beautifulday ha scritto:..quello che penso voglia dire lui ? un doppio colpo non fatto aprendo le dita ma pressando le bacchette. di conseguenza viene fuori una mezza schifezza.
Esatto, io mi riferivo a questo, in effetti pressando e bloccando la bacchetta dopo il secondo rimbalzo viene fuori una spece di doppio, per? il volume ? minimo e la precisione scarsa.. Io per fare un rullo a colpi doppi molto veloce senza troppa precisione (tipo appunto rullo dacirco) comunque ho bisogno del medio per il secondo colpo.. priprio senza dita la bacchetta se ne va per i fatti loro..
Quello che chiedevo originariamente ? appunto: per fare bene un rullo molto veloce, comunque devo partire lentamente con i doppi classici (esempio io parto da 110 in sedicesimi, in pratica il doppio non c'? ma sono due singoli molto veloci..o un doppio di polso comunque, il rimbalzo a quella velocit? ? quasi nullo) oppure ? una tecnica diversa e quindi devo esercitarmi a parte (ad esempio il rullo con solo il medio mi viene da 90 in 32esimi in poi e abbastanza agevolmente, fino a 110 ci arrivo, sotto i 90 no perch? il rimbalzo ? insufficente)? Cio?, parto coi polsi e la naturale evoluzione sar? sfruttare sempre pi? il rimbalzo col crescere della velocit? oppure sono due cose diverse?