labatteria.it • Leggi argomento - creazione rete wireless wi-fi casalinga

creazione rete wireless wi-fi casalinga

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda clannard il sab set 08, 2007 1:17 pm

chiedo aiuto in qualsiasi direzione (a livello di realizzazione, di hardware, di settaggi) per realizzare una minirete domestica wi-fi.
Ho un pc fisso con linea ADSL, Windows XP Home e due stampanti; nella stanza accanto mio figlio ha un portatile (ovviemente standalone, con Windows XP Home, senza ADSL).
- mi consigliate un valido router/modem?
- ? complicato farsi tutta la configurazione da soli?
- il segnale passa senza problemi attraverso un muro normale+ armadio a muro addossato al muro stesso?
- controindicazioni?

Vi ringrazio per qualsiasi indicazione!!!
Immagine Senatore de "labatteria.it"
clannard
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda capocchione il sab set 08, 2007 1:22 pm

1) lynksys o atalntis-land vanno benone....
2) non ? complicato ma ci devi capire un pochetto :P di solito i router hanno la configurazione automatica quindi non dovresti avere problemi...
3) il segnale passa tranquillamente
4) pu? causare sonnolenza :)
Ultima modifica di capocchione il sab set 08, 2007 1:24 pm, modificato 1 volta in totale.
www.myspace.com/nuitdenote
Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Somma Alleanza Batteristi Variegati Ambasciatore della*Alleanza batteristi co la panza*
Immagine
-In Acrylic We Trust!-
Fondatore e Presidente della FALLICA ALLEANZA "IO HO IL PENE"
capocchione
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mattiadrummer il sab set 08, 2007 1:22 pm

Netgear dg834g e ti passa la paura...mi trovo molto bene,lo uso per il pc fisso e per la Xbox360...funziona a meraviglia...ora ho sttato bene anche Emula e va che ? una meraviglia...da installare ? una cavolata assurda...nessuna controindicazione,a parte che sono convinto che il segnare faccia male alla salute...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Barattolo il sab set 08, 2007 1:32 pm

Terrei in considerazione il cavo, a dirla tutta. Mi pare di capire che i computer sono tutti vicini.
Il wi-fi non passa un granche' attraverso i muri (un muretto solo non dovrebbe dar problemi capiamoci), ma attraverso le porte si.
Qua c'e' spiegato un pelo meglio: http://www.pianetacellulare.it/Wifi/gui ... reless.php
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il sab set 08, 2007 2:03 pm

valuta la distanza e la consistenza dei muri.........
con un hamlet (configurato a casa dei miei) con un muro portante, hai comunque segnale per un buon 15/20mt........dopo decade in fretta.
Un altro PC al piano di sopra, 7/8mt di distanza lineare, con 3 muri (interni) il segnale varia dal sufficente al buono a seconda del posizionamento nella stanza.......
Ci sono anche apparecchiature (Dlink ne fa uno che ho installato una volta, ma non ricordo il modello) che permettono un segnale piu' forte, quindi maggiori distanze o comunque meno interferenza dei muri........il prezzo normalmente e' una 30 di euro superiore.......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il sab set 08, 2007 3:25 pm

...funzionano bene...io becco i segnali di 3 appartementi nel mio palazzo e quello del comune a 30 metri da casa mia!...tutti con chiave Wep naturalmente...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto