labatteria.it • Leggi argomento - Uso del pedale charlie

Uso del pedale charlie

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda uccio il mar dic 21, 2004 11:46 am

Ragazzi, visto che questo forum ? pieno di gente che la sa lunga sulla batteria, vorrei chiedervi un consiglio:
siccome suono jazz ma anche metal con un altro gruppo, utilizzo il pedale del charlie con tecnica mista, vale a dire tacco su per l'accompagnamento di charlie e tacco gi? per alzare e abbassare il charlie quando viene colpito. Avete consigli da darmi o esercizi da indicarmi per sviluppare la tecnica sul pedale? A che tensione conviene tenere il pedale per un buon approccio che consenta velocit? ma anche sensibilit?? Spero di esser stato chiaro!
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

Congiunto carnalmente (ma solo idealmente) con Jackleo.
uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda silvio il mar dic 21, 2004 2:11 pm

bo io nn ne capisco una mazza di jazz cmq io il pedale lo suono come capita secondo le esigenze, ma io suppongo che chi suona jazz sia anche abbastanza bravo quindi lo do dovresti sapere tu come lo devi suonare, bo va be vediamo che dicono gli altri , se suoni jazz sicuramente sarai molto molto piu bravo dime
Non è cercando di essere gli altri che è se stessi.
http://world2.monstersgame.it/?ac=vid&vid=42026849
silvio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda uccio il mar dic 21, 2004 2:31 pm

Per carit?, non voglio parlare di bravura, non mi piace e non ? corretto. Volevo solo sapere qualche esercizio specifico per migliorarmi. Nessuno ? perfetto!
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

Congiunto carnalmente (ma solo idealmente) con Jackleo.
uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda junglefunk il mar dic 21, 2004 4:47 pm

il charlie puoi suonarlo come ti pare...io di solito lo suono col tacco alzato, per quanto riguarda gli esercizi, puoi trovare facilmente dei fraseggi jazz dove c'? il charlie spezzato in vari punti sono molto tosti per l'indipendenza..
http://Romagnafunk.altervista.org
Mapex Orion Traditional Maple
Piatti Ufip Natural
junglefunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda dariogreat il mar dic 21, 2004 7:32 pm

IO faccio sempre tacoc punta a meno che la velocit? non sia talmente assurda che non mi permette di fare il movimento!
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Barattolo il mer dic 22, 2004 7:08 pm

domanda un po' strana O_o... comunque anche io cambio tra le due impostazioni tallone su-tallone giu, la vite l'ho regolata in modo che togliendo il piede i piatti si aprano di circa un pollice o un pollice e mezzo e che stia quasi completamente chiuso quando ho il piede sopra (nel senso che picchiandoci fa un shhh molto corto ma comunque ulteriormente accorciabile)
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica