labatteria.it • Leggi argomento - Proposta concorso drum cover on lne

Proposta concorso drum cover on lne

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Parteciperesti al concorso drum cover

Molto volentieri
20
38%
Non saprei
26
49%
Sicuramente no
7
13%

Voti totali : 53

Messaggioda soundgarden il gio set 13, 2007 9:18 pm

sarebbe bello:

A se avessi modo di registrare con buona qualit?
B se suonassi in maniera "competitiva" .. cos? di certo non avrei speranze di vincere :D
C se avessi l'ADSL per postare il tutto

Purtroppo non ho mezzi per registrare bene e come ben immaginerete se la registrazione ? scarsa puoi essere anche Matt Cameron ma ? un puttanaio... il suono magari ? vuoto oppure gracchiante..
E poi col modem come faccio a spedire la roba in internet? Fate prima a venire voi a vedermi quando ho le prove!

Buon divertimento a chi ce la far?!!!!
soundgarden
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Follower il gio set 13, 2007 9:40 pm

ma per questo potrebbe esserci il premio per la migliore esecuzione registrata con un cellulare, cos? a permettere proprio a tutti di avere possibilit? di vittoria
Gretsch Catalina Club (20-14-12) - Asso Custom Snare Drum 14x6 Fairlane '59 "FV" Signature
Hi-Hat 14" Sabian AA "El Sabor", Splash 12" Sabian AAX
Crash 16" Sabian AA "Sound Control", Crash 18" Sabian AA Medium-Thin
Ride 20" Sabian Hand Hammered HH Rock Ride
Follower
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Tokageroh il gio set 13, 2007 9:55 pm

devo dire una cosa, follower ? da ammirare per la buona volont?, prima le bacchette, ora le cover, se riesce di nuovo a farsi sponsorizzare lo risptter? abbestia :tru
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Stax il ven set 14, 2007 12:53 am

Follower ha scritto:ma per questo potrebbe esserci il premio per la migliore esecuzione registrata con un cellulare, cos? a permettere proprio a tutti di avere possibilit? di vittoria
In base a cosa...alla qualit? del cellulare? :mrgreen:
Stax
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Follower il ven set 14, 2007 6:23 am

sappiamo tutti ke la registrazione da un cellulare pu? avere una differente qualit? in risoluzione pixel ma l'asptto di microfonazione audio ? pressocch? identico in tutti...

in ogni caso ? per dare a tutti una possibilit? di vittoria e alla fine non x forza bisogna essere professionisti batteristi... magari un principiante potrebbe anke superare i grandi favoriti!!
Gretsch Catalina Club (20-14-12) - Asso Custom Snare Drum 14x6 Fairlane '59 "FV" Signature
Follower
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda soundgarden il ven set 14, 2007 8:06 am

beh magari non proprio un principiante.. per? in effetti ho sentito gruppi con batteristi molto preparati (maestri di batteria di scuole di musica qui a brescia) e gruppi con batteristi meno "tecnici" ma che onestamente spaccavano il triplo!!

perch? i batteristi "professionisti" spesso sono strapresi dagli impegni, per cui si ascoltano una canzone, buttano gi? due righe su un foglio, si mettono alla batteria e se la reinventano..

invece gente che lo fa "per passione" e non "per mestiere" (ok,.. chi lo fa per mestiere lo fa anche per passione... ma a un certo punto diventa cmq un mestiere!!) si mette l?, ascolta il pezzo mille volte, si ascolta tutti i ricamini e tenta di rifare la canzone identica all'originale... e a me piace questo approccio, sfidare i propri limiti e metterci i maroni (e la memoria) per riuscire a riprodurre quello che i propri idoli suonano!
(io almeno faccio cos?.. finch? non ho tutti i passaggi in testa a memoria non mi sento a posto!!)
La differenza tra dittatura e democrazia è che in democrazia prima si vota e poi si prendono ordini, in dittatura non dobbiamo sprecare il nostro tempo andando a votare.

Immagine
soundgarden
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda italiandreamer il ven set 14, 2007 5:38 pm

Sono impossiblitato a mettere la musica,che farebbe se fosse solo la batteria senza base sotto? :(
MEMBRO DELLA TRIPLICE STANTA ALLEANZA ANTI EMOCORE,ANTI FINLEY E ANTI FUNERAL FOR A FRIEND
Immagine
*Alleanza batteristi co la panza**Fondatore dell'Alleanza dei videogiocatori*Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato
Immagine 07/07/07...Pizzella riposa in pace Immagine"Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"Adepto al Batteristismo :tru
italiandreamer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Follower il ven set 14, 2007 5:41 pm

potrebbe anke essere una idea!! magari segnalando la canzone ke si sta suonando ma suonando senza la base!
Follower
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda italiandreamer il ven set 14, 2007 6:16 pm

si,non ho strumenti d'amplificazione a casa,suono col lettore mp3 :wink:

Grazie della risposta :wink:
MEMBRO DELLA TRIPLICE STANTA ALLEANZA ANTI EMOCORE,ANTI FINLEY E ANTI FUNERAL FOR A FRIEND
Immagine
*Alleanza batteristi co la panza**Fondatore dell'Alleanza dei videogiocatori*Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato
Immagine 07/07/07...Pizzella riposa in pace Immagine"Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"Adepto al Batteristismo :tru
italiandreamer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda _AngelOfDeath_ il ven set 14, 2007 6:49 pm

Secondo me l'idea ? davvero carina e parteciperei molto volentieri :D
A parer mio imposterei delle cover simili per tutti i partecipanti per agevolare il compito della giuria e per evitare favoritismi ferso band/canzoni :)
_AngelOfDeath_
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda italiandreamer il ven set 14, 2007 7:21 pm

Non sono d'accordo,ognuno dovrebbe preparare una canzone a sua scelta,IMHO.
Immagine
italiandreamer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Lars90 il ven set 14, 2007 7:25 pm

uhmm secondo me meglio che ognuno si scelga la propria canzone,mooolto meglio. Per? sinceramente 7 ? mi sembrano un p? troppi......
"Sacra Alleanza ProgMetal"
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda italiandreamer il ven set 14, 2007 7:30 pm

Riguardo le canzoni,? meglio che ognuno si prepari la propria,perch? possibilmente le canzoni scelte potrebbero essere sconosciute ad alcuni,che si troverebbero svantaggiati rispetto agli altri che potrebbero saperla,quindi ognuno la canzone che sa fare meglio,io invece di sweet child o' mine farei Toxicity,ho gi? fatto alcune riprese :D
Immagine
italiandreamer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Stax il ven set 14, 2007 8:26 pm

Ieri ho provato a riprendere con un cellulare Nokia con fotocamera da 2 mp.

Al contrario di quello che sostiene qualcuno, il video ? perfetto, mentre l'audio ? inascoltabile, sembra ci sia uno che si diverta a soffiare sul mic.

Io rimango per la proposta "solo audio".
:wink:
Stax
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda hipnorospo87 il mar set 18, 2007 2:55 pm

direi che sarebbe una cosa carina!! io sono una pippa per? solo per sapere che ne pensate (e vedere quali risultati posso raggiungere) lo farei!!!
solo che neppure io posso essere videoregistrato e suono con l'mp3 nell'orecchio.. lmi ? un po' difficile.. :(
hipnorospo87
martellatore
martellatore

Messaggioda italiandreamer il gio set 20, 2007 1:20 pm

Allora :? :?
Che si combina :? :?
Immagine
italiandreamer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Bells * BANNED * il gio set 20, 2007 1:50 pm

Ok... parteciperemo con "Map of the Problematique"... ovviamente dei MUSE :tru registrata live...il 17/11... :tru
Bells * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Gabryel il gio set 20, 2007 2:44 pm

L'idea ? carina, ma se poi si vince ed i risultati sono questi http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... c&start=60
ovvero non ti inviano i premi...non ? il massimo... :x
Gabryel

Messaggioda Follower il gio set 20, 2007 2:50 pm

quella situazione la stiamo cercando di risolverla e non ci ? successa cn nessuno se nn ke cn quello sponsor che stiamo gi? in continuazione continuando a contattare purtroppo senza successo...

come puoi capire ? una situazione ke nn giova a nessuno quindi cercheremo di risolverla ma se non ci rispondono ad email e a telefonate ? dura da fare...
Follower
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Gigo il gio set 20, 2007 7:20 pm

io quasi quasi ci sto, mi dite i premi? :D
Cmq cerco di riuscire a fare un video con il pezzo. I pezzi posso essere di qualunque genere?
wait a second! how can be called a drum video with NO drum solo?!?
Gigo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Stax il gio set 20, 2007 8:38 pm

Propongo, invece di mettere dei soldi con tutte le problematiche che possono uscirne fuori:
perch? non si stampa una bella maglia col logo de "labatteria.it" con in pi? la scritta "Vincitore del Contest..quello che ?.." rendendo appunto UFFICIALE il concorso drum cover?

Io l'ho buttata l?... :wink:
Stax
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Gigo il gio set 20, 2007 9:01 pm

non sarebbe male, ma se fosse che i negozi regalassero 4 paia di bacchette a ogni socio del sito la batteria? :mrgreen:
Gigo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Follower il gio set 20, 2007 9:40 pm

poteva essere una buona proposta quella della maglietta del forum ma labatteria.it non m ha concesso nemmeno uno spazietto pubblicitario xk? erano tutti a pagamento e lo scambio di banner nn gli interessava proprio e quindi non c'? stato nemmeno un ringraziamento generale :oops:
Follower
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Stax il gio set 20, 2007 9:46 pm

E allora perch? non rendere la cosa totalmente "inter-nos"? Cio? organizziamo la cosa in maniera tale che poi si faccia un raduno nella zona del vincitore, facendo una bella cena collettiva, magari affittando un locale, visionando dei dvd, magari con l'esibizione live del batterista vincitore...
Ovviamente tutti quelli che decidono di andare metteranno un tot a testa, tranne il vincitore al quale viene offerta la cena...vincitore che s'impegner? a trovare un locale con prezzi modici e onesti
:wink:
Stax
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda italiandreamer il gio set 20, 2007 10:20 pm

Ma ci sono diverse categorie,come si decider? dove fare il raduno?
Immagine
italiandreamer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Stax il gio set 20, 2007 11:40 pm

Potrebbe essere organizzato a zone, oppure in un posto + o - comodo a tutti, in modo da fare una mega festa, tipo raduno.

So che non ? facile, ma ? senza dubbio pi? divertente e c'? un contatto diretto fra tutti noi.

Lavoriamoci su.. :wink:
Stax
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Gigo il ven set 21, 2007 12:11 pm

non sarrebbe male
Gigo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto