labatteria.it • Leggi argomento - Cuffie ! consigliatemi qualkosa

Cuffie ! consigliatemi qualkosa

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda gius il sab set 15, 2007 12:38 am

Ho fatto search ma non ho trovato risposte in merito al mio problema.

Vorrei dei consigli su un paio di cuffie da acquistare.
Premetto ke in sala prove (e per eventuali registrazioni) uso le AKG K171 ke pero non sono mie, ma uso spesso.
Vorrei acquistare un paio di cuffie ke riescano a garantirmi una buona resa sonora e isolino bene ma non troppo.
Mi servirebbero per collegarle ad un normale lettore CD o MP3 e suonare sui brani... considerando ke il budget ? piuttosto limitativo (anke perke cmq non voglio spedere un esagerazione) cosa mi consigliate???
grazie :wink:
gius
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Stax il sab set 15, 2007 9:35 am

Io ho risolto comprando un paio di cuffie a padiglione inserendole nelle cuffie antinfortunistiche. Spendi na fesseria ed ? molto efficace.
:wink:
Stax
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Zolfo il sab set 15, 2007 10:11 am

molto efficace questa soluzione.... ma io ti consiglio vivamente di comprarti un paio di auricolari in ear che vanno veramente benone sia per quello che devi fare tu sia per suonare live senza il bisogno di spie!

Se puoi spendere un pochino puoi prendere ad occhi chiusi gli shure e2 (81?) ... se invece vuoi spendere un po' meno puoi prendere i koss (io sto usando quelli adesso, rapporto qualit? prezzo ottimo) e qui in italia li trovi da scavino sui 38? ...
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda gius il sab set 15, 2007 12:26 pm

ho sempre pensato ke gli auricolari fossero scomodi... ma tu parli di quei modelli con l affare ke si blokka dietro il padiglione auricolare dell orekkio??? :oops:
gius
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Stax il sab set 15, 2007 12:43 pm

Se sono auricolari non possono essere a padiglione. Sono quei cazzetti che s'infilano nell'orecchio.

Quelle a padiglione con l'asticina sono quelle di cui parlavo io, che puoi inserire dentro un paio di cuffie antinfortunistiche.
:wink:
Stax
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda gius il sab set 15, 2007 1:10 pm

ok afferrato il concetto! :tru
pero se prendessi un paio di cuffie di quelle tradizionali, non sarebbe meglio?
gius
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Stax il sab set 15, 2007 1:32 pm

Dipende da cosa intendi per "cuffie tradizionali".

Se intendi le cuffie a padiglione col classico cerchietto, per inserirle in un paio di cuffie antinfortunistiche dovresti in pratica spezzare il cerchietto.

Se intendi dei semplici auricolari...? un po' scomodo...boh..
Stax
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda gius il sab set 15, 2007 2:02 pm

intendo delle cuffie tipo queste:
http://www.lydrommet.no/aim/uploaded/36447__AKG_K66.jpg

anke senza l altoparlante esterno... mi serve un paio di cuffie per ascoltare musica e suonarci sopra... :o
gius
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il sab set 15, 2007 2:33 pm

Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Stax il sab set 15, 2007 2:40 pm

Si, ci sono anche cuffie di questo tipo, che sono gi? diciamo insinorizzate.
Per? costano molto...credo...
Stax
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il sab set 15, 2007 2:47 pm

a stax ma che cazzo stai a dire :wink: :D , leggi bene i post segnalati, si parla di cifre sui 50/60 ? per avere o cuffie isolanti professionali della vic o in ear fantastici isolanti pure loro della jts, se ti sembrano cari vai a vedere quanto costa un'equivalente della shure. :wink:

PS: se non c'hai un'? usa la tecnica delle cuffie isolanti da lavoro della 3M con sotto le cuffie del lettore cd o mp3 che sia, il sistema funzionicchia e non costa una mazza, ecco fatto. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda gius il sab set 15, 2007 2:55 pm

vabbe va mi arrendo... qui non ci capiamo... kiudete pure, me la vedo io :oops: :cry:
gius
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il sab set 15, 2007 4:24 pm

Gurda che se cerchi delle cuffie isolanti queste sono le alternativi econiche ? funzionali migliori, poi se cerchi delle normali cuffie imbottire tipo appunto le akg il web ? pieno di roba cosa c'hai da chiedere a noi? :| che ne sappiamo noi di quanta "insonorizzaizone" vuoi o come vorresti che ti uscisse il volume in cuffia? :oops:

Pretese ridicole le tue se pensi di avere risposte senza spiegarti meglio. :wink:
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Stax il sab set 15, 2007 4:52 pm

the muco...intanto calma...

e poi guarda che la soluzione che gli ho suggerito per primo ? senza dubbio la pi? economica.

mica gli ho detto che si deve prendere le cuffie professionali da studio...
Stax
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda jason979 il sab set 15, 2007 5:03 pm

Vic-Firth SIH1 o Akg 271studio... le prime isolano di pi? e costano meno le seconde hanno uan resa migliore, isolano meno e costano di pi?... cmq se devi usarle sull'acustica per suonare sui brani direi senza dubbio le Vic-Firth SIH1... sono usate da tanti professionisti ? per quello che costano sono ottime! Le akg invece su un elettronica sono il massimo... I think :wink:
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda =>Mr.He il dom set 16, 2007 6:04 pm

io ho delle akg da dj...di quelle con i padiglioni che girano e sono coprenti....isolano da morire e tirano dei bassi che esplodi sul seggiolino! :D :D
spesa sui 60euro e tanta felicit?! :tru
Immagine
=>Mr.He
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Cann il ven set 21, 2007 6:18 pm

Stasera ho avuto modo di provare su una TD12 tre modelli professionali AKG: Le 141, 171 e 240. Tutte serie STUDIO.

141: Il suono ? brillante e aperto con un'ottima espressione sui bassi. Delle vere cuffie da studio Hi Fi fedelissime nella riproduzione. Isolano pochissimo, essendo semi aperte.
171: Bassi esplosivi ma suono compresso e tagliato sui medi: i suoni diventano violenti. Premono molto sulle orecchie perch? i padiglioni sono piccoli. Ottimo isolamento.
240: Isolamento massimo, comodissime, ma la resa ? deludente delle le 171, troppi bassi e pochi medi.

Insomma le cuffie isolanti sono meno versatili per l'Hi Fi in senso stretto. Le 141 per l'elettronica sono la solizione ideale a scapito di un isolamento minore (personalmente non mi piace il suono prodotto dalla bacchetta sui pad).
Per le applicazioni acustiche al contrario le 141 sono del tutto inutili.
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il ven set 21, 2007 7:06 pm

delle sony mdr v700 che ne pensate?
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mistercap il ven set 21, 2007 10:20 pm

AKG K141 studio

Sono FORMIDABILI, hanno un suono pulitissimo e per di piu' sono molto leggere ma resistenti.
Hanno anche il jack per la riduzione, prendile non te ne pentirai..peccato che costino 85 euro :oops: ho fatto 1 piccolo sacrificio..ma ne ? valsa la pena!
Mistercap
battipentole

Messaggioda Tokageroh il ven set 21, 2007 11:06 pm

ragazzi non per dire, se volete deglle auricolari coi controfiocchi

c'? un modello in ear della tlogic, lo trovate dalla fnac a circa 6 euro, sono FENOMENALI!
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Cann il ven set 21, 2007 11:17 pm

Tokageroh ha scritto: a circa 6 euro, sono FENOMENALI!

:o :x
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Tokageroh il ven set 21, 2007 11:34 pm

fidati cann, le regalai alla mia ragazza che si era presa il nuovo mp3, mi aspettavo un paio di auricolari decenti, quando le ho provate ci sono rimasto di merda ?_?

isolano una favola e si sentono benissimo, ? un qualcosa di assurdo ?_?

precisamente sono queste http://www.t-logic.it/default.cfm?fuseb ... io&idp=233
tra l'altro ho notato dalla fnac, mi pare a 7 euro il modello sport http://www.t-logic.it/default.cfm?fuseb ... io&idp=234

la qualit? ? sorprendente, certo non sono shure e2, per? per stare cosi poco lavorano una fvola ?_?

ne ho prese un paio anche io, ma non le avevo manco aperte e npn le trovo pi?, rabbia tremenda
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mistercap il sab set 22, 2007 11:19 am

:o

ma come...cio?...io ho speso 85 euro per le cuffie... :cry:

mi sento annientato :D
Mistercap
battipentole

Messaggioda Tokageroh il dom set 23, 2007 2:15 pm

manno tranquillo, non sono minimamente coniderabili XD

per? per emergenza non si pu? mai sapere :tru
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda perandrea il mar set 16, 2008 2:57 pm

Riuppo questo topic per chiedervi consiglio riguardo all'acquisto delle mie prime cuffie: mi sono dato come budget massimo 50 euro.. Vorrei un paio di cuffie che isolassero, ma non troppo, in quanto le userei con una batteria acustica per sentire il metronomo e la base registrata, quindi e' importante che riesca a sentire me e gli altri strumenti. I modelli che su cui mi sono orientato sono questi:
1) chiuse: Vic Firth SIH1 , AKG K44
2) semi-aperte: AKG K141 studio
3) auricolari: JTS IE-1
Consigliatemi! :a:
perandrea
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DRUMMER79 il ven set 19, 2008 12:27 pm

ciao! guarda io ho preso le cuffie Sony MDR-7506 ad un amico che suona il basso..me le ha chieste esplicitamente; qui non le commercializzano più..informandomi poi su internet ho letto che sono uno spettacolo e trasmettono un suono perfetto e fedele..ne ho preso un altro paio per me appena arrivano vi faccio sapere come vanno!
P.S. le ho acquistate dagli stati uniti
DRUMMER79
battipentole

Messaggioda deadbrain il gio ott 09, 2008 7:00 am

perandrea, io ho le k77

mi ci trovo da dio, e addirittura ora facciamo le prove TUTTI in cuffia (ne ho prese 5, dopo aver testato la prima per 2 settimane).

non saranno come le 141, ma il suono è pulito e si comporta bene a volumi anche elevati e con equalizzazioni pompate.
[ I AM THE ANTIPOP ]

I MIEI FEEDBACK

www.nowheels.it
deadbrain
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche