labatteria.it • Leggi argomento - ride caldo, scuro, delicato....

ride caldo, scuro, delicato....

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda JackIlBlack il sab set 15, 2007 12:46 pm

allora il mio sogno in questo momento e lo zildjian k custom special dry ride ma da acustica costa 300 euro :x e usato non esiste :cry: cercavo, in attesa di fare la pazzia e prenderlo, un degno sostituto...

allora mi serve per una situazione soft: quartetto bossa/swing anche un po di musica leggera il tutto suonato per il 50% con le spazzole, quindi mooolto delicato.

idealmente avrei preso il k special e lo avrei anche rivettato in alternativa ovviamente dipende dal piatto per? l'idea ? di rivettarlo.
e soprattutto l'alternativa deve costare meno di 300 euro altrimenti prendo il k.

sotto con i consigli, di marche come istanbul ecc non me ne intendo quindi ditemi voi e soprattutto se conoscete qualcuno che ha lo special DITEMELO :D !!!
JackIlBlack
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Leo il sab set 15, 2007 1:05 pm

Anatolian Kappadokia. Un suono veramente unico....
Fondatore della Somma Alleanza Batteristi Variegati Per farne parte clicca qua
SACRA ALLEANZA PRO-PIZZELLAWUHANSPAMMEGADETH! PWSM RULEZ
Membro della Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, Membro della Congrega Blueseggiante,Membro della Jazz Gang, Membro della divina alleanza dei SET MISTI, Sacra Alleanza Anti-Portnoy
Leo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ufobobo il sab set 15, 2007 2:07 pm

Ufip Natural Light 22"
Perché suonare tutte queste note quando possiamo suonare solo le migliori? Miles Davis
Ufobobo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda blackash il sab set 15, 2007 2:43 pm

Fatti un giro su www.cymbalsonly.com e ascolta un po' di istanbul e bosphorus, ce ne sono alcune decine che fanno al caso tuo :D
comunque per un piatto del genere la cifra da spendere ? quella, io aspetterei di avere un buon budget :idea:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Jakiliebezeit il sab set 15, 2007 2:52 pm

infatti vai su cymbalsonly ci sono moltissimi sample :wink:
Membro della singolare Alleanza batteristi monopedalistici
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda JackIlBlack il dom set 16, 2007 11:03 am

qualcuno sa se qualche negozio a roma ha il k special??? cosi posso provarlo...

sono andato sul sito ed ? una figata, bosphorus :tru
JackIlBlack
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda murciao66 il dom set 16, 2007 12:00 pm

[quote="JackIlBlack"]allora il mio sogno in questo momento e lo zildjian k custom special dry ride ma da acustica costa 300 euro :x e usato non esiste :cry: cercavo, in attesa di fare la pazzia e prenderlo, un degno sostituto...

idealmente avrei preso il k special e lo avrei anche rivettato in alternativa ovviamente dipende dal piatto per? l'idea ? di rivettarlo.
e soprattutto l'alternativa deve costare meno di 300 euro altrimenti prendo il k.

Da acustica costava 270 poco tempo fa ,io l'ho appena preso da tokageroh e devo dire che ho trovato il ride che fa per me :D
.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Senatore de "labatteria.it"
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda JackIlBlack il dom set 16, 2007 12:22 pm

ma il problema che se lo prenso da acustica non lo posso provare... e cmq ? un piatto da 300 euro. invece a roma ci vado 2 volte al mese e potrei passare in un negozio a provarlo.

usato ho visto un solo annuncio su ebay.com e non sono nemmeno sicuro che sia il dry special.

possibile che qui sul forum non l'abbia visto quello di tokageroh??? sicuro sia special dry ride (da 21. lo fanno solo cosi)??? se si mi suicido :cry:
JackIlBlack
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Pippo il dom set 16, 2007 4:01 pm

UFIP Natural ride, light, 20" o 22", o meglio ancora Original Light 20" o 22". Io li ho entrambi (da 20"), ci suono jazz acustico e vanno benissimo. Poi li trovi a meno di 200?...
Pippo
moderatore

Messaggioda Ufobobo il dom set 16, 2007 11:30 pm

quoto pippo, anche original perfetto ;)
Perché suonare tutte queste note quando possiamo suonare solo le migliori? Miles Davis
Ufobobo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda murciao66 il lun set 17, 2007 1:26 am

JackIlBlack ha scritto:ma il problema che se lo prenso da acustica non lo posso provare... e cmq ? un piatto da 300 euro. invece a roma ci vado 2 volte al mese e potrei passare in un negozio a provarlo.

usato ho visto un solo annuncio su ebay.com e non sono nemmeno sicuro che sia il dry special.

possibile che qui sul forum non l'abbia visto quello di tokageroh??? sicuro sia special dry ride (da 21. lo fanno solo cosi)??? se si mi suicido :cry:

Guarda io ho preso il dry non special, prova a vedere la lista che ha fatto toka magari ne ha uno (i piatti sono tutti nuovi di pacca!).
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Gabryel il lun set 17, 2007 7:37 am

Bosphorus New Orleans o Masters da 21" in su :wink:
Gabryel

Messaggioda JackIlBlack il lun set 17, 2007 10:03 am

murciao66 ha scritto:
JackIlBlack ha scritto:ma il problema che se lo prenso da acustica non lo posso provare... e cmq ? un piatto da 300 euro. invece a roma ci vado 2 volte al mese e potrei passare in un negozio a provarlo.

Guarda io ho preso il dry non special, prova a vedere la lista che ha fatto toka magari ne ha uno (i piatti sono tutti nuovi di pacca!).

gi? visto purtroppo non c'?... comunque mi sento i sample di tutti quelli che mi avete detto e poi andr? a provarli di persona....

grazie a tutti... vi tengo aggiornati e se volete continuate a consigliare
JackIlBlack
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda eremita il lun set 17, 2007 10:16 am

quoto pippo e ufobobo : il natural light da 22" ? indubbiamente un gran bel piatto e non costa tanto....
eremita

Messaggioda murciao66 il lun set 17, 2007 12:14 pm

Io ti consiglio di aspettare e quando hai i soldi ti prendi il dry special(naturalmente provandolo prima).
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda JackIlBlack il mer set 26, 2007 11:40 am

allora ho trovato un offerta per k special, usato (grazie a tokageroh), ovviamente non posso provarlo per? ho delle foto, il piatto ? in buone condizioni solo che le foto non mi convincono del tutto.
non so sembra un po troppo lucido per essere dry, non ci sono i "puntini"...datemi una mano a giudicare:

questo ? il piatto che dovrei prendere:

http://www.labatteria.it/public/file/kdry.jpg

questa una foto di "come dovrebbe essere":

http://cgi.ebay.com/Zildjian-K-Custom-2 ... dZViewItem
JackIlBlack
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Tokageroh il mer set 26, 2007 12:04 pm

ciao jack, non so dirti del piatto, ma posso assicurarti che giuliano ? una persona onestissima, puoi fidarti tranquillamente ;)
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda JackIlBlack il mer set 26, 2007 12:20 pm

si ma infatti non dubitavo della sua buona fede, ma del fatto che magari il predeccessore per farlo sembrare pi? bello esteticamente (anche se mi sembra stupido) abbia passato che so la crema apposta per i piatti in modo da lucidarlo... non so ne ho detta una, il colore mi sembra strano.

poi se prendo un piatto dry quindi sporco e mi suona come un piatto lucido mi incazzo come una iena :D che sia un k special dry non c'? dubbio, per? buh AIUTATEMI....puo essere anche un effetto della foto
JackIlBlack
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Tokageroh il mer set 26, 2007 12:54 pm

nel caso chiudilo in cantina una settimana, vedi dopo come diventa lercio :tru

lercio :tru
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda murciao66 il mer set 26, 2007 4:13 pm

Hahahahahha dovevi vedere quello che mi hai spedito com'era. :D :tru ciao fratello :wink:
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda JackIlBlack il mer set 26, 2007 4:15 pm

si ma rispondetemi please.... ho una certa fretta...
come vi sembra??? possessori di dry ride fatevi vivi :D
JackIlBlack
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda neil_peart il mer set 26, 2007 4:27 pm

ehi Jack!

allora perdona il ritardo.. sono un felice possessore di un K Custom Dry Complex MD Thin da 22".. non ? lo special per? ti posso assicurare che in foto lo "sporco" dei dry diventa tipo finitura brillant.. per lo meno.. con il mio succede sempre.. in foto sembra brilliant e poi dal vivo si vede la classica patina dei dry..
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda JackIlBlack il mer set 26, 2007 4:37 pm

grazie neil, mi hai un po rasserenato.
non vorrei farmela sfuggire l'occasione perch? il prezzo non ? poi cos? vantaggioso (un normale usato) per? considerando che qui in italia questo piatto praticamente non esiste usato vorrei approfittarne.
cmq ho chiesto un sample (non me lo far? sicuro per?...), vi tengo aggiornati...
cmq continuate a rispondere che ho bisogno dei vostri pareri :D
JackIlBlack
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda neil_peart il mer set 26, 2007 4:50 pm

allora questa ? la foto del mio...o meglio ? il topic dove ho caricato le foto..

http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... uovi+bimbi

come vedi.. sembra un brilliant.. complice anche il fatto che per far vedere le martellature e il piatto in generale ci vuole il flash.
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda nellob il mer set 26, 2007 7:20 pm

Zildjian K 22" Pre-Aged nn t gusta?
nellob
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti