da souldrum il ven set 14, 2007 9:37 am
@mike93
no significa che un "piatto jazz" serva solo a suonare jazz.......
Non esiste un piatto jazz.......esistono piatti con sonorita' che spesso vengono usati, o per lo meno si sentono, all'interno di un determinato genere musicale.....
Per il resto puoi anche prenderlo quel piatto.......sappi pero' che normalmente, i piatti cosi' leggeri, hanno molto meno ping, molta meno definizione, ma hanno un alone attorno al suono, che io trovo piacevole........
Il fatto che sia da poco che suoni e' determinante.......diciamo che non hai ancora le idee chiare sulle varie sonorita'........quindi conosci poco anche i tuoi gusti........man mano che andrai avanti, comincerai a conoscere il suono delle tue mani, e le sonorita' dello strumento.........il tutto, assieme ai tuoi gusti musicali, ti permetteranno di avere le idee sempre piu' chiare sui suoni che cerchi, quindi saprai gia' il tipo di prodotto che cerchi......
Al momento, su questo piatto, ti direi.......acquistalo......non mi sembra un investimento a rischio........magari un giorno avrai necessita' di un ride piu' definito......ma un piatto del genere puo' sempre far comodo....
Io, ad esempio, che suono fondamentalmente blues, sto cominciando sempre piu' spesso, a montare 2 ride.......uno definito, abbastanza pesante, da inserire in contesti musicali piu' aggressivi (Vaughan).......e l'altro leggero leggero, che isneriwsco meglio in quei pezzi piu' tendenti allo swing.............