labatteria.it • Leggi argomento - TAMA SUPERSTAR DA FINIRE!?

TAMA SUPERSTAR DA FINIRE!?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda FLAMINSANE DRUMMER il mar set 11, 2007 7:58 pm

Ecco a voi la mia batteria che sto ultimando,dopo due anni dal primo acquisto fatto........ora vorrei cambiare le mezzaste del rack...per i crash no problem,ma per i due china davanti che prendo per metterli cosi in alto?
Vi avviso che voglio comprare solo Tama come tutto il resto delle aste....
Pensavo di costruire un asta combinando 2 MRB30 e una CA30EN(divisa in due pezzi uno all inizio e uno alla fine) in modo da ottenere una superasta fatta di 4 parti molto lunga e metterla a semicerchio,partendo dal rack e finendo al piatto(che manterr? quella posizione)...il tutto per entrambi i china....ma non sono sicuro che una cosa del genere tenga agli sforzi che il china gli fara battendolo.....le MRB30 sono braccetti leggeri con uno snodo che stringer? si e no su una superfice di 2 cm.......
Altre idee?

La foto l'ho postata ma non so cm metterla nel mio post...se qlc riesce a mettermela mi fa un favore.......si chiama TAMASUPERSTAR

Immagine
Ultima modifica di FLAMINSANE DRUMMER il mar set 11, 2007 8:17 pm, modificato 3 volte in totale.
FLAMINSANE DRUMMER
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Cesko il mar set 11, 2007 8:02 pm

Questo ? l'indirizzo della foto:
http://www.labatteria.it/public/file/TAMASUPERSTAR.JPG

Basta scrivere [img]*[/img] con al posto dell'asterisco l'indirizzo della foto.

EDIT: Ho riletto il tuo messaggio e guardato la foto... :o Ma tieni i china a 2 metri da terra?? Vabb? se ti trovi bene tu non ho nulla da dire.. per quanto riguarda la costruzione della mega asta, il sistema da te ipotizzato lo vedo fragilino..

Il massimo secondo me sarebbe usare un HC74BWN senza base.. la giraffa ? lunga ben 580 mm (quasi il doppio di un MRB30) e soprattutto ha il contrappeso.. per? capisco che avendo il rack magari della base non te ne fai nulla..
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda FLAMINSANE DRUMMER il mar set 11, 2007 8:19 pm

E gia ci avevo pensato anchio...ma non sono sicuro ancora....se si potessero attaccare tra di loro le MTA30 sarei a cavallo....................
FLAMINSANE DRUMMER
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Cesko il mar set 11, 2007 8:31 pm

In linea di massima la cosa ? fattibile.. per? un china non ? un crash, subisce colpi ben pi? pesanti.. boh..
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Stax il mar set 11, 2007 8:32 pm

Io metteri quei china proprio come li usa Portnoy, credo sia molto pi? comodo.
Prova :wink:
Stax
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Tokageroh il mar set 11, 2007 8:36 pm

ma come i fa a colpire i china cos? in alto ?_?''
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda themucco il mar set 11, 2007 10:38 pm

Pi? che altro come cappero fai a suonare in una stanza come quella con un set del genere, se nessuno ti viene a scannare c'hai pi? culo che anima. :wink: :D

Anche io in giovent? volevo pi? roba possibile ma alla fine ho scoperto che per suonare basta anche poco. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Tokageroh il mer set 12, 2007 12:10 am

mucco, si vede che come il sottoscritto ha dei vicini con una buona attitudine al ritmo, io mi limito a chiudere porte e finestre quando suono, e per fortuna nessuno s'? mai lamentato :tru
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Spidy il mer set 12, 2007 1:05 am

azz io per quei china l? sopra all'ultimo piano vedrei meglio due belle astone pesanti a giraffa!...le mezze le vedo 1p? risicate........
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Cacciucco il mer set 12, 2007 11:09 am

Potresti fare come Bozzio che ha un rack strutturato a pi? piani! Non una soluzione molto agile ma sicuramente pi? robusta!

Non so se ? una cosa fattibile con il rack della tama ma dovresti prendere dei tubi per farti una specie di cornice per attaccarci poi i china a delle aste sicuramente molto pi? corte e resistenti...

dipende da quanto sei disposto a spendere...

Credo cmq che l'alternativa migliore sia quella di spostare leggermente pi? in basso e lateralmente i due china per sforzare meno le aste...
Immagine
Linus62 disse:

"Al batterista puo' anche essere concesso di morire, ma solo al termine dell'ultimo brano"
Sfigata Alleanza Batteristi Squattrinati
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever
Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Def - ora Mark91 il mer set 12, 2007 7:16 pm

potresti fare come Daniele Campani, che ha i tubi orizzontali del rack posti in alto x metterci i piatti...
dovrebbe essere 1 soluzione fattibile...
ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE, Congrega Pestosa dei Batteristi Bipedalici
Membro della Sacra Alleanza Zildjian
Def - ora Mark91
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda holypioppo il mer set 12, 2007 11:00 pm

Non avevo mai visto dei china cos? in alto e cos? al centro.. Mi piacerebbe vederteli suonare.. sono sicuro che hanno il loro perch?!! :tru

Ma suoni in camera?? beato te che puoi..

Dovresti mettere un rack sopra :mrgreen: ma non ? molto economico..
holypioppo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda FLAMINSANE DRUMMER il lun set 17, 2007 8:57 pm

HO TROVATO LA SOLUZIONE!!!!!

Monter? i due china attaccando per entrambi 3 MTA30 e alla fine un CA30N....come fare visto che le MTA30 supportano solo una giraffa di spessore molto minore?semplice,applicando internamente delle viti piegate in fabbrica che ne allargheranno il diametro di chiusura e permetteranno lo stesso di chiuderle...alla grande postero le foto dell opera..........
FLAMINSANE DRUMMER
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie