labatteria.it • Leggi argomento - Perch? non comprare un nuovo iPod (for freedom loverz only)

Perch? non comprare un nuovo iPod (for freedom loverz only)

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Mik0 il lun set 17, 2007 8:44 pm

Leggo con interesse la notizia, e le vostre opinioni.
Alcune valide e ben argomentate. Quasi tutte direi. Altre decisamente fuori luogo.
Onde evitare che qualcuno (in particolare i due che in questo momento si sentono -giustamente- tirati in causa da questo post, e molto pi? in particolare chi ha cominciato, dato che sapeva come sarebbe andata a finire) lasci per sempre il forum, il consiglio ? di evitare le frecciatine e i vari sfott? FIN DA SUBITO.

Anche perch? a me la cosa interessa, e presumo anche ad altra gente, e vorremmo continuare a leggere questo topic, se non ? troppo disturbo.
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Groove! il lun set 17, 2007 8:48 pm

Quante pippe... io uso Archos e non i pod... io ho un Macbook e non un pc..... ma la notte dormo senza tutti sti flash.... :o
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda Rikkos il lun set 17, 2007 10:08 pm

in effetti ubuntu ? semplicissimo da usare

lo usa anche mia sorella che col pc ,essendo una quattordicenne, non fa altro che chattare in msn, anzi amsn, guardare video su youtube e scaricare musica con amule.....mia sorella non sa neanche cosa voglia dire "compilare" quindi basta con sto luogo comune del linux per nerd che passa la sua vita sulla shell...non ? per niente cos? anzi!
ed ? per questo che forse apple sentendosi minacciata abbia attuato questa manovra...perch? non le costava nulla lasciare tutto come prima....chissa se il nostro amato jobs no ha paura di quel pinguino che giorno dopo giorno diventa sempre pi? user-friendly e sempre pi? diffuso (parlo ovviamente di ubuntu altre distro sono invece tutta un'altra cosa)
Non e' morto cio' che in eterno puo' attendere. E col passare degli eoni anche la morte puo' morire H.P. Lovecraft
:tru <B>l'allegra compagnia del Pota!</B> :tru
WHILE SUN ENDS-TRISTE COLORE ROSA-LE CAPRE A SONAGLI
Rikkos
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il lun set 17, 2007 10:50 pm

Mik0 ha scritto:Leggo con interesse la notizia, e le vostre opinioni.
Alcune valide e ben argomentate. Quasi tutte direi. Altre decisamente fuori luogo.
Onde evitare che qualcuno (in particolare i due che in questo momento si sentono -giustamente- tirati in causa da questo post, e molto pi? in particolare chi ha cominciato, dato che sapeva come sarebbe andata a finire) lasci per sempre il forum, il consiglio ? di evitare le frecciatine e i vari sfott? FIN DA SUBITO.

Anche perch? a me la cosa interessa, e presumo anche ad altra gente, e vorremmo continuare a leggere questo topic, se non ? troppo disturbo.

b? Mik0, innanzitutto io ho un nick e non ? quello_che_ha_cominciato

io ho dato una notizia, non ho certo cercato la scaramuccia

mi ? stato risposto per due volte di seguito "che palle"

allora cosa vorresti esattamente da me?

che diventassi come uno dei tanti lobotomizzati che stanno qui a spazzare l'aia di cioto?
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Rullante * BANNED * il lun set 17, 2007 11:13 pm

chinaski ha scritto: rispetto le risposte e le opinioni di tutti

chinaski ha scritto:che diventassi come uno dei tanti lobotomizzati che stanno qui a spazzare l'aia di cioto?

:D

chinaski ha scritto:adesso spiegatemi voi: cosa cazzo costava a Jobs lasciare l'iPod aperto in termini di software?

niente

ma siccome sia Microsoft che Apple hanno PAURA di Linux, perch? ? tecnicamente e potenzialmente migliore e su questo non ci piove, hanno paura di perdere il mercato perci? usano questi mezzucci da gangster sfigati

Deciditi : non gli costava niente oppure ha adottato una precisa strategia di difesa ? :idea:
Perche' Jobs e' un industriale,e pure coi controcoglioni.Al pari di Gates e del tuo amico Berlusconi.Gente che vola alto.
Non ti obbliga a fare nulla. Se vuoi compri, altrimenti usi Culuntu e tutte 'ste cose.Molto semplice.Non ti toglie il pane di bocca.
E tu faresti la stessa identica cosa nel pericolo di alleggerimento della saccoccia. :D

Lavoro, genio & proprieta'...... :a:
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Mik0 il lun set 17, 2007 11:22 pm

Rullante ma hai letto il mio intervento?

chinaski ha scritto:io ho un nick e non ? quello_che_ha_cominciato

Se non hai cominciato tu si vede che non ce l'avevo con te.
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Rullante * BANNED * il lun set 17, 2007 11:33 pm

Certo !
Ti sembra abbia scritto qualcosa di offensivo ? :o
E' il mio commento per rispondere a chi si chiede il perche' Jobs abbia fatto cio' che e' stato denunciato !
Una risposta banale ad un interrogativo banale, o meglio ad un falso interrogativo.

O forse non dovrei notare l'incoerenza massima di chi dice di rispettare le opinioni di coloro che poco dopo vengono definiti lobotomizzati ? :oops:
Dovresti scrivere : chinaski, ma hai letto il mio intervento ? Poiche' e' lui che ci (e mi) ha chiamato lobotomizzato, mica io. :idea:

Faccio notare anche,perche' ti e' sfuggito, che io ho usato il quote di "che palle" e la frase" una batteria per chinaski".
Lui ha risposto con il link offensivo per tutti quelli che la pensano diversamente (molto molto piu' offensivo di cio' che ho detto io) e con "un cervello per Rullante".
Quindi cortesemente non cambiamo le carte in tavola.

Lasciando da parte cio' io ho comunque espresso il mio parere sull' argomento.
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Mik0 il mar set 18, 2007 12:24 am

Ti rispondo in privato. :o

Sarei felice se la conversazione con tema in oggetto prosegua senza altre pause.
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Ufobobo il mar set 18, 2007 12:37 am

Mik0 ha scritto:Leggo con interesse la notizia, e le vostre opinioni.

Se ti riferisci a me mi permetto di dirti che sei completamente fuori strada, in caso contrario, chiedo venia per l'errore.

Le mie risposte le ho argomentate, ed ? quello che penso.

Inutile negare che siamo letteralmente bombardati negli ultimi tempi da topic e reply su Apple ? cattiva, privatizza, ipod per truzzi, per lobotomizzati ecc ecc.

Inoltre vorrei farti notare, visto che sei moderatore che mi hanno risposto con un topic che riporta certe frasi:

- Se fosse solo per gente come voi, e infatti in un certo senso lo ?, visto che siete la maggioranza, o per meglio dire una massa di fottuti pecoroni

- Dovete rendervi conto che siete (e di riflesso rendete tutti) dei poveri allocchi preda di mercanti di strada, senza scrupoli e senza principi, se non quello di rendere in borsa, grazie ai vostri succulenti contributi di poveri scemi

Altra cosa che vorrei far capire a chi si ? sentito offeso che le smiles hanno un preciso scopo, dopo il mio "Che palle" c'era la seguente faccina: :D

A voi le conclusioni, chi vuole intendere intenda.
Ultima modifica di Ufobobo il mar set 18, 2007 12:53 am, modificato 1 volta in totale.
Perché suonare tutte queste note quando possiamo suonare solo le migliori? Miles Davis
Ufobobo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il mar set 18, 2007 12:43 am

ok Mik0 scusa se ho capito male

se ho detto qualcosa di troppo mi dispiace vorrei che sia chiaro che non cercavo la lite

trovo anche inutile da parte mia insistere su certi punti, ognuno ha le sue idee ed ? giusto cos?, ci mancherebbe altro

adesso non so pi? a chi/cosa ti riferisci esattamente, ma anche questo ? giusto

ognuno di noi ha una coscienza che pu? dire se siamo nel giusto o no, anche se si tratta di cazzatine come questa

rimane il fatto che quello di Apple ? un grave affronto alla comunit? Linux e free software in generale

ma la vita ? fatta di scelte, e tutti, anche i big ne pagano le conseguenze, nel bene e nel male

phew... che faticata :D
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il mar set 18, 2007 2:15 am

questo giusto per la cronaca, a dimostrazione di quanto siano inutili le protezioni
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bells * BANNED * il mar set 18, 2007 6:58 am

Salute!

io sono un PCista! ed ho preso l' iPOD... francamente mi sta sulle palle che funzioni solo con iTUNES :x anche perch? ci si mette il doppio del tempo a caricare le canzoni! se l'avessero fatto come qualsiasi penna usb che colleghi al pc e ci carichi le canzoni sarebbe stato :tru
Bells * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda _zioDrum_ il mar set 18, 2007 7:37 am

chinaski ha scritto:questo giusto per la cronaca, a dimostrazione di quanto siano inutili le protezioni

l'avevo detto io! :D

Sinceramente non capisco perch? hanno adottato questa strategia alla apple, mi rifiuto di credere che persone del loro calibro possano sperare di blindare l'uso dell'ipod tramite un semplice controllo...

La cosa che francamente mi dispiace di pi? ? che attivino il controllo anche al modello vecchio..per? ragazzi, io non so come fate a trovare itunes scomodo, lo trovo comodissimo io che non ho l'ipod, ? formidabile! Forse su mac funziona meglio, su windows non l'ho mai provato...per? se dovessi comprare un ipod di certo non mi metterei a usare altri software!

Comunque non basterebbe usare software come wine o vmware per aggirare il problema?
_zioDrum_
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Rikkos il mar set 18, 2007 7:44 am

bells sono d'accordo con te...in fatti ho usato poche volte itunes(non un ipod ma cugine ,ex fidanzate etc s?)e succedevano spesso casini...basterebbe mantenere i propri mp3 tutti belli ordinati(esistono un sacco di programmi freeware per sistemare le tag)

comunque non mi supisco del fatto che dopo 48 ore abbiano gi? bypassato il problema...rimane il fatto che apple ci ha speso dei soldi che poteva benissimo risparmiare evitando un brutta figura(per il popolo linux s'intende)
Non e' morto cio' che in eterno puo' attendere. E col passare degli eoni anche la morte puo' morire H.P. Lovecraft
:tru <B>l'allegra compagnia del Pota!</B> :tru
WHILE SUN ENDS-TRISTE COLORE ROSA-LE CAPRE A SONAGLI
Rikkos
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il mar set 18, 2007 12:43 pm

_zioDrum_ ha scritto:Comunque non basterebbe usare software come wine o vmware per aggirare il problema?

eh gi?... molto pratica come soluzione :D

basterebbe che la smettessero di fare i pirla, che tanto non la avranno mai vinta
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Cesko il mar set 18, 2007 1:06 pm

Vittoria :D :tru
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda search&destroy il mer set 19, 2007 1:22 pm

chinaski ha scritto:questo giusto per la cronaca, a dimostrazione di quanto siano inutili le protezioni

:tru

e comunque ha ragione anche _zioDrum_ : con wine si dovrebbe riuscire a aggirare l' ostacolo! :D
search&destroy
maestro del groove
maestro del groove

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto