Grazie!

Direi che sono abbastanza d'accordo, anche se io tengo i pedali regolati nello stesso modo.ste drums ha scritto:Per quel che riguarda la regolazione uguale dei due pedali io la penso diversamente. Gi? tempo fa se ne era parlato: molti sostengono che sia meglio regolare da subito i due pedali in maniera uguale, io invece penso che sia meglio mettere a proprio agio il sinistro anche se la regolazione ? completamente diversa dal destro. Infatti quando si inizia a suonare la batteria per la prima volta si cerca di trovare una regolazione confortante per il piede destro e non vedo perch? non si debba fare lo stesso quando dopo qualche anno decidi di utilizzare anche il sinistro. Insomma, credo che la differenza la faccia quanto e come lo alleni il sinistro, non a quale tensione decidi di regolare il pedale (e quindi a quale ulteriore sforzo oltre a quello dell'esercizio in s? decidi di sottoporre il sinistro). Poi se lo alleni bene ? probabile che arriverai a regolare i pedali nella stessa maniera. E' come se per anni facessi sollevamento pesi solo col braccio destro e riuscissi ad alzare 100 Kg: se poi vuoi cominciare a farlo anche col sinistro non parti con 100 Kg, ma con meno.
Poi te l'ho detto, la maggioranza qui la vede diversamente e io non penso di avere ragione, per? con me funziona.
Poi vedi tu.

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite