labatteria.it • Leggi argomento - Vesciche.

Vesciche.

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Sempro 154 il sab set 15, 2007 11:01 am

Salve ragazzi.. premetto di avere cercato.. ho trovato due topic ma niente che riguardasse il mio problema.

Ieri sera dopo 2 ore belle tirate in sala prove mi sono spuntate la bellezza di 2 vesciche.

Una sulla parte bassa del polpastrello del pollice e l'altra nella parte inferiore del dito indice.

Insomma dove le bacchette strofinano di piu.

Oggi pomeriggio ho un concertino in parrocchia come posso fare per non farle scoppiare.. le preghiere non bastano, datemi una mano.. in tutti e due i sensi. :D
Sempro 154
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda alexwater89 il sab set 15, 2007 11:06 am

mettici un cerotto. poi dipende da quanto suoni, se suoni mezz'ora tranquillo che non succede nulla.
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Mapex M-Birch Studio - Doppio Mapex Janus
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Sempro 154 il sab set 15, 2007 11:08 am

Si suono poco.. siamo 5 gruppi. Facciamo 6 brani a testa.

Comunque grazie. :wink:
Sempro 154
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Willy985 il sab set 15, 2007 11:10 am

allora cerotto... se no... stringii denti e suona :P
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda drummer3 il sab set 15, 2007 11:11 am

Oppure puoi usare quella specie di cerotto\garza cos? puoi "fasciare" meglio...

Comunque falle scoppiare cos? dopo ti danno fastidio e picchi in maniera pi? bruta! :| :tru
Scherzo...altrimenti usa dei guanti se li hai
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Sempro 154 il sab set 15, 2007 11:16 am

Ho messo quella garzetta che si mette sopra il gesso. Perfetta, dovrebbe andare tutto bene.

Comunque drummer la tua idea non era malaccio. :D :tru
Sempro 154
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Barattolo il sab set 15, 2007 1:11 pm

Il cerotto fa scivolare le bacchette e poi si stacca :/
Io quando avevo le vesciche le rompevo e continuavo a suonare finche' non sanguinavo... ho delle pelli ancora sporche di sangue. E' una cosa piuttosto trash lo so :P
In genere a quel punto iniziavo con i cerotti.

Una volta ricordo che suonai facendo passare la bacchetta tra l'indice e il medio anziche' pollice e indice... tempo mezza canzone: altre due vesciche enormi su indice e medio! :D

Altrimenti se sei abbastanza preparato puoi passare all'impostazione aperta
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda alexwater89 il sab set 15, 2007 1:15 pm

l'impostazione aperta non ti risolve cmq il problema, la bacchetta va sempre a toccare li. e cmq con una buona impugnatura i cerotti non fanno scivolare niente.
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda iak21 il sab set 15, 2007 1:21 pm

Mettici i cerotti da vesciche/galle...quelli pi? spessi e semi-trasparenti che vanno via quando ? tutto guarito. Sono i migliori....se te la scoppi sono dolori e mentre suoni non vedi l'ora che finisca la canzone.
iak21
martellatore
martellatore

Messaggioda alexwater89 il sab set 15, 2007 1:25 pm

intendi i comped? mi sa che sono troppo grandi per?...o li fanno apposta anche per la mano?
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Rik il sab set 15, 2007 1:55 pm

io uso quel nastro marroncino che vendono in farmacia avvolto in un rocchetto di plastica coi bordi alti.ha pure un discreto grip :)
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda iak21 il sab set 15, 2007 1:57 pm

Si bravo...non mi veniva il nome.
Se sono troppo grandi li ritagli nella forma pi? comoda per muovere la mano.
Hanno sempre fatto il loro dovere. Esteticamente per? sono uno sputo in un occhio
iak21
martellatore
martellatore

Messaggioda Nuvolorapido il sab set 15, 2007 2:33 pm

consiglio un p? doloroso. Rompile. Poi disinfettale e aspetta qualche giorno che si cicatrizzino
diventeranno calli e ci suonerai sopra di nuovo..
Gemellato con l'elettro-compagno Jack Jagoz
Nuvolorapido
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Barattolo il sab set 15, 2007 4:28 pm

alexwater89 ha scritto:l'impostazione aperta non ti risolve cmq il problema, la bacchetta va sempre a toccare li. e cmq con una buona impugnatura i cerotti non fanno scivolare niente.

Lo so, ma passando da l'impugnatura aperta a chiusa ti disfi l'altra mano :D
Che i cerotti non facciano scivolare, boh... per me e' sempre un pericolo, ti puo' sempre capitare durante uno stacco particolarmente bastardo di perdere grip per colpa del cerotto
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ubi il sab set 15, 2007 5:23 pm

Nuvolorapido ha scritto:consiglio un p? doloroso. Rompile. Poi disinfettale e aspetta qualche giorno che si cicatrizzino
diventeranno calli e ci suonerai sopra di nuovo..

a me ne ? spuntata una ieri...
ho fatto subito questa cosa enon mi ha fatto tanto male...
oggi ho suonato per pi? di due ore senza succedermi niente!
sar? masochista...

cmq per prevenirle consiglio il nastro per le dita che usano i giocatori di pallavolo e basket.
io mi fascio sempre la frima falange del mignolo che mi sono rotto e il pollice (mano destra)
funziona benissimo perch? anche se sudi non si stacca, ha un buon grip.
per contro ha che limita i movimenti.
Axta ha scritto: dù purcù.. so de vanga e sgoba.. e ghela pianta 'ndel cul al blec ol o coma caso al sà ciama chel cianfer du laur :lol:
Ubi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Sempro 154 il sab set 15, 2007 5:45 pm

Ragazzi le garze hanno fatto effetto.. Abbiamo suonato per 10 pezzi e niente dolore e il push non ha eruttato dalle vesciche come fosse lava.

Solo una cosa.. me ne sono spuntate altre due.. nell'altra mano nella stessa posizione.. porca troia. :D

Garza! :tru

Concerto andato bene, solo 1 errorino veniale di cui nessuno si ? accorto..

Barattolo: La mia preparazione ? pi? scarsa della juve, figurati se riesco a suonare aperto.
Poi scusami.. che cazzolo cambia? Le bacchette continuano a strisciarci. :mrgreen: :D
Sempro 154
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda kidg il sab set 15, 2007 5:57 pm

aspetta che scoppino, io le ho perfettamente parallele nela giunzione tra prima e seconda falange dell'indice, poi diventano calli, io li ho da mesi e non si formano pi? vesciche....solo il callo ogni tanto si spela o si incazza! :oops:
kidg
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda blackash il sab set 15, 2007 6:16 pm

rivedi il grip, io suono le mie belle 4 ore al giorno (pi? prove e concerti) in media e non ho neanche calli :idea:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Barattolo il sab set 15, 2007 6:32 pm

Ci riprovo ...
Ti disfi la mano destra? Passi all'impostazione aperta cosi' la destra si riposa un po' e disfi la sinistra. Chiaro adesso? :D
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda alexwater89 il sab set 15, 2007 6:35 pm

ma non ? detto che te la disfi perch? (ad esempio) la usi per portare il tempo o colpire il rullante. spesso dipende da un difetto di impostazione su una delle due mani, che quindi persiste anche se si passa all'impostazione aperta.
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Sempro 154 il dom set 16, 2007 9:26 am

Si Barattolo.. ho capito..

Sicuramente l'affatichi di meno, dopo pero ti voglio vedere portare il tempo con la sinistra sul ride. :a: :D

Comunque ragazzi grazie dei consigli, esaurenti e utili, vi ringrazio. :wink:
Sempro 154
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda EDO. il dom set 16, 2007 11:54 am

Comunque non per essere checca ma una buona crema idratante messa un po' tutti i giorni aiuta molto a prevenire vesciche e verruche.
Alea iacta est anzi no DADA TRACT EST
EDO.
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Sempro 154 il dom set 16, 2007 4:19 pm

Grazie per il consiglio edo. :wink:
Sempro 154
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto