allora...
stasera manco a farlo apposta l'avevo accuratamente evitata.
avevo fissato una cenetta con un amico carissimo non che collega di lavoro per il saluto.
gi? daccordo con la mia ragazza che messa alle strette ? stata invitata a casa della suddetta coppia.
ehy C. vieni a farti un giro da noi che M. lavora in un negozio di games e si ? preso in prova la Nintendo Wii.
wow figo dico io. ma non ti invidio per niente!
morale, l'amico mi scarica alle 7 (dico le 7 di sera) e mi lascia nella merda, l'alternativa era che venisse fuori poi che non ero stato a cena fuori e la mia ragazza mi piantasse una mega pippa per il fatto che non avevo condiviso la sofferenza con lei.
allora la chiamo e la raggiungo, chiedo il permesso al padrone di casa dato che gli piombavo a cena da un momento all'altro quasi senza preavviso, ottenuto l'ok dalla torre di controllo parto e vado a cena, con tantissimi buoni propositi. solo che poi tragicamente dal clima benevolo che si era creato a cena in cui lei non rompeva neanche tanto il cazzo, arriva una amica della convivente, per altro di PRATO e spara:
AH MA SEI DI MILANO? BELLA MILANO, IL DUOMO E' VERAMENTE FANTASTICO.
Attimi di panico in sala, io non avevo sentito niente, stavo mangiando come un orso.
se non che... sento quella irritantissima voce con r moscia a 1000 bpm che spara urlando in modo che sentisse tutto il vicinato:
OH FINALMENTE UNA PErrrrSONA CHE CAPISCE QUALCOSA.
A ME IL DUOMO DI FIRENZE FA SCHIFO E QUA MI OFFENDONO TUTTI PErrCH? SONO INGNORANTI CHE MILANO CrrrEDONO CHE SIA SOLO DUOMO E CASTELLO SFOrrrrSESCO.
al che signori, scusatemi, non ? mia intenzione cadere in questi tranelli da bambini della terza elementare in quanto uomo (ragazzo) che di mondo non ne ha visto tantissimo, ma abbastanza per distinguere il bene dal male, il buono dal cattivo, e le varie sfumature.
fatto sta che mi sale un incazzatura pari a quella di uno che gli hanno appena trombato la donna.
insomma come cazzo ti permetti di sputare nel piatto dove mangi.
che da quando sei a firenze cazzo non hai fatto altro che criticare.
e gli autubus
e staminkia
e il fiume sporco
e lamialacciaditom?
e la gente
e i vicini
e i coinquilini
e i centri commerciali
e la bicicletta tua ? meglio di quella di tutti i fiorentini
insomma mi bersaglia con questa cazzo di battaglia persa in cui LEI ragazza del NORD viene ad insegnare a NOI poveri zotici centrosettentrionali come si sta al mondo.
io son stato 2 anni con una ragazza di venezia, so distinguere le brave persone dai dementi e lei racchiude a pieno la seconda categoria.
non capisco perch? cazzo lei rappresenti lo stereotipo (sbagliato a mio avviso) del milanese arrogante e presuntuoso.
ma cazzo
questa ? ignorante quanto una scimmia d'acqua dolce e mi viene a raccontare a me di firenze citt? d'arte per eccellenza, che cazzo campa solo ed esclusivamente su quello,che milano ? una citt? che artisticamente parlando ? pari se non superiore in bellezza.
1- la bellezza ? cazzosamente soggiettiva
2- mi ha confessato che non le piace venezia con l'acqua putrida stagnante.
3- che cazzo ci stai a fare qua se ti fa schifo? nessno ti obbliga mi sembra con un coltello nella schiena a rimanere.
insomma
stiamo toccando il fondo.
qua c'? presunzione e ignoranza che si mischiano. sa una sega lei di cosa racchiuda firenze. di quella che ? la sua storia. lei viene e giudica. un cazzo di vizio di merda che si deve togliere se non vuole essere violentata da tre albanesi nei vicoli malfamati e credetemi se passassi in quell'istante tirerei di lungo.
e come se io andassi a parigi e al cameriere confidassi: cazzo quella torre la di ferro. meglio il pirellone.
e poi con aria stupita e polemica mi domando: ma scusa perch? ti incazzi?
cmq al di la della cosa sulla quale si pu? anche sorvolare, a fare da time-out ? intervenuta la mia ragazza lanciando un chiaro messaggio e dicendo ad alta voce: lascia stare tanto andate avanti 2 ore e lei avr? sempre ragione.
finita la tiritera si prolunga il discorso, si ritorna su toni pacifici o almeno tollerabili e tiro in ballo che vado a verona.
dovete sapere che se magari in una citt? sei gi? stato
e ci sono stati tutti i presenti in sala
e lei putacaso, sfortuna tua c'? stata
te la racconta come se te non ci fossi mai stato:
BELLA VErrONA ? COME FIrrENZE (dagli?) PErr? IL FIUME ? MENO INQUINATO E ANCHE IL LUNGO FIUME E' PI? CURATO.
insomma s? la citt? perfetta, se avessi detto che andavo a barletta e c'era stata scometto avrebbe avuto da ridire di come il campo nomadi effettivamente era tenuto meglio che a firenze.
vabb?
finita la diatriba da 3? elementare si passa a giocare
a parte il fatto che c'abbiamo messo 1 ora di orologio a spiegarle come funzionala wii, successivamente abbiamo fatto una partita al video game del booling.
al di la dei miei gusti ha passato tutta l'ora di gioco a parlare di come fosse "sfigato" il personaggio del video gioco che aveva scelto lei, di come fossero brutti i personaggi e di come fosse bizzarro questo gioco.
allucinante, ? riuscita a rovinare anche uno dei miei passatempi ludici preferiti da quando avevo 5 anni.
perdendosi in demenziali dettagli da idiota, perdendo di vista l'obbiettivo base del gioco stesso e la sua finalit?: rilassarsi e non scassare il cazzo al prossimo.
se dio vuole me ne andr? due giorni lontano.e grazie a dio venerd? partono e se ne vanno a parigi, cos' quando torner? mi racconter? di quanto notre dame sia pi? bella del duomo e che brunelleschi e michelangelo erano gay perch? la piet? di leonardo ? a milano e di conseguenza la sua ? la citt? pi? bellissimissima del mondo
perch? alla fin fine milan l'? sempre milan.
non me ne abbiano i cari amici milanesi del forum , ma se la volete, vi pago, ve la rendo pure.
e teneti il vuoto-

group"