Vorrei delle informazioni su questo strumento perch? facendo search non ho trovato nessun topic che ne parla specificatamente,qualcuno di voi ce l'ha?che suono ha?...in che genere musicale viene usato principalmente?ecc...ecc...
...grazie anticipatamente per le risposte
Membro della singolare Alleanza batteristi monopedalistici
io ce l'ho nella batteria elettronica!hihi
come avrai capito ? una specie di campana quindi come suono siamo l?...a me sinceramente non piace....
mi pare si usi soprattutto in ambiti latin & co.
se non sbaglio ? uno strumento che si usa soprattutto nella salsa, in linea di massima ? per percussionisti visto che lo suoni con le mani e non con una bacchetta
Evitate di postare messaggi stupidi ogni volta,senza offesa ,cmq sarei curioso di sentire qualche sample,mi interessa per ampliare la scelta di sonorit? della mia batteria e anche perch? ce l'aveva nel suo set uno dei miei batteristi preferiti,cio? Scott Krauss dei Pere Ubu.
guarda anche io mi stavo informando perch? lo volevo comprare, e sinceramente penso si suoni con le bachette.
sample ? molto difficile trovarlo, cmq li fa anche la sonor!
Io vorrei aggiungere alla mia batteria il maggior numero di effetti possibili,per ora mi interessa l'agogo in aggiunta al tamburello e al jam block che gi? ho,pi? in la aggiunger? una campana e qualche altro effetto ancora,il bello della batteria che ha una possibilita di personalizzazione praticamente infinita .
Io ce l'ho, si usa principalmente nelle sambe e in quelle cose l?...se ci riesco registro un sample
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi - Membro dell'alleanza del materiale metallico recuperabile - Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta - Membro della comunità: labatteria.it Dipendente - Membro della Singolare alleanza batteristi monopedalistici - Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori - Membro della PoliAlleanza Batteristi Polistrumentisti.
L ho provato sabato da merula assieme al percussionista del mio gruppo.
E' molto particolare come suono; personalmente mi ? piaciuto molto.
Per? come detto da altri lo vedo meglio in contesti latin piuttosto che rock e simili
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Beh ma per qualcosa di sperimentale va sicuramente bene anche perch? ? particolare come suono
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband