labatteria.it • Leggi argomento - raga: cambio sbatta elettronica: quale prendo!?!

raga: cambio sbatta elettronica: quale prendo!?!

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda sancio il sab set 15, 2007 11:45 am

ciao raga! come da topic cambio la mia ormai vecchia dtxpress...? il quinto anno che la possiedo e ora voglio cambiare aria. Che prendo!? ho provato la roland tk 6 (o na roba del genere, non mi viene il nome ma ? il modello che finisce per 6) dal mio insegnante e mi ? piaciuta no tanto, di pi?. Senz'altro vorrei qualcosa di pi? rispetto alla dtxpress ma nessuno mi obbliga a rimanere in casa yamaha. Ero indeciso tra i modelli roland semi professionale e le dtxpress 3 o 4... suggerimenti!? contando che cerco una vasta scelta di suoni (potenti,secchi e soprattutto personalizzabili),abbastanza basi(di vari generi) e pad sensibili alla dinamica che mi consigliate?!
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever devoted member
!!membro dell'intoccabile alleanza metallaro!!
( crash UFIP natural 16" & 18", ride UFIP natural 20" )Divina alleanza dei batteristi single
BAtteraio monotommico.: LOLLO 6 IL MIO IDOLO!!!!:.membro dell'alleanza PEARL http://myspace.com/isolediceramica
sancio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lumags il sab set 15, 2007 12:03 pm

io ho appena preso la yamaha dtxpress 4 standard set,? una favola.se puoi spendere qualcosa in pi? te la consiglio,oppure prendi la stessa,ma special set.
"Come mai la cravatta? La lampo dei calzoni ? difettosa. Le mutande, troppo strette. L'estremit? della cravatta mi copre il pelo sopra l'uccello."
lumags
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda sancio il sab set 15, 2007 12:07 pm

gira sugli 800 giusto?o pi?? cmq sia suoni e basi come sono?
( crash UFIP natural 16" & 18", ride UFIP natural 20" )Divina alleanza dei batteristi single
BAtteraio monotommico.: LOLLO 6 IL MIO IDOLO!!!!:.membro dell'alleanza PEARL http://myspace.com/isolediceramica
sancio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda murciao66 il sab set 15, 2007 12:26 pm

Credo che costi un po' di piu' di 800? :wink: Io prenderei una roland td 12
.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Senatore de "labatteria.it"
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Giampy89sr il sab set 15, 2007 12:30 pm

ma nn e' ke ti vendi la tua vekkia drum elettronica? sarei interessato..
Pearl DLX Professional Series
2 Box DrumIt Five

" My heart beats like a drum!! "
Giampy89sr
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lumags il sab set 15, 2007 12:34 pm

gira sugli 800 giusto?o pi?? cmq sia suoni e basi come sono?

Da acustica costa 880.I suoni sono buoni,le basi ce ne sono davvero tante e la centralina consente di fare moltissime cose.
"Come mai la cravatta? La lampo dei calzoni ? difettosa. Le mutande, troppo strette. L'estremit? della cravatta mi copre il pelo sopra l'uccello."
lumags
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda themucco il sab set 15, 2007 2:48 pm

DDRUM usata e la tieni a vita. :wink: E' inutile girarci intorno s? le mejo! :wink: :D :tru
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda sancio il sab set 15, 2007 6:08 pm

conosco veramensrte poco delle ddrum

gyampy89: non conviene: 1 pad funzionante.. quando l'ho presa avevo 11 anni.. non sapevo usarla...e l'ho rovinata... :cry: purtroppo :cry:
sancio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Giampy89sr il sab set 15, 2007 6:25 pm

cavolo peccato..vabb? cmq io ti consiglio vivamente le roland ....sopratutto la td6 kw..un capolavoro a prezzi accessibili..poi certo se hai molto da spendera vai di td 20...pero' devi avere tanti dindini ma propio tanti!!...
Pearl DLX Professional Series
2 Box DrumIt Five

" My heart beats like a drum!! "
Giampy89sr
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda sancio il sab set 15, 2007 7:11 pm

6000 se non erro... la td6 ? splendida...dio mio...
sancio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda jason979 il dom set 16, 2007 10:11 am

6000? esagerato! la td 20 si trova a 4500 euro pi? euro meno... io ti consiglio la td 12 magari con qualche pad pi? grande (e vai sui 3000)... se non hai un grossa disponibilit? vai sulla td6 il resto sono giocattoli :o ... quindi metti i soldi da parte e aspetta ma non fare l'errore di prenderti un giocattolo... poi fai tu io ti ho avvisato :wink:
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda enryonlymetal il dom set 16, 2007 10:12 am

L'altro giorno in un negozio di strumenti ho preso il catalogo Roland solo di batterie (anche se non mi piacciono molto le elettroniche),nel quale ci sono scritte tutte le particolarit? (veramente tutte) di tutti i modelli.Quindi se magari volete sapere qualcosa vi trascrivo quello che c'? scritto.
Dove le parole si fermano ? la musica a parlare.
enryonlymetal
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda sancio il dom set 16, 2007 11:04 am

jason979 ha scritto:6000? esagerato! la td 20 si trova a 4500 euro pi? euro meno... io ti consiglio la td 12 magari con qualche pad pi? grande (e vai sui 3000)... se non hai un grossa disponibilit? vai sulla td6 il resto sono giocattoli :o ... quindi metti i soldi da parte e aspetta ma non fare l'errore di prenderti un giocattolo... poi fai tu io ti ho avvisato :wink:

esatto,non ho intenzione di correre e soprattutto voglio prendere qualcosa di buono!Grazie del consiglio! sta a 4500? sono comunque tanti, a sto punto mi informo meglio sulla td6!!enryonlymetal,qui mi saresti d'aiuto!! :D
sancio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Veleno Puro il dom set 16, 2007 11:28 am

http://www.roland.it/prodotti/batterie_ ... efault.asp
Nella sezione download c'? anche il pdf del catalogo di cui parlava enryonlymetal.. Se poi vuoi informazioni sulla td-6 ne abbiamo parlato fino alla nausea nei vari topic.. Io ne sono possessore cmq.
:wink:
Veleno Puro
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda enryonlymetal il dom set 16, 2007 6:04 pm

Questo ? quello che c'? scritto sulla centralina del Td-6V:
Il modulo 6V vi mette a disposizione 1024 dei migliori suoni di batteria e percussioni Roland e 262 strumenti di accompagnamento - completi di 99 drum kit e 170 pattern negli stili musicali pu? attuali. L'utente pu? prima ascoltare i pattern con la parte di batteria come sempio,e poi silenziarla ed eseguirla lui stesso.Il 6V vi permette anche di registrare la vostra esecuzione,per valutarla durante la riproduzione.Potete creare i vostri drum-kit personalizzati e salvarli nella memoria use,o aggiungere EQ ed effetti Ambience per rendere pi? ricco il suono.Vi ? persino un sequencer a 6 parti ottimo per il "jamming" e per esercitarsi con le tracce di accompagnamento.

Il V6 rende possibile un controllo realistico ed espressivo dell'esecuzione,supportando i cross-stick sul rullante,i rimshot sui tom,"stoppate" dei piatti e colpi sul bordo del piatto,e permette di variare l'intonazione con il pedale di controllo dell'Hit-hat.
Questo ? parte di quello che c'? scritto,se vi serve qualcos'altro ditemelo!! :D
Dove le parole si fermano ? la musica a parlare.
enryonlymetal
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda =>Mr.He il dom set 16, 2007 6:07 pm

tu che sei di padova c? la dtxplorer a 590 da Bettin...poi da piazzo ne hanno altre di belle a prezzi ragionevoli e le puoi provare...sia Yamaha che Roland....

PS=non andare da Zin che sono dei ladri nelle batterie elettroniche! :wink:
Immagine
=>Mr.He
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sancio il dom set 16, 2007 9:11 pm

ciao vecchio!!! lo so cazzo: sono stra tentato, devo fare un salto sia da bettin che da piazzo.. ? piazzo che ? a castelfranco!? :mrgreen:
sancio
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche