno" io lo uso prevalentemente come crash dal suono piu prolungato, grazie ai tre rivetti che monta; leggerissimo anche esso, cristallino e mai fastidioso, un ottimo piatto per batteristi con la mano passerina, decisamente meno adatto per generi piu pesanti; come detto prima non faccio jazz, ma se lo prendesse in mano un jazzista secondo me andrebbe a gusti, ci sono quelli che amano i ride pesanti per far sentire ogni colpo (e per quelli non penso che sarebbe troppo adatto), e quelli che amano creare un tappeto di sottofondo grazie al sizzle dei rivetti.. bene per questi è perfetto, dal secondo colpo, seppur leggero che sia, è tutto un vibrare di rivetti
se avete bisogno di qualche informazione a riguardo chiedete pure; non chiedetemi di venderli perche mi sentirei perso senza loro!