labatteria.it • Leggi argomento - CERCHI DIE CAST SU PEARL ULTRACAST

CERCHI DIE CAST SU PEARL ULTRACAST

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Groover il dom set 09, 2007 11:20 am

Ciao a tutti martellatori di guerra! :mrgreen:
Ho da qualche mese comprato un pearl ultracast 14" x 5.5" e devo dire che mi trovo benissimo ha un suono potentissimo e controllato anche se per questi cazzo di tube lugs ho sempre problemi di accordatura (causato pure dal fatto che sono fissato io :mrgreen: )
Bene..questo rullante si presenta cn dei normalissimi cerchi tripla flangia che ok so fighi xk? tutti neri come il fusto x? se montassi sopra dei die cast gibraltar? il mio tentennamento ? dovuto soprattutto dal fatto che con tutti gli euro che ci ho speso presentarmelo con i tripla flangia un motivo ci sar? visto che la maggior parte degli altri rullanti pearl montano quasi tutti i die cast quindi ripeto se per costare 530? questo rullante monta sul fusto dei normalissimi cerchi "standard" un motivo ci sar? (oppure no? :oops: ) non ? che se metto i die cast i tube lugs o il fusto proprio si accartocciano (essendo il fusto in alluminio spesso appena 3mm?) fatevi sotto! :mrgreen:
Groover
martellatore
martellatore

Messaggioda holypioppo il dom set 09, 2007 11:54 am

Ma lasciaci i suoni che ti importa?? Rischi di rovinare il suono per niente..
holypioppo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Groover il dom set 09, 2007 11:58 am

holypioppo ha scritto:Rischi di rovinare il suono per niente..

????? intendi che rovino o no il suono con i die cast?????????? :mrgreen:
Groover
martellatore
martellatore

Messaggioda JimmyChamberlin il dom set 09, 2007 12:08 pm

...penso volesse intendere: rischi di rovinare il suono, senza un buon motivo! :wink:
:: Membro della Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche a dir si voglia) ::
:: yamaha sd6455 copper snare_zildjian a custom 20" ping ride ::
JimmyChamberlin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Tokageroh il dom set 09, 2007 12:12 pm

coi diecast non penso che rovini il rullante, ma ne soffochi il uono

non ? che triplaflangia=schifo, anche il supra e il SS hanno i tripla, ? solo una questione sonora per il classico fattino degli overtones :?D

al massimo fai una prova :?)
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Willy985 il dom set 09, 2007 12:34 pm

quoto Toka... non ? che i die-cast sono meglio dei tripla flangia, hanno semplicemente un suono diverso (anche altri rullanti di altissimo livello non li montano)... se questo rullo ? stato concepito per suonare coi tripla flangia a mio parere sarebbe meglio non rischiare di "soffocare" il suono rischiando di buttare soldi... :wink:

NB: i die-cast costano di pi? semplicemente perch? hanno un processo di costruzione pi? elaborato ma, lo ripeto, sono semplicemente diversi dagli altri cerchi... non ? che facciano uscire un suono migliore
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda Groover il dom set 09, 2007 5:52 pm

Raga ho scritto direttamente a Gene Okamoto (il titolare della pearl u.s.a.) che mi ha scritto questo, potete tradurre e soprattutto spiegarmi che cosa significa quando mi scrive "TOO RINGY" e "REDUCE THE RING"? forse "riduce i giri di chiavetta?" o "riduce le vibrazioni e quindi il rischio di scordare il rullante?" aiutoooooo!!!!!!!!!

"Are you saying that the UltraCast is too ringy and are you asking if you put die cast hoops will it reduce the ring and will the die cast hoops be OK to use?
Die cast hoops will be totally OK to use on the UltraCast and they will reduce the ring. I recommend finding a store that will let you put die cast hoops on your drum before you buy to make sure you are happy with the sound first."

grazie :mrgreen:
Groover
martellatore
martellatore

Messaggioda Willy985 il dom set 09, 2007 7:05 pm

Tu stai dicendo che l'ultracast ? troppo (risonante?) e stai chiedendo se tu metti i die-cast si ridurr? la (risonanza?) e se i die-cast vanno bene per essere usati?
I cerchi die-cast andranno totalmente bene da usare sull'ultracast e ridurranno la risonanza. Ti raccomando di trovare un negozio che ti far? provare i die-cast sul tuo rulante prima di comprarli per essere sicuro di essere contento del suono...

Scusa la traduzione non proprio professionale ma c'ho un po' di febbre... :P pi? o meno questo dovrebbe essere il significato :wink:
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Stephen Daedalus il dom set 09, 2007 8:50 pm

'azz, povero italiano... :D "I went to the bar this morning" --> "Io andai al bar questa mattina" :( Oppure (molto peggio) la gemma dell'altro ieri sulla gazzetta dello sporc: "Italy did a tremendous Six Nations" --> "L'Italia fece un tremendo Sei Nazioni" :cry:

Comunque:

"Intendi dire che l'Ultracast ha troppa risonanza e vorresti sapere se i cerchi pressofusi possono essere usati e se limiteranno la risonanza?"

"I cerchi pressofusi possono essere usati tranquillamente sull'Ultracast e avranno l'effetto di ridurne la risonanza. Ti consiglio per? di trovare un negozio che ti lasci provare i cerchi nuovi sul tuo rullante prima che tu li compri, cos? da essere sicuro che il suono ti soddisfi."
Beer ftw.
Stephen Daedalus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il dom set 09, 2007 8:52 pm

l'ultracast ? uno dei miei rulli preferiti, bello metallozzo! lascialo cosi!

che pelli monta?
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Willy985 il dom set 09, 2007 9:03 pm

Perch? non era stupenda la mia traduzione maccheronica? :lol:
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich