labatteria.it • Leggi argomento - Lynyrd Skynyrd

Lynyrd Skynyrd

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Ginger Drummer il dom set 09, 2007 10:20 am

Per molti il gruppo che ha scritto (la pur bella ma trita e ritrita Sweet Home Alabama).

Per il sottoscritto la piu grande southern rock band (dopo i fratellini Allman) della storia.

Ogni volta che ascolto un loro album in cui suona la prima e unica vera grande formazione della band mi viene la pelle d'oca.

Questo grazie alla voce di Ronnie Van Zant, a mio avviso uno dei migliori cantanti della storia della musica rock

Se solo quel maledetto aereo nn fosse caduto nel Mississippi :cry:

Ecco alcune perle:

http://www.youtube.com/watch?v=tsWz-Q7JYQA
http://www.youtube.com/watch?v=yrHFEmuk ... ed&search=
http://www.youtube.com/watch?v=tLJcB-gp ... ed&search=
http://www.youtube.com/watch?v=x7pLahXY1iI
http://www.youtube.com/watch?v=SlB1K31cTyw
http://www.youtube.com/watch?v=HtoyjzHrsUU
http://www.youtube.com/watch?v=yaR24DN3QHo
http://www.youtube.com/watch?v=5Pga0sS8qJU
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Jakiliebezeit il dom set 09, 2007 10:31 am

La mia preferita ? Free Bird :tru anche se a dir la verit? conosco ben poche loro canzoni per? l'assolo finale di Free Bird ? veramente da brividi
Membro della singolare Alleanza batteristi monopedalistici
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Ginger Drummer il dom set 09, 2007 10:36 am

Free Bird ? forse il loro manifesto, il loro testamento musicale.

In "One more from the road" se ne trova una versione chilometrica (come veniva sempre suonata dal vivo), in quella canzone ce tutto

Oltretutto ? dedicata a Duane Allman, un altro grande che ci ha lasciato troppo presto.

La mia preferita in assoluto rimane senza dubbio "Simple man", in cui Ronnie da sfoggio di tutta la sua voce :tru
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda grohl il dom set 09, 2007 10:40 am

l'assolo di freebird ? da brividi :o
Batterista tamarro!
Alleanza batteristi monotommici-Compagnia del cembalo K-Alleanza Stellaclassica
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Rik il dom set 09, 2007 12:39 pm

mi consigliate un album da ascoltare?
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda ADM il dom set 09, 2007 2:30 pm

grohl ha scritto:l'assolo di freebird ? da brividi :o

Come non quotare..
Membro dell' "Alleanza dei batteristi indie/alternative".

www.myspace.com/mollysanderson
ADM
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda TYR il dom set 09, 2007 3:11 pm

Rik ha scritto:mi consigliate un album da ascoltare?

Prova a cercare l'album "Gold and Platinum"...? un doppio con tutti i pi? grandi pezzi della band.
TYR
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Cesko il dom set 09, 2007 3:17 pm

Simple Man mi fa sempre l'effetto pelle d'oca.. :ros
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda teonzo il dom set 09, 2007 4:18 pm

veramente fenomenali! di sicuro una delle mie band preferite, purtroppo hanno avuto fine troppo presto!! chiss? cosa avrebbero potuto fare....

e come non ricordare tuesday gone???? gimme three steps??? working for MCA?? call me the breeze????
It's only rock and roll... but i like it!
Immagine
Immagine
Estimatore del Seattle sound - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
teonzo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Freerider il dom set 09, 2007 5:17 pm

secondo me Pronounced ? un vero e proprio capolavoro...

uno dei miei album prefereriti in assoluto...
Freerider
martellatore
martellatore

Messaggioda crazy diamond il dom set 09, 2007 6:33 pm

gi?... aggiungerei tra i dischi imprescindibili dei Lynyrd Skynyrd i seguenti
- Second Helping
- Street survivors
Direttore Ufficio Sinistri del "Pliko suka group"
Foggia - 22/01/06 - Io c'ero! - Monteschiaffone (VT) - 11/05/08 - Io c'ero!
crazy diamond
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/progressiveland

Messaggioda Fefe drummer il dom set 09, 2007 7:19 pm

stupendi... sono tra i miei miti.
Membro della comunit?: Labatteria.it dipendente* Gemellato con il funambolico prog rocker Neil_Peart* Somma Alleanza Batteristi Variegati* Membro Della Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici* Proud Figarella Supporter* Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota* Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor* Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K *Membro dell'Alleanza Dei Batteristi Stoner* Vicepresidente de: IO HO IL PENE* Membro de: Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato*!!!BOCCE!!! *Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi* Contorta Alleanza Batteristi Rari*
Fefe drummer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Devil's Drummer il lun set 10, 2007 12:47 pm

Eh cacchio... bisogna farsi il nome del padre qui! I Lynyrd Skynyrd sono uno dei miei gruppi preferiti. Simple man mette davvero i brividi, cos? come tuesday's gone e free bird. Un altro pezzo che amo della band ? that smell. Mi fanno impazzire, cos? come gli allman brothers. Per? questi ultimi sono morti gloriosamente assieme a duane allman, mentre i lynyrd skynyrd hanno continuato, diventando la parodia di se stessi. Ovviamente ? tutto IMO
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Ginger Drummer il lun set 10, 2007 12:47 pm

I primi dischi fino a "Street survivors" sono dei capolavori di assoluta bellezza.
La nuova formazione degli Skynyrd con Johnny Van Zant ha fatto delle buone cose ma nn certamente all'altezza.
Degno di nota ? sicuramente il cd acustico "Endangered species" :P
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Devil's Drummer il lun set 10, 2007 12:49 pm

Ma perch?, simple man coverizzata dai Gov't Mule? :P :P
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Ginger Drummer il lun set 10, 2007 12:53 pm

Mi inviti a nozze :P

Beh ma d'altronde i Muli hanno mai coverizzato male una canzone di altri?

:D
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda TYR il lun set 10, 2007 1:07 pm

Ho l'impressione che Ginger ami gli stessi gruppi e lo stesso genere che adoro io! :)
TYR
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi