labatteria.it • Leggi argomento - Possibile utilizzo di expander Roland per triggerare

Possibile utilizzo di expander Roland per triggerare

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda mrfunk il dom feb 18, 2007 12:02 pm

Salve a tutti, ho gi? provato a cercare qualcosa ma non ho trovato nulla di soddisfacente, se qualcuno trova un topic con un'esperienza simile alla mia gliene sarei grato.
Premetto innanzitutto che io ignoro totalmente questo ambito del batterismo ovvero l'elettronica e simili.

Veniamo al dunque: avrei bisogno di applicare dei trigger su un allenatore a rack 5 pezzi (che prender? a breve).
Mio padre possiede un modulo sonoro expander roland con numerosi e anche belli suoni campionati di drum, identico a quello di seguito riportato nel link: http://milano.kijiji.it/c-Compra-e-vend ... IdZ9673102

Ora la mia domanda ?: ? possibile con i requisiti di cui dispone questo modulo sonoro riutilizzarlo come centralina con dei trigger applicati su una batteria muta?

Vi ringrazio.
mrfunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Enoth il dom feb 18, 2007 12:16 pm

Ciao!

Il modulo roland da te linkato non possiede delle entrate audio per ricevere il segnale dei trigger che dovresti applicare ai paad allenatori.

Ti occorre una macchina che trasformi il segnale dei trigger in midi e che eventualmente poi lo mandi in midi alla macchina di tuo padre che far?? suonare quel che riceve con i suoni che tu gli assegnerai.

Quindi faresti una catena del genere:

Pad Allenatore-->Triggers-->cavo audio-->Brain (centralina convertitrice audio-midi)-->cavo midi-->expander roland che gi? possiedi-->audio output (casse, cuffie ecc.)
Enoth
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mrfunk il dom feb 18, 2007 12:18 pm

ah bene grazie credo di aver capito, sei stato chiaro, vedo che sei di seriate io sono di Caravaggio se ho bisogno urgente vengo l? per una consulenza pratica.. :D
Domanda: e questo convertitore mi porterebbe ad avere una spesa di quale importo? e dove la posso trovare?
Ri-grazie
:wink:
mrfunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Enoth il dom feb 18, 2007 2:36 pm

Ahhh! Grande un semi-compaesano! :D

Vieni, vieni che stacco i cotechini e facciamo festa!!! :tru

Delizie culinarie orobiche a parte, anch'io sto cercando un convertitore trigger-midi (come scrivevo anche in un topic sempre qui in sezione, e ho visto che, a seconda di quel che si vuole, i prezzi possono oscillare dai 120-150 ? (d4 alesis usato su ebay...anche meno...per? poi bisogna sempre vedere da dove te lo mandano, chi te lo manda, le spedizioni ecc ecc) in su.

Io mi stavo interessando a un modello dell'Alesis piccino e ad un Roland che m'? stato consigliato qui sul forum...trovi i link ad entrambi sull'altro topic! ;)
It's Not the Size of the Dog in the Fight...But the Size of the Fight in the Dog
Membro Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever (Devotisssssssimo).
SS.Alleanza del Peroncino Ghiacciato
Divina alleanza Batteristi Monotommici
Fiero membro della Maestosa Alleanza del Seattle Sound
Enoth
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda scabo il gio set 20, 2007 10:08 am

uppo questo topic per non aprirne altri, conoscete qualche expander per la batteria? io solo il vecchio procussion della e-mu ma siccome volevo aggiungere qualche effetto alla sbatta volevo un p? guardarmi attorno, grazie in anticipo a tutti?
scabo
martellatore
martellatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche