labatteria.it • Leggi argomento - Primus

Primus

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Ivane il lun lug 21, 2003 12:33 pm

ma a nessuno di voi piace il batterista dei primus? secondo me ha una grande inventiva ed ? molto tecnico! qualcuno di voi li conosce?
sono dei gran musicisti!

I'm a jerk I'm a punk
I'm a jerk I'm a punk

www.thefoolish.org
Ivane
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda fabbro il lun lug 21, 2003 12:48 pm

Ivane ha scritto:ma a nessuno di voi piace il batterista dei primus? secondo me ha una grande inventiva ed ? molto tecnico! qualcuno di voi li conosce?
sono dei gran musicisti!

I'm a jerk I'm a punk

---------------------------------------------------------------------

...vecchio mio.....HO TUTTO DEI PRIMUS!!!!
anche se dovresi specificare quale batterista intendi...ne hanno cambiati tre finora!!!...Quale album hai sentito?
fabbro
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Gandalf il lun lug 21, 2003 1:25 pm

coincidenza,sto ascoltando ora x la prima volta il mini disc che mi ha passato il mio maestro....tra 1 paio di ascolti ti so dire cosa ne penso!
Gandalf
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Squid il lun lug 21, 2003 3:16 pm

....azz!...i primus son potentissimi!....hanno un'interazione basso batteria paurosa......cmq anche il bassistsa non scherza!!!!
Squid
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lollo il lun lug 21, 2003 6:45 pm

tim alexander e brain forevrrrrrrrrrrrrr!
(sono 2 dei miei batteristi preferiti!) :razz:
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Signorina Buonasera il lun lug 21, 2003 11:23 pm

Ivane ha scritto:ma a nessuno di voi piace il batterista dei primus? secondo me ha una grande inventiva ed ? molto tecnico! qualcuno di voi li conosce?
sono dei gran musicisti!

Se ti riferisci a Tim Alexander ... penso sia veramente in gamba, ma comunque ritengo ottimo tutto il gruppo, a cominciare da Les Claypol!! Quanto dare per duettare con lui!!
Tempo fa suonavo due loro pezzi: "Here comes the bastards" e Winona's big ..." ... quant'? divertente suonare quella roba!!!!
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda Signorina Buonasera il lun lug 21, 2003 11:27 pm

Squid ha scritto:cmq anche il bassistsa non scherza!!!!

E' un grande!!
Consiglio a tutti di ascolotare l'album che il bassista dei Prima, Les Claypol, ha fatto con Stewart Copeland ... da antologia!!!!
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda Ivane il mar lug 22, 2003 9:09 am

io come album ho Pork soda. Ho vari video di Brain.a mio avviso sono dei geni musicali, hanno della gran inventiva, e come tornando al post FAMOSI?.BRAVI E INCOMPRESI, loro sono bravi e incompresi, xke non vengono cagati tanto!

I'm a jerk I'm a punk
I'm a jerk I'm a punk

www.thefoolish.org
Ivane
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda cioto il mar lug 22, 2003 1:23 pm

Il batterista (non so quale, ho sailing the seas of chease) si difende alla grande, ma il bassista e' davvero l'anima del gruppo!! Eccezionale!
E poi la musica che fanno e' originale e simpatica.
Il chitarrista... potrebbero sostituirlo con una chitarra attaccata ad un mollone da bungee jumping, appesa davanti all'amplificatore, in modo da fare feedback autonomamente... tanto e' quello che fa il chitarrista!! :D

Roberto Ficarella cioto@libero.it
http://www.labatteria.it

Windows Error - Mouse not found: CLICK to continue
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda fabbro il mar lug 22, 2003 5:37 pm

Il chitarrista... potrebbero sostituirlo con una chitarra attaccata ad un mollone da bungee jumping, appesa davanti all'amplificatore, in modo da fare feedback autonomamente... tanto e' quello che fa il chitarrista!! :D

Roberto Ficarella cioto@libero.it
http://www.labatteria.it

Windows Error - Mouse not found: CLICK to continue
[/quote]
-----------------------------------------------------------------

...beh...adesso non esageriamo! :D ...in "sailing the seas of chease" sicuramente non ci sono parti di chitarra interessantissime, anche perch? Les Claypool ? un vero e proprio dittatore all'interno della band e quindi detta le regole. Negli altri album si capisce che non ? un soprammobile!!! :wink: ...vi consiglio di ascoltare The Brown Album. La batteria sembra (forse lo e') registrata in una aula vuota non insonorizzata...cazzo, si sente proprio il legno che suona. Mai sentito un disco registrato cos?. :shock:
fabbro
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda tommylee85 il mar lug 22, 2003 7:07 pm

ho solamente Pork Soda e Sailing the Seas of Chease, e il secondo ? il pi? bello a mio avviso, ? quello pi? concreto, geniale!!!!!
Les Claypool ? un genio, ed il batterista (soprattutto quello di STSOC, mi pare Tim Alexander) ? veramente una bravo, usa la doppia cassa con gran criterio, benone, ed ha molta inventiva!!!!
per? il suo ruolo non mi sembra molto difficile, la batteria ? comunque molto importante nel gruppo!!!
il chitarrista a mio avviso ? anche molto bravo!!!
siccome ha un ruolo marginale, ? difficile non essere mai troppo invasivo, e infatti ? per questo che lo stimo: apparte che ? anche tecnicamente e inventivamente bravo, provate voi a trovare qualcosa da fare su canzoni dove c'? gi? praticamente tutto.......
un po' come per i Red Hot!!!

ah, come cazzo fa Les Claypool a suonare in quel modo e anche a cantare insieme???fare solo una di quelle due cose ? impossibile.........
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lollo il mer lug 23, 2003 8:12 pm

Ivane ha scritto:io come album ho Pork soda. Ho vari video di Brain.a mio avviso sono dei geni musicali, hanno della gran inventiva, e come tornando al post FAMOSI?.BRAVI E INCOMPRESI, loro sono bravi e incompresi, xke non vengono cagati tanto!

I'm a jerk I'm a punk

se vi piace BRAIN ascoltatevi il suo gruppo dove suona un gran chitarrista:BUCKETHEAD.
il gruppo si chiama PRAXIS...? roba folle e anticipa tante mode che sono poi venute fuori alla fine degli anni 90! il dischi ? del 92!!!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Ivane il ven lug 25, 2003 12:47 am

mi mettero a scaricare qualcosa di questi PRAXIS, hai qualche pezzod a suggerirmi?

I'm a jerk I'm a punk
I'm a jerk I'm a punk

www.thefoolish.org
Ivane
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda PAICE 87 il mer nov 09, 2005 4:49 pm

...non sono stati citati SUCK ON THIS e FRIZZLE FRY,che scusate,nella discografia primus penso siano essenziali...come su Sailing e gli altri,il contributo del batterista ? veramente importante...ci sono canzoni come Pudding time,Mr Knowtaill,la stessa frizzle fry,dove il batterista mostra un talento eccezzionale,una grinta spaventosa...
"Devi amare per poter suonare" L.Armstrong

"Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Membro della MISTERIOSA ALLEANZA DEI BATTERISTI DELL'INCUBO
PAICE 87
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda st0rm il gio nov 10, 2005 2:10 pm

io ho quasi tutti i dischi dei primus.... Frizzle fry ? senz'altro uno dei pi? belli... Forse il pi? bello!
Loro sono dei colossi... Tutti e tre bravissimi. Les si sa, ? un mago. Tim Alexander ? uno dei batteristi rock pi? tecnici del mondo, ed ha un'ottima fantasia nei groove e nei fill. Nei pezzi veloci e frenetici credo che sia il massimo in assoluto... E' eccezionale. Per? perde un po' nei lenti forse, diaciamo quando ha poco da fare! :D :wink:

ottima band, mi piacciono un sacco
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda portnoy'74 il gio nov 10, 2005 2:38 pm

Anche io ho quasi tutti i dischi...il live ? pauroso! Gruppo altamente tecnico e geniale! Tim Alexander ? da sentire anche nel suo progetto parallelo Attention Deficit, dove suona assieme a nientepopodimeno che Alex Skolnick e Michael Manring! :P
Sacra Alleanza ProgMetal - portnoy'74 - "La Luce che istruisce"
La prima vera Alleanza del forum, nata l'8 settembre 2005
Senatore de "labatteria.it"
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda neil_peart il sab nov 12, 2005 12:24 pm

i primus sono geniali in tutto e per tutto.
ammetto che certe volte non siano del tutto comprensibili, per? Les Clypool (ho chiamato anche il mio cane Leslie da Leslie Edward Claypool!! :D :D ) ? il signore e padrone del basso elettrico, per non parlare di Brain e Tim Alexander.. sono due mostri quando suonano..
ho tutta la discografia e ho preso l'ultimo album in edizione speciale cd + dvd, ragazzi roba da far venire la pelle d'oca..
il chitarrista Larry Lalonde ? molto bravo e molto tecnico, e non sono d'accordo con cioto, sul fatto che potrebbero mettere la chitarra davanti all'ampli (o quello che si diceva).. a mio avviso ? il genere che richiede suoni "lamentosi" e il fatto che siano geniali sta anche nel saper fare cose strane ed apparentemente brutte, ma che sono parte integrante dell'armonia della canzone..
poi questo ? solo un parere..
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda portnoy'74 il sab nov 12, 2005 1:19 pm

Il chitarrista Larry Lalonde ? stato allievo di Sua Maest? Joe Satriani! :P
Sacra Alleanza ProgMetal - portnoy'74 - "La Luce che istruisce"
La prima vera Alleanza del forum, nata l'8 settembre 2005
Senatore de "labatteria.it"
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda LCF drummer il sab nov 12, 2005 1:40 pm

Les Claypol rulez!
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda neil_peart il lun nov 14, 2005 11:14 am

quoto in pieno LCF drummer!!!!
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda nite79 il lun nov 14, 2005 11:34 am

Winona's Big Brown Beaver era anche uno dei video pi? divertenti degli anni 90...loro devono essere dei bei personaggini!
nite79
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda neil_peart il lun nov 14, 2005 11:39 am

Il video ? divertente da morire, anche perch? sono loro che recitano con delle maschere che cercano di riprodurre i loro lineamenti reali, e guardare il making of (se si scrive cos?) ? spettacolare!!
cmq tutti i video dei primus sono fantastici, per non parlare dei backstage pre-concerto...
ognuno si scalda con il suo strumento, brain con l'allenatore, e Les con un precision bass, e Larry con una stratocaster,o un SG, ora nn ricordo..
FANTASTICI!!!
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi